Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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D. P.
28/05/2025

Truffa

Spett. [luce e gas Italia ], Sono titolare del contratto per [gas] sopra specificato. [Sono stato contattato telefonicamente da un operatore che mi convince a cambiare fornitura con loro perché Eni Plenitude sarebbe stata sostituita con luce e gas Italia , e facendomi pagare questa cifra per un solo mese non indicandomi i costi aggiuntivi . E sulla presente bolletta figura un indirizzo diverso da quello della fornitura . Dati presi a caso chissà dove ! E continuo ad essere chiamato da operatori dicendomi che la fornitura è ancora attiva ma non è assolutamente vero ! ] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. A.
29/07/2024

Attenzione uniscono la bolletta alle spese di messa in mora

Nel precedente reclamo mi sono dimenticato di aggiungere un particolare che non è un dettaglio!! mandano al bolletta a mio sospetto ed ipotesi conguagliata alle spese legali di messa in mora,che neanche per cause di un anno a momenti sono cosi alte. credo che sia per ricattare il consumatore a pagare intero importo altrimenti possono staccare la luce o il gas in modo da emttere alle strette,con elettricità o gas,questa è una ipotesi ma non credo che mi sbaglio,altrimenti le bollette si amndano scorporate.

Chiuso
M. A.
28/07/2024

fuori da ogni logica e leggittimità ed inefficenza

O sono pazzi o sono la parola che non voglio menzionare qui,la colpa è di Energit che per una proposta che poi leggendo le recensioni su trust pilot all'ultimo momento ho deciso di non firmare,non so da che dipenda o dal call center o da uno di loro che senza il mio consenso mi ha attivato energit, essendo all'oscuro sono entrato in energit,e di conseguenza senza accorgermene si sono attaccati al conto corrente,nopnostante quando mi arruivarono bollette di energit gli inoltrai un reclamo,che io non ero con loro am con luce e gas,pensavo di avere chiarito. Invece energit mi preleva dal conto a mia insaputa dei soldi,nonostante che prima di ogni azione devono rispondere al reclamo,invece illeggitimamente prelevano e lo so solo quando mi arriva estratto conto. Dopo avere inoltratop ulteriore reclamo i furbi che fanno,senza dire niente si sgangiano e mi fanno ritornare con luce e gas. il problema è questo,che luce e gas non solo non mi manda lettere cartacee co n bollette o avvisi sms,che poi questa bolletta non è stata mai notificata,mi furono notificate un paio elettriche piccole,che per colpa della cartella spam non mi accorsi,ma appòena me ne accorsi saldai subito. Avevo fatto una domanda per altro fornitore consapevole che non ero più con loro luce e gas,e mi arriva un provvedimento sospensivo totale del gas,creandomi disagi per 5 giorni senza cicinare e ne lavare. Appena mi rendo conto che dipendeva da loro e chiamo,pago le fatture mai comunicate e le risolvo immediatamente,fatto stya che prima di fare un distacco totale devono prima ridurre la potenza del gas e poi dopo 10 giorni potrebbero farlo di chiudere del tutto. chiedo di non pagare questa bolletta assurda di 367,00 euro che solo 48,00 euro sono di consumo,e che a loro detta sono le spese di messa in mora,ed in pià non pagare fino alla voltura del prossimo gestore come risarcimento

Chiuso
S. C.
14/03/2024

Contratto erogato senza aver informato il cliente

Buongiorno Il giorno 10 Gennaio sono stata contattata per aprire un contratto di fornitura elettrica con Luce eGas Italia. Fino al 10 di Febbraio mi veniva costantemente comunicato che il contratto non andava a buon fine per dei dati mancanti. Magicamente, dopo varie lamentele, dal 10 Febbraio mi veniva confermato il contratto che io chiedevo di ricevere immediatamente in formato pdf per poterlo visionare. Non avendo MAI ricevuto tale contratto non potevo neanche disdire, ho quindi mandato un messaggio all'operatore di riferimento (il 13 Febbraio) dicendo che non era mia intenzione proseguire oltre con questa presa in giro che non volevo più aprire un contratto con loro di ritenersi sollevati dall'incarico ( non avendo altro modo per comunicarlo). Non ho MAI ricevuto ulteriori messaggi o comunicazioni. Ieri 13 Marzo ricevo per mail la bolletta da Luce e Gas. Sentito il numero verde mi viene comunicato che io ho un contratto attivo con loro dal 01 Febbraio con ricezione del contratto dal 12 Febbraio. Ribadisco che io non ho mai ricevuto alcun contratto . Ritengo questo comportamento molto scorretto nei confronti degli utenti. Come può un utente retrocedere da un contratto entro i tempi previsti dalla legge se non sa di avere un contratto attivo? Grazie per l'attenzione S.C.

Chiuso
F. C.
06/11/2023

Fatturazione eccessiva

Buongiorno,L'importo fatturato per il mese di ottobre 2023 è superiore al 150% dell'addebito medio degli ultimi 12 mesi. Faccio presente che fino al mese di settembre 2023 le letture sono state sempre RILEVATE nella bolletta contestata (ottobre 2023) il tipo di lettura risulta STIMATA.Ad ogni buon fine dichiaro che in data 2.11.2023 l'autolettura del contatore è la seguente:F1 5825 F2 4806 F3 18853

Chiuso
G. M.
22/09/2023

Doppia fatturazione

Buongiorno, dall'inizio di quest'anno ho subito un raggiro da parte dei call center con le scuse degli aumenti in bolletta, gestori stranieri ecc.. mi hanno attivato vari contratti di fornitura. Inoltre mi rassicuravano che cambiando fornitore e distribuzione la situazione si sarebbe sistemata Arsos s.p.a mi sta inoltrando le fatture da pagare, ma io pago già energia verde Italia. Ho richiesto il rimborso di una fattura da 251€ pagata, vorrei anche l'annullamento della fattura emessa da 151€.

Chiuso
A. R.
30/08/2023

IMPORTO ADDEBITATO SPESE DL 213,91 X AUMENTO DI POTENZA,MAI RICEVUTO BONUS CUI ABBIAMO DIRITTO

BUONGIORNO EDISON CI ADDEBITA IMPORTO DI €213,91 COME LAVORI DL (SIC) PER AVERE RICHIESTO INCREMENTO DI POTENZA.NON SOLO,NON CI E' STATO MAI RICONOSCIUTO IL BONUS BOLLETTE CUI ABBIAMO DIRITTO PER ISEEGRAZIE.

Chiuso
O. B.
25/07/2023

fatturazione in eccesso

buon pomeriggio, ho ricevuta fattura n° 4351616384 per il gas da enel energia, mercato libero, periodo maggio-giugno 2023 scadenza 31/07/2023 di euro 497,00 con una lettura del contatore rilevata da enel di mc 2.763, mentre nella fattura precedente, la numero 4331416299 scadenza 31/05/2023 per il periodo marzo-aprile 2023, enel stimava un consumo di gas di mc 2.780. come può essere che mi arriva una bolletta da pagare per un importo di euro 497,00 quando al 30/06/2023 non ho consumato nemmeno 1 mc di gas perchè da lettura da loro rilevata, risulta un consumo inferiore (2.763) rispetto ai mc (2.780) che mi hanno già addebitato nella fattura scadenza 31/05/2023?

Chiuso
M. B.
17/01/2023

Utenza con prezzi non da contratto

Buongiorno Spettabili,Faccio questo reclamo perché ad oggi mi trovo un utenza con prezzi smc non in linea con quanto firmato ovvero variabile con prezzo psv. Ci tengo a precisare che già nel mese di ottobre 2022 anno provato ad addebitarmi un consumo inesistente, dopo svariate comunicazioni mi viene comunicato che la fattura viene cancellata in quanto l’importo non è dovuto. Oggi 12.01.2023 mi addebitano l’intero consumo ad un prezzo di 2.74smc quando il mio contratto libero con variabile PSV mesi di consumo novembre e dicembre si era:0.97 smc per novembre 1.24 smc dicembre 2022Sono disponibile a pagare l’utenza ed il consumo effettivo perché le letture sono corrette ma al prezzo da me pattuito.Perché ad oggi mi trovo una fattura di 1.808€ quando nella realtà dovrebbe essere di circa 600€ più oneri.Ringraziando porgo distinti salutiLa compagnia in questione Acel energia (Lecco)ora acinque tanto cambiano ragione sociale una volta all’anno.

Risolto
A. C.
03/12/2019

false fatturazioni

buonasera, mi si richiede senza motivo il pagamento di bollette per il gas. ho telefonato al loro numero verde ma inutilmente. il contatore del gas è chiuso da diverso tempo la società in questione si chiama ITALIA GAS E LUCE, grazie per l'attenzioneAngelo Bellucci

Risolto

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