indietro

Contratto erogato senza aver informato il cliente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

S. C.

A: LUCE E GAS ITALIA

14/03/2024

Buongiorno Il giorno 10 Gennaio sono stata contattata per aprire un contratto di fornitura elettrica con Luce eGas Italia. Fino al 10 di Febbraio mi veniva costantemente comunicato che il contratto non andava a buon fine per dei dati mancanti. Magicamente, dopo varie lamentele, dal 10 Febbraio mi veniva confermato il contratto che io chiedevo di ricevere immediatamente in formato pdf per poterlo visionare. Non avendo MAI ricevuto tale contratto non potevo neanche disdire, ho quindi mandato un messaggio all'operatore di riferimento (il 13 Febbraio) dicendo che non era mia intenzione proseguire oltre con questa presa in giro che non volevo più aprire un contratto con loro di ritenersi sollevati dall'incarico ( non avendo altro modo per comunicarlo). Non ho MAI ricevuto ulteriori messaggi o comunicazioni. Ieri 13 Marzo ricevo per mail la bolletta da Luce e Gas. Sentito il numero verde mi viene comunicato che io ho un contratto attivo con loro dal 01 Febbraio con ricezione del contratto dal 12 Febbraio. Ribadisco che io non ho mai ricevuto alcun contratto . Ritengo questo comportamento molto scorretto nei confronti degli utenti. Come può un utente retrocedere da un contratto entro i tempi previsti dalla legge se non sa di avere un contratto attivo? Grazie per l'attenzione S.C.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).