Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. G.
03/06/2025

Sollecito Richiesta di Storno Carta n. 06034928 -

Spettabile Webank, Con la presente, faccio seguito alla mia precedente comunicazione del 24 marzo 2025 (riferimento: dichiarazione di richiesta storno carta n. 06034928), con la quale richiedevo formalmente lo storno dell'operazione effettuata in data 08/03/2025 per un importo di 36,08 euro a favore di farmaciarealedifirenze. Nella mia precedente comunicazione, avevo chiaramente esposto i motivi della richiesta di storno, ovvero: Diritto di recesso negato nonostante mie ripetute richieste; Pacco danneggiato e aperto, con contenuto inutilizzabile/non conforme; Mancata risposta soddisfacente da parte del venditore ai miei tentativi di contatto. Avevo inoltre specificato che i prodotti ricevuti erano farmaci e alcuni erano privi di sigillo di garanzia, e avevo allegato la documentazione a supporto della mia richiesta, incluse le comunicazioni con il venditore. Nonostante la chiarezza della situazione e la fornitura di tutti gli elementi necessari, ad oggi non ho ancora ricevuto alcun riscontro in merito alla mia richiesta. Pertanto, rinnovo la mia richiesta di celere riscontro e risoluzione positiva della pratica di storno. In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

Risolto
P. B.
15/04/2025

Impossibile accedere al conto

Spett. Webank, Sono titolare del contratto di conto corrente 76781 (IBAN IT85R0503401753000000076781). Dopo l’ultimo aggiornamento dell’App non ho più la possibilità di accedere al mio conto. Le richieste di assistenza tramite il numero verde e presso l’agenzia BPM in cui avevo firmato il contratto non hanno risolto il problema in alcun modo. Richiedo un’immediata soluzione in quanto il conto corrente è necessario per la vita quotidiana. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Tewachew Barbanotti

Risolto
A. F.
08/01/2025

carta di debito

Buon giorno, causa smagnetizzata della carta di debito, Bancomat, ho richiesto la sostitutiva e controllando le condizioni contrattuali visualizzate, mi accorgo che per i prelievi in altri banche mi verrà addebitato una commissione di 2€ esclusi i primi tre prelievi nel trimestre, con il vecchio bancomat magnetizzato , non avevo commissioni. Una modifica contrattuale (effettuata senza avere nessuna comunicazione ) .Chiedo che vengano mantenute tutte le condizioni contrattuali sottoscritte l'apertura del conto corrente .rimango in attesa di un vostro riscontro saluto Merlo Cristina

Risolto
A. F.
08/01/2025

Carta di debito Bancomat

Buon giorno, causa smagnetizzata della carta di debito, Bancomat, ho richiesto la sostitutiva e controllando le condizioni contrattuali visualizzate, mi accorgo che per i prelievi in altri banche mi verrà addebitato una commissione di 2€ esclusi i primi tre prelievi nel trimestre, con il vecchio bancomat magnetizzato , non avevo commissioni. Una modifica contrattuale (effettuata senza avere nessuna comunicazione ) .Chiedo che vengano mantenute tutte le condizioni contrattuali sottoscritte l'apertura del conto corrente .rimango in attesa di un vostro riscontro saluto Merlo Cristina

Risolto
D. D.
08/07/2024

TRUFFATORI

Pessima esperienza , mi è stato chiuso il conto senza neanche avvisarmi e per motivi che neanche l'oro sanno spiegare , ad oggi sto aspettando ancora il reso del mio saldo che avevo sul conto, prima mi hanno chiesto un mio iban per mandarmi il saldo poi dopo 15 giorni che ho fatto l'email con il mio iban come chiesto da loro ancora non ricevo nulla, chiamo di nuovo al numero verde e mi dicono che non sanno nulla e forse hanno mandato un assegno a casa mia, a distanza di 10 giorni, cioè oggi non si sa ancora nulla ne’ del bonifico e ne’ dell’ assegno ! Domani parte la denucia dal mio legale!

Risolto
C. D.
18/06/2024

Soldi bloccati da 3 mesi

Salve dopo 3 mesi ho finalmente ricevuto una risposta da banco BPM dove mi hanno scritto solo stronzate e bugie , dicendomi che non ho risposto alle loro mail e dal questionario antiriciclaggio compilato in fase di apertura e quello compilato a seguito del bonifico ricevuto c'è una discordanza . Situazione davvero scandalosa ed imbarazzante visto che ho risposto sempre alle loro mail il giorno stesso o al max il giorno seguente. SCANDALOSO

Chiuso
C. D.
17/05/2024

CHIUSURA CONTO

Spett. WEBANK, dal giorno 08/04/24 che ho i soldi bloccati a causa di un malfunzionamento dell'applicazione, essendo stufa di non ricevere assistenza da parte di un call center totalmente incompetente nel gestire un problema, il giorno 18/04/24 ho inviato una richiesta scritta e firmata di chiusura conto e trasferimento del saldo presso un altro conto corrente a me intestato, inizialmente mi diceva l'assistenza clienti che entro 1 settimana sarebbe stato chiuso definitivamente il c/c, la seconda volta che ho chimato mi e stato detto che sarebbe stato fatto entro 20gg , la terza entro 30 gg e via dicendo. Potete invia

Chiuso
M. G.
13/05/2024

Richiesta di chiusura conto corrente

Salve, ho richiesto la chiusura del conto corrente (vuoto da oltre un mese) in data 12/04/2024, secondo le modalità previste da WeBank. In questo caso ho inviato fax non avendo nessuno strumento di pagamento da restituire. In data 17/04/2024 ho ricevuto regolare email di ricezione della richiesta di chiusura conto. Da allora non ho ricevuto più nessuna email a riguardo (a distanza di ormai un mese) e ovviamente il conto (vuoto) risulta ancora aperto. Richiedo immediata chiusura del conto corrente.

Risolto
C. D.
09/04/2024

soldi trattenuti

Salve , ho aperto un conto corrente da un po' , il giorno 8/04/24 ho ricevuto un bonifico estero ed è stato regolarmente accreditato, ma , non appena ho eseguito 2 bonifici per saldare 2 fatture in sospeso, mi vengono rifiutati i bonifici, e , subito dopo vengo contattata dal reparto antifrode , la quale mi chiedeva se ero stata io ad effettuare il bonifici e che per sicurezza , erano stati bloccati, ma quando io confermo l'esecuzione da parte mia dei bonifici, la signorina mi dice di riprovare dopo 5 minuti e che mi avrebbe autorizzata ad effettuare i bonifici. Da ieri mattina ho il conto bloccato alla quale non posso piu accedere e la carta di pagamento totalmente inutilizzabile, perche' bloccata. La cosa piu' imbarazzante è che oggi la ragazza del call center mi dice di riprovare a chiamare tra qualche giorno perche, in genere vanno via piu' giorni per i controlli. In questo caso mi chiedo come mai mi e' stato bloccato il conto , visto che avevo autorizzato io l'esecuzione dei bonifici, ma la cosa piu' bella e' , che, quando chiamo , ogni volta mi viene data una risposta differente. Grazie a questa sottrazione abusiva di denaro, mi ritrovo a non poter saldare le fatture in sospeso, e tanto meno posso usufruire dei soldi presenti sul conto , visto che, sono soldi miei !

Chiuso
A. C.
02/11/2023

Variazioni offerte contrattuali

Salve, dal mese di agosto ho contatti con Webank per ottenere un mutuo prima casa ed a seguito di varie documentazioni richieste dalla banca, alcune delle quali non comprensibili, sono riuscito ad ottenere il nulla osta attraverso l'invio, in datab14.10.2023, del piano di ammortamento e del PIES a seguito del quale ho inoltrato la domanda sottoscritta. Oggi 2 novembre la banca mi inoltra un nuovo piano di ammortamento ed un nuovo PIES con una rivalutazione peggiorativa delle condizioni precedentemente prospettate con rate mensili maggiorate di 30 euro che si un mutuo di 27 anni è chiaramente un enormità. Non comprendo la trasparenza e la chiarezza della banca in cui operatori mi avevano precedentemente assicurato sull'importo delle rate e sui tassi.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).