Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
S. T.
04/04/2025

ADDEBITI NON DOVUTI

Buongiorno, nonostante la chiusura delle polizze a mio nome, ho ricevuto un addebito di 20.80€ e la polizza n.20TSHT0008 in mymetlife non risulta ancora chiusa. Allego lettere di chiusura polizza. Chiedo di non ricevere più addebiti e la restituzione degli addebiti non dovuti. Buona Giornata. Stefano Tola

Risolto
M. G.
07/02/2025

Disdetta

Da più di due settimane sto cercando di disdire la mia polizza senza ricevere alcuna risposta né sulla loro mail né già servizio telefonico. Sembra che sia impossibile disdire prima del rinnovo e che si stia aspettando per prelevare i soldi.

Risolto
G. M.
06/02/2024

In attesa di rimborso dopo recessione assicurazione

Spett. METLIFE ho estinto un con Compass, numero finanziamento indicato in oggetto. In queste settimane ho provato a mettermi in contatto con voi semplicemente per conoscere l' importo del premio non goduto collegato al finanziamento stesso e altre informazioni, via mail non ho ricevuto risposta, e invece telefonicamente ricevuto risposte non soddisfacenti, quasi infastiditi a riguardo, e non mi sono stati chiariti ne i tempi di emissione del rimborso stesso ne l'importo del rimborso, e dovrebbe essere un mio diritto poter conoscere queste informazioni. Attendo un vostro cortese riscontro. Grazie. Gaetano B. Marrazzo

Chiuso
F. P.
01/07/2023

Disdetta di 2 assicurazioni

Buongiorno volevo chiedere se mi potete aiutare a risolvere il mio problema con metlife assicurazione dopo aver mandato una raccomandata che non è stata accettata mi hanno detto di telefonare per fare la disdetta e non lo hanno accettato poi mi è stato detto di mandare una mail e dopo averne mandate 4 non mi hanno risposto mi potete aiutare grazie. le due polizze sono(metlife sicuro per te nr polizza 19sing012f) (metlife ogni giorno protetto nr polizza 20bttg0019)potete aiutarmi per disdire grazie mille

Risolto
M. D.
21/02/2023

Licenziamento comunicato tempestivamente, ma è stata addebitato quando doveva essere gratis!

Buongiorno,Avevo preso in considerazione l’assicurazione di Metlife, quando me l’avevano offerta al telefono, visto che andavo al lavoro, ogni giorno, a piedi. Purtroppo, a gennaio di quest’anno, sono stata licenziata (senza giusta causa) e ho comunicato il fatto a Metlife. Volevo inizialmente cancellare l’assicurazione, durante il primo mese che era gratuito, e prima della prima scadenza, ma mi hanno consigliato di tenerla poiché per un anno, a causa del licenziamento, avrei avuto l’assicurazione gratuita. E niente, non lo mi hanno addebitato il primo mese, adesso arriva la seconda scadenza, io ho già mandato varie email chiedendo sulla situazione e anche mandando tutti i documenti necessari. Non solo ho dovuto mandare tre email chiedendo della situazione perché loro mi mandassero come risposta la richiesta di ulteriori documenti, come anche adesso, mandato tutto, semplicemente non mi rispondono. Appena mi fanno il bonifico, voglio disdire il servizio.

Risolto
D. A.
27/09/2022

Reiezione richiesta indennità

Buongiorno, in data 22 febbraio sono incorso in un infortunio che ho prontamente denunciato alla compagnia assicuratrice in data 25 febbraio. Dopo lungo rapporto epistolare con invio della documentazione richiesta e solleciti per conoscere lo stato di avanzamento della pratica di risarcimento, sono stato destinatario del rigetto della richiesta poichè la lesione subita è, a parere della compagnia, di tipo degenerativo e pertanto non corrispondente ai criteri dell'infortunio.In contraddittorio a ciò, essendomi in data antecedente all'evento sottoposto a RM della spalla accusando algia alla movimentazione dell'arto superiore, il referto della stessa non riporta alcuna lesione come di fatto invece evidenziata in data 26 febbraio a seguito dell'infortunio. Anche considerando la sussistenza di una sofferenza nella sede oggetto di lesione, ritengo non vi sia alcuna ragione giuridica per escludere che l’aggravamento di una situazione pregressa possa trovare accoglimento in sede di liquidazione del danno subito. Al fine di non intraprendere inutili personali lungaggini giudiziali, chiedo la revisione della valutazione della mia richiesta, nell'auspicio di vedermi riconosciuto l'indennizzo dovutomi.

Chiuso
N. T.
07/03/2022

Assicurazione Metlife /Compass

Buongiorno dottore, sono stata contattata telefonicamente da una signora che lavorava per banca Metlife assicurazioni, ha insistito di farmi una assicurazione. Non ho chiesto io. Non ho firmato e non possiedo in casa un documento che attesti l'avvenuto . Mi trovo che mi incassano/addebito da due mesi da una Compass pay, che uso per pagamento di una rata verso Compass. Prima , hanno tentato di sdebitarmi dal mio c.c. alla mia banca Credit Agricole, ma non essendo nessun rid autorizzato da me ,sono stati rifiutati. Ora vorrei disdire,reclamare,fare recesso. Cioè voglio mettere stop. Ho bisogno di aiuto ! Grazie mille TALMACIU NICOLETA debito Metlife A0504421E2NG0046 Rif 19.02.22. Poliza 21E2NG0046 BID.00000000000019112134 scrittura: addebito pagamenti diversi canoni periodici ( mensile) già mi hanno addebitato 2 ,,rate,, Ho scritto questo che vedo su un foglio consegnatomi oggi da filiale Compass via cantore Genova, alla mia richiesta perché mi sparisce soldi da questa Compass pay... nonostante io ricarica ok.

Chiuso
R. M.
28/06/2021

Mancata disdetta

Buonasera, in data 31/03/2021 ho acquistato un'auto tramite finanziamento con Compass, al momento dell'acquisto, senza saperlo, ho firmato la convenzione assicurativa con MetLife senza che mi venisse rilasciato alcun modulo. Sono venuta a conoscenza di questa convenzione soltanto quando Compass mi ha inviato via posta i dettagli dell'assicurazione, dove viene testualmente riportato in merito alla disdetta: il recesso potrà essere esercitato inviando apposita comunicazione a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata alla compagnia Metlife... Poichè non era mia intenzione stipulare alcuna assicurazione immediatamente ho inviato in data 23/04/2021 una raccomandata A/R con allegato un documento word in cui esprimevo la mia volontà di recedere dalla copertura assicurativa. ho allegato un semplice documento word in quanto nella lettera precedentemente ricevuta da Compass non si faceva esplicito riferimento ad alcun modulo da compilare ne tantomeno questo era allegato, pertanto ho pensato che fosse sufficiente inviare tale documento. In data 27/05/2021 (a soli 4 giorni dalla scadenza del sessantesimo giorno, dopo il quale non sarebbe più stato possibile esercitare la facoltà di recesso del contratto) Metlife mi ha inviato una comunicazione, che io ho ricevuto il 1/06/2021, in cui veniva evidenziato il fatto che era impossibile la recessione dal contratto in quanto le informazioni da me fornite non erano sufficienti nonostante io avevo chiaramente esplicitato la volontà di recessione e non avevo compilato alcun modulo in quanto non era allegato e al momento della stipula nessun fascicolo mi era stato rilasciato. In tale lettera inviata da Metlife in data 27/05 è stato anche allegato in modulo di recessione.Subito dopo aver ricevuto tale lettera ho mandato in data 05/06/2021 una nuova raccomandata A/R con allegato il modulo fornito da MetLife. In Data 15/06/2021 Metlife mi ha comunicato via raccomandata A/R che la recessione non era stata possibile in quanto richiesta oltre il termine ultimo. La mia prima volontà di recedere è stata manifestata in data 23/04 non appena ero venuta a conoscenza di aver stipulato tale copertura assicurativa, MetLife ha ricevuto tale raccomandata A/R in data 27/04 e solo il 27/05 mi ha scritto la lettera in cui mi informava che non avevo compilato il modulo, tale lettera è stata da me ricevuta dopo il 31/05 termine ultimo per il recesso, pertanto non credo di essere stata io a comunicare in ritardo la volontà di recesso quanto piuttosto Metlife a non aver preso in carico subito la mia richiesta e ad avermi mandato i moduli a tempo scaduto.

Risolto
A. C.
04/06/2021

Reiezione Pratica Copertura assicurativa

Buongiorno ho aperto sinistro per infortunio in seguito ad incidente per il quale sono andata in ospedale e avuto 10 gg . Dopodichè da risonanza magnetica ho avuto diagnosi di una lesione del legamento crociato anteriore di terzo grado.La pratica assicurativa che ho stipulato come da documenti inviati e da me stipulata proprio perchè libera professionista, riporta:La polizza prevede le seguenti garanzie:? Diaria da Ricovero da infortunioSomma assicurata: prestazione giornaliera variabile in base alpiano assicurativo, fino ad un massimo di 120 giorni perpersona e per annualità assicurativa.? Diaria da Ricovero da infortunio stradaleSomma assicurata: prestazione giornaliera pari al doppio dellaDiaria da ricovero da infortunio, fino ad un massimo di 120giorni per persona e per annualità assicurativa.? Diaria da Convalescenza post Ricovero da infortunioSomma assicurata: prestazione giornaliera variabile in base alpiano assicurativo, fino ad un massimo di 30 giorni perpersona e per annualità assicurativa.? Frattura ossea da infortunioLa pratica mi è stata respinta perchè la mia non è una frattura............. cosa c'entra? la frattura è solo una delle voci delle mie coperture la mia rientra nella Diaria da Convalescenza post Ricovero da infortunio.Ho anche pubblicizzato la pratica ai miei colleghi ma se sono questi i risultati......per questo ho deciso di agire tramite altroconsumo per fare chiarezza anche ad altre persone.Grazie mille

Chiuso
R. P.
10/04/2021

Assicurazione Metlife decesso genitore

Buon giorno.. Il 18 gennaio è deceduto mio padre. E sapevamo che aveva sottoscritto nel febbraio 2017 un assicurazione con Metlife per decesso su un finanziamento auto.Ho fatto normale richiesta all assicurazione per avere il premio sottoscritto mandando certificato di decesso rilasciato dal comune di residenza, sia il certificato di morte rilasciato dal medico curante.. Loro dopo qualche settimana non contenti di questi certificati richiedono certificati medici da noi eredi non reperibili..Ora chiedo ad altro consumo se il premio assicurativo gli è stato pagato in anticipo da mio padre e sempre nel 2017..Non intendono rimborsare la quota assicurativa senza richiedere altri certificati medici??

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).