Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. B.
30/08/2025

BUONI PASTO ELETTRONICI

Pagamento con BUONI PASTO ELETTRONICI : SERVIZIO SCHIFOSO! Addebitato 4,2% del totale della spesa!!! Per un pagamento elettronico!! Ottimo supermercato per quanto riguarda qualità e prezzi. Ma ho pagato per la prima volta, nel loro esercizio, coi Buoni pasto elettronici (quindi il classico codice OTP per pagamento elettronico) mi hanno addebitato il 4,2% del totale speso, che SCHIFO DI SERVIZIO. I Ticket Restaurant di EDENRED li ho usati centinaia di volte in altri esercizi senza alcun addebito. Aggiungo che ho fatto il pagamento con l'addetto di cassa e gli ho chiesto un aiuto specifico per il pagamento con BUONI PASTO ELETTRONICI. AVREBBE POTUTO ALMENO INFORMARMI di questo addebito!! 😠

In lavorazione
P. B.
26/08/2025

Tigross: addebito servizio buoni pasto

Buongiorno, in data 24 agosto 2025 ho fatto spesa presso il P.V. TIGROSS di via Monte S.Gabriele 52 a Novara ed ho pagato in parte il dovuto con buoni Pasto elettronici Pellegrini e con mio stupore prima e malcontento poi, mi sono vista addebitare una voce "Serv.B.Pasto" pari ad euro 0,60 su un importo pagato di euro 14,00. Trattandosi di una pratica commerciale scorretta e perseguibile, chiedo che mi venga restituito tale importo indebitamente imputatomi. Attendo urgente riscontro da Tigros. P.S.: allego scontrino relativo al mio reclamo

In lavorazione
V. S.
15/04/2025

applicaz. commissioni su buoni Pasto Pellegrini

Sono stata più volte al supermercato Tigros di Via Baldinucci 73, e come da scontrini allegati mi sono stati addebitati 4,64 euro illegittimamente. Voglio il rimborso per principio. Si tratta di pratiche commerciale scorrette: nonostante la normativa preveda che gli esercizi commerciali non possano applicare commissioni aggiuntive o di incasso ai clienti che pagano con buono pasto, dette commissioni vengano illegittimamente applicate, nella misura del 9% a chi paga con i buoni pellegrini.(convenzione dipendenti Ministero della Giustizia) presso il loro esercizio commerciale. saluti Violante

Chiuso
l. r.
22/03/2025

Buoni pasto

Buongiorno, mia mamma oggi ha fatto la spesa presso il Tigros di Castronno, utilizzando i miei buoni pasto elettronici Pellegrini, per l’ennesima volta è stato addebitato il servizio di uso buoni pasti x 1.04€. Da quello che mi risulta sembra non sia una pratica legale!!

Chiuso
M. G.
09/02/2025

Addebito ingiustificato per pagamento con ticket

Buongiorno Come da scontrino allegato al mio pagamento al Tigros di via Novara e’ stata aggiunta una fee non dovuta e non prevista dal codice del consumo per il pagamento con buoni pasto Pellegrini. L’importo è di 0,84€. Resto in attesa del rimborso e di indicazioni sul razionale dell’applicazione di questa addizionale.

Chiuso
S. P.
29/01/2025

Applicazione di sovrapprezzo per pagamento con buoni pasto Pellegrini

Oggi 29/01/2025 sono stata a fare la spesa presso il Tigros di via Baldinucci a Milano (Via Privata Angiolo Maffucci, Via Filippo Baldinucci, 73, 20158 Milano MI), e come da scontrino allegato mi sono stati addebitati ben €2.32 illegittimamente. Voglio il rimborso per principio. Si tratta di pratiche commerciali scorrette: nonostante la normativa preveda che gli esercizi commerciali non possano applicare commissioni aggiuntive o di incasso ai clienti che pagano con buono pasto, dette commissioni vengono illegittimamente applicate, nella misura del 9%, a chi paga con buoni Pellegrini (convezione del Ministero della Giustizia) presso il loro esercizio commerciale.

Chiuso
P. R.
17/09/2024

Addebiti per uso buoni Ticket Compliments

Nell'uso dei Tickets Compliments (Edenred Shopping) presso il punto vendita di Viale Luigi Pirandello, 9 - 21052 Busto Arsizio (VA) SENZA alcun "preavviso", mi hanno addebitato una percentuale per l'uso "illimitato" dei ticket compliments. Quanto sopra in quanto avevano stabilito (unilateralmente) che per un uso illimitato anche a prodotti non alimentari (invece di un massimo di 8 pz per singola spesa), il cliente avrebbe dovuto pagare una percentuale sul totale della spesa stessa. Alle mie rimostranze, mi hanno detto che avrei dovuto chiamare io il loro numero verde per modificare le impostazioni e riportarle allo standard (max 8 ticket e solo per spesa alimentare). Ho chiamato il numero verde e fatto tutto, ma ritengo che questa sia una pratica commerciale scorretta, in quanto hanno deciso loro per tutti i loro clienti, mettendo solo un'informazione all'ingresso (che nessuno legge, purtroppo). Grazie mille !

Chiuso
B. F.
15/09/2024

Addebito per uso ticket elettronici

Spettabile Tigros SPA, In data odierna, 15/09/2024, mi sono recata presso il PdV di Via Cabella. In cassa ho chiesto di pagare parte dell’importo coi buoni pasto. Una volta a casa, ricontrollando lo scontrino, mi sono accorta che mi è stato addebitato l’importo di € 0,88 come “Serv. b. Pasto”. Forse non lo sapete, ma questo addebito è illegale (anche se, evidentemente, il rispetto della legge non è nel vostro interesse)

Chiuso
E. C.
06/08/2024

Ticket

ogni volta che utilizzo due ticket edenred o piu il tigros impone una tassa del 2%. sul sito della Ticket restaurant confermano che nessun esercente può tassare i ticket. Ho modificato l'uso senza commissioni x soli alimentari ma l'hanno applicata lo stesso

Chiuso
T. R.
23/06/2024

voucher

buongiorno, ho appena mandato diverse segnalazioni per pagamenti con voucher con trattenute che non sono corrette, essendo una vostra fedele cliente, chiedo il rimborso del voucher di ieri di 40 euro che non ho potuto utilizzare più il rimborso di euro 8 x le trattenute non dovute. grazie

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).