Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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S. C.
15/09/2025

BBVA APP

Da Venerdi 12/09/2025, che l'APP della Banca BBVA presente dei problemi relativi all'invio dell'SMS per accedere . Ho provato più volte ad accedere con ma mia Password che uso da sempre, ma niente SMS per accedere. Da Venerdì ad oggi , il servizio è ancora in blocco . Sono state fatte 30 telefonate al numero verde, senza esito nel risolvere il blocco. Mi hanno detto di formattare il Cellulare e di richiamarli. Ok, formattato, chiamati, ma ancora il conto è bloccato senza dirci quando sarà sbloccato. Il fatto molto grave è che abbiamo dei pagamenti con scadenza da fare. Concludo dicendo , non usate l'APPLICAZIONE BBVA ma solo da PC.

In lavorazione
D. C.
10/09/2025

Mancato rimborso transazione del 2.9.25 h 14 € 150.69

Buongiorno Ho eseguito la transazione con carta bbva in data 2.9.25 per l'importo di € 150.69 il benificiario e' vinted. Vinted non ha ricevuto la somma per problemi tecnici ma il pagamento su bbva e' stato finalizzato. Allego gli screen shot della transazione in questione. Trovo molto scorretto che bbva non mi supporti in alcun modo per ricevere il rimborso della somma che mi spetta. Attendo. Grazie saluti

In lavorazione
F. G.
08/09/2025

Mancato rimborso di deposito cauzionale da BBVA – Gestione inaccettabile

Ho noleggiato un’auto presso una nota compagnia di autonoleggio in Italia ad agosto 2025. Al momento del noleggio, è stato addebitato un deposito cauzionale di 100 € sulla mia carta di debito, come pagamento effettivo e non come pre-autorizzazione. L’auto è stata riconsegnata nelle condizioni concordate, con il pieno di carburante, e la compagnia di noleggio ha confermato di aver sbloccato l’importo subito dopo la riconsegna, fornendomi un codice di transazione.Tuttavia, dopo oltre tre settimane, BBVA non ha ancora rimborsato i 100 €. Ho contattato il servizio clienti di BBVA più volte, fornendo tutti i documenti richiesti (estratto conto, dettagli del pagamento, comunicazioni con la compagnia di noleggio), ma gli operatori non sono stati in grado di rintracciare la transazione né di fornire spiegazioni chiare. Mi è stato comunicato che il rimborso potrebbe richiedere fino a 60 giorni, una tempistica inaccettabile e non conforme alla Direttiva UE 2015/2366 (PSD2), che prevede rimborsi rapidi per transazioni già sbloccate dal commerciante.L’ultima risposta del servizio clienti è stata un invito a fare reclamo senza offrire soluzioni concrete, dimostrando totale disinteresse per il cliente. Questa gestione è scandalosa: mancanza di competenza, trasparenza e rapidità nel risolvere un problema che dovrebbe essere gestito in pochi giorni. Ho già inviato un reclamo formale a BBVA tramite PEC e sto valutando un ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) e ulteriori azioni legali.

In lavorazione
G. Z.
14/08/2025

Mancata attenzione ai clienti

Buongiorno, sono vostro cliente da ormai 2 anni ed il mio IBAN termina con 0947. Premetto che mi sono sempre trovato molto bene con voi ma ora non più. Il 7 agosto vedendo che non era ancora partito il bonifico periodico di agosto vi ho ripetutamente scritto ma non avete capito il problema. Vi ho anche chiamato il 7 ed il 12 agosto con la precisa richiesta di spiegazioni sull'accaduto ma tutto è caduto nel vuoto. È davvero deludente ed ho perso la fiducia precedentemente maturata. Saluti.

Chiuso
A. R.
07/08/2025

Truffa online zero tutela

Spett BBVA, Sono titolare del contratto di conto corrente: 6080 CARTA : *9022 specificato che: In data 25/07/2025 sono stato vittima di truffa come ampiamente dimostrato da parte di una azienda denominata ELENCOIMPRESEONLINEITALIA che dopo l’acquisto di una visura camerale a 2.50€ ha attivato a mia insaputa e in modo truffaldino ed ingannevole un abbonamento a vita di 84€ per dei servizi non ben specificati sul loro portale, nonostante esistono già molti reclami e segnalazioni online a riguardo, prima avete provveduto immediatamente al riaccredito temporaneo dell’importo indebitamente sottratto e poi oggi in data 7 agosto avete rimosso nuovamente l’importo dal mio conto portandomi sotto 0, conto che avevo tempestivamente svuotato per paura di subire altri addebiti indesiderati, nonostante tutte le prove inequivocabili che vi ho mostrato ed inviato vi siete limitati a dire che non riuscivate ad aprire i file inviati. Trovo questo atteggiamento poco chiaro e assolutamente incoerente, vi ritengo a questo punto complici di tale truffa in quanto siete venuti meno al vostro obbligo di legge di tutela in caso di truffe online, dove vige l’obbligo di riaccredito del denaro sottratto, entro il giorno successivo della segnalazione (azione che avete compito tempestivamente) peccato poi aver sottratto nuovamente la somma dal mio conto, rendendovi complici di questa nota truffa. Solitamente per importi così esigui lascio correre, ma venendo dalla mia banca un atteggiamento simile non posso ignorarlo, mi costringete a dover cambiare anche se non avrei voluto perché visti i precedenti non posso più fidarmi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Ps: In allegato conversazione conclusiva che racchiude in poche righe quanto poco siete stati chiari con la mia controversia

In lavorazione
S. P.
03/06/2025

Sollecito urgente per lo sblocco del conto corrente n. terminante in *9447

Egregi Signori, sono titolare del conto corrente n. terminante come da cod.cliente. Con la presente, esprimo il mio profondo disappunto e la mia indignazione per l’inaccettabile situazione che sto subendo da ormai due settimane, durante le quali il mio conto risulta bloccato senza che mi sia stata fornita alcuna motivazione chiara e concreta. Nonostante le ripetute chiamate al vostro servizio clienti, non ho ricevuto alcuna spiegazione esaustiva né indicazioni precise sulle cause di tale blocco. L’unica risposta ottenuta è stata l’invito a inviare solleciti al reparto competente, senza che ciò abbia portato a una risoluzione del problema. Tale gestione denota una mancanza di professionalità e serietà da parte del vostro istituto bancario, che sta causando gravi disagi alla mia operatività finanziaria. Nella giornata odierna, ho avuto l’urgente necessità di effettuare due bonifici, operazioni che non sono state possibili a causa del perdurante blocco del conto. Questa situazione è inaccettabile e sta comportando conseguenze significative. Vi invito formalmente a provvedere con la massima urgenza allo sblocco del mio conto corrente entro la giornata di domani. In caso contrario, mi riservo di intraprendere ogni azione legale necessaria, inclusa la denuncia alle autorità competenti, per tutelare i miei diritti e ottenere il risarcimento dei danni subiti oltre a fare ricorso presso ABF. In attesa di un riscontro immediato, porgo distinti saluti. Simone Pezzaldi

Chiuso
M. G.
24/05/2025

Revoca pignoramento

Buongiorno, in data 04/03/2025 per questioni fiscali Agenzia entrate effettuava pignoramento presso terzi sul mio conto corrente BBVA. per euro 6200,00 Risolta questione con Agenzia Entrate, la stessa con comunicazione del 06/05/2025 revocava il pignoramento. In data 12/05/2025, vedendo la ex somma sottopostosta a vincolo ancora bloccata, contattavo il servizio clienti BBVA che mi invitava a inviare loro copia del provvedimento di sgravio, cosa puntualmente fatta, ma senza ottenere alcun risultato. Dopodichè ho ricontattato il servizio clienti, ho inviato mail e pec, ma a tutto oggi BBVA non mi ha risposto a che titolo bloccano tale somma , ne tanto meno ha provveduto a sbloccare la somma non più sottoposta a vincolo

Risolto
S. F.
24/04/2025

Apertura c-c rifiutata dalla Banca

Il sottoscritto Ferri Stefano, nato a Castelmassa (Ro) il 06/12/65, in data 22/04/2025 ha iniziato l'iter di apertura c-c BBva online. Dopo l'inserimento dei dati, in data 23/04/2025, ho completato il la procedura di riconoscimento del cliente fotografando la patente di guida e il viso del sottoscritto. Immediatamente dopo questa procedura, invece di ricevere le nuove coordinate bancarie mi è apparso sullo smartphone il messaggio di rifiuto dell'apertura del c/c da parte di BBva. Precisando che non sono stato cliente della banca negli ultimi anni, gradirei sapere le criticità in base alle quali il Vs. Istituto si rifiuta di aprirmi il c/c. La presente comunicazione e le eventuali Vostre considerazioni in merito, mi riservo di girarle anche ad Altroconsumo, associazione consumatori della quale faccio parte. Saluti. Ferri Stefano

Chiuso
M. R.
14/04/2025

VESSAZIONI per chiusura CONTO CORRENTE

Spett.le BBVA, in relazione ai precedenti intercorsi, allego documentazione saliente per la chiusura effettiva del mio conto corrente, dopo aver adempiuto a TUTTE le vs. richieste , entro e non oltre 7 giorni dalla presente. In mancanza, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti. Il correntista del: IT44W0357601601010003438640

Chiuso
T. Z.
04/04/2025

Blocco conto corrente

Buongiorno, Sono titolare del conto corrente,specificato in allegato, Dal giorno 28/03/2025 il mio cc,risulta bloccato,senza alcun preavviso,per "delle verifiche"di due bonifici in entrata(ho inviato documentazione justificativa dei due bonifici). Chiedo pertanto l'immediato sblocco del mio conto,in quanto mi state creando dei gravi disagi,in particolare,risparmi che ci servono per l'acquisto della prima casa. In mancanza di un Vostro riscontro,entro breve,intraprendero le vie legali per la tutela dei miei diritti!

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