Bacheca dei reclami

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Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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P. P.
29/08/2025

Consumi stimati super esagerati

Spett. [Papais], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] sopra specificato. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Buongiorno, mi sono arrivati consumo stimati esagerati nella bollette..Es luce avevo consumato in un mese 2 kW(ho i fotovoltaici) e mi hanno addebitato 100 euro e così anche con il gas ,sempre consumi esagerati.. Vorrei sapere cosa fanno dei miei soldi e di altre persone come me che hanno riscontrato queste follie di consumi? Devo ancora vedere l'addebito in banca ,che poi bastava vedere i consumi precedenti. Con e - distribuzione si vede in tempo reale . Qualcuno vuole fare qualcosa ?

In lavorazione
G. F.
11/08/2025

bollette con consumi elevati

Buongiorno, con la presente contesto formalmente la fattura relativa al periodo di consumo di Giugno 2025, numero 20250000795135 del 30/06/2025, per un importo di Euro 611,00. La suddetta fattura presenta consumi stimati evidentemente ed eccessivamente sproporzionati rispetto alle mie reali abitudini di consumo, che sono sempre state costanti e facilmente verificabili tramite lo storico delle vostre stesse bollette e del vecchio gestore (dimostrabile). Tale problema ha colpito un elevatissimo numero di vostri clienti, rendendo palese un disservizio su larga scala da parte della vostra compagnia. Nonostante le vostre assicurazioni di una rapida soluzione al problema, il 9 agosto ho ricevuto una bolletta di 97 euro per i consumi di giugno, segno evidente che non avete in alcun modo risolto il problema, anzi non lo avete minimamente considerato. Tenendo presente la natura massiva e anomala di tale problematica, e l'impossibilità di ottenere un contatto con il vostro servizio clienti telefonico a causa delle lunghe attese, procedo immediatamente alla sospensione del il RID bancario relativo a questa fornitura. Preciso di essere sempre stato un ottimo pagatore e di aver pagato sempre le mie bollette. La mia decisione non è dettata da una volontà di insolvenza, bensì dalla ferma convinzione di non dover anticipare somme esagerate e non dovute per un errore imputabile unicamente alla vostra gestione, la cui risoluzione e i relativi rimborsi potrebbero richiedere tempi indefiniti. Pertanto, con la presente vi diffido dal considerare la mia posizione come morosità e dal mettere in atto qualsiasi procedura di distacco o limitazione della fornitura di energia elettrica, in quanto la contestazione è fondata su un vostro evidente errore generalizzato. Vi chiedo di voler provvedere con la massima urgenza all'annullamento della fattura e all'emissione di una nuova fattura con i consumi reali o, in assenza di lettura certa, con una stima congrua e veritiera basata sul mio storico di consumo. Una volta ricevuta la fattura corretta, sarò lieta di riattivare immediatamente il RID bancario e di provvedere al pagamento senza alcun problema o ritardo. In attesa di un vostro celere riscontro e della risoluzione della problematica, porgo distinti saluti.

Risolto
V. L.
08/07/2025

Bolletta consumo spropositato !

Egregi Signori, con la presente sono a contestare formalmente la fattura relativa al periodo di consumo di Giugno 2025, numero 20250000787448 del 30/06/2025, per un importo di Euro 144,00. La suddetta fattura presenta consumi stimati evidentemente ed eccessivamente sproporzionati rispetto alle mie reali abitudini di consumo, che sono sempre state costanti e facilmente verificabili tramite lo storico delle vostre stesse bollette e del vecchio gestore (dimostrabile). Tale problema ha colpito un elevatissimo numero di vostri clienti, rendendo palese un disservizio su larga scala da parte della vostra compagnia. Considerando la natura massiva e anomala di tale problematica, e l'impossibilità di ottenere un contatto con il vostro servizio clienti telefonico a causa delle lunghe attese (più di 177 persone in attesa e caduta di linea), mi vedo costretta a bloccare il RID bancario relativo a questa specifica fattura. Tengo a precisare di essere sempre stato un ottimo pagatore e di aver pagato sempre le mie bollette. La mia decisione non è dettata da una volontà di insolvenza, bensì dalla ferma convinzione di non dover anticipare somme esagerate e non dovute per un errore imputabile unicamente alla vostra gestione, la cui risoluzione e i relativi rimborsi potrebbero richiedere tempi indefiniti. Pertanto, con la presente vi diffido dal considerare la mia posizione come morosità e dal mettere in atto qualsiasi procedura di distacco o limitazione della fornitura di energia elettrica, in quanto la contestazione è fondata su un vostro evidente errore generalizzato. Vi chiedo di voler provvedere con la massima urgenza all'annullamento della fattura e all'emissione di una nuova fattura con i consumi reali o, in assenza di lettura certa, con una stima congrua e veritiera basata sul mio storico di consumo. Una volta ricevuta la fattura corretta, sarò lieta di riattivare immediatamente il RID bancario e di provvedere al pagamento senza alcun problema o ritardo. In attesa di un vostro celere riscontro e della risoluzione della problematica, porgo distinti saluti. Cordiali saluti.

Risolto
R. A.
08/07/2025

Bolletta irregolare ARGOS

Il giorno 2 Luglio 2025 ho ricevuto una bolletta luce relativa a Giugno con consumi stimati completamente inventati (150 euro). La bolletta, oltre ad avere un importo assurdo, aveva una scadenza troppo ravvicinata, il 7 Luglio. Dopo aver aperto un ticket via mail (WMD-70038) ed essere stata completamente ignorata, ho contattato telefonicamente Argos, la quale si è giustificata con un "errore di allineamento informatico" e mi ha consigliato semplicemente di pagarla e di attendere i conguagli nei mesi successivi. Penso che un tale comportamento sia totalmente inaccettabile. Ho pagato l'importo in buona fede ma pretendo che vengano emesse bollette a zero finché non mi sarà stato conguagliato l'intero importo illecitamente sottratto. Vorrei anche sottolineare che la mia abitazione è al momento vuota e che lo è da Aprile, e 96 euro di consumo stimato di energia sono del tutto irragionevoli contando che lo scorso mese avevo pagato 35 euro.

Risolto
C. B.
07/07/2025

Bolletta della luce di giugno

Salve , mi associo agli altri reclami riguardo la bolletta del 30/06/2025 della luce con importo fattura triplicato. Premetto ho già fatto nei giorni precedenti reclamo via email e ho parlato con un operatrice che mi ha detto che il fornitore del contatore non ha comunicato loro l'ultima lettura non essendo obbligato a farlo (ps non dovrebbe essere automatica la lettera dei contatori moderni[?])per questo motivo hanno fatto una stima ,stima che non è stata fatta come logica sui consumi e letture precedenti sempre state regolari e pressoché simili da quando ho formulato il contratto ma su base annuale cosa credo assurda. Operatrice mi ha detto di mandare loro il 31 luglio la lettera del contatore per avere un eventuale rimborso anche qui se è stato un loro errore informatico come hanno poi confermato via SMS perche devo essere io a pagarne le conseguenze? La mia Banca ha già pagato la bolletta ma sarebbe gradito se Argos rimborsasse per intero sul conto di noi clienti la bolletta errata e ne formulasse una nuova senza aspettare il 31 luglio inviare la lettura che non sarà certo uguale a quella di giugno e aspettare un eventuale rimborso. Cordiali saluti

Risolto
M. B.
05/07/2025

Richiesta rimborso

Buongiorno, la presente per richiedere celere ed urgente rimborso dell'importo addebitato in eccesso per la bolletta in oggetto. Quanto sopra in quanto il consumo per il mese di Giugno è inverosimilmente alto, discostandosi dai miei consumi storici, che potete verificare, e dalla lettura da me effettuata in data odierna che dimostra che il consumo da voi stimato è quasi il triplo dell'effettivo. Ho già aperto un ticket tramite area clienti per cui attendo un rapidissimo riscontro, dal momento che l'addebito tramite RID mi ha creato non pochi problemi con le mie scadenze e pagamenti. Sono vostro cliente dal 2023, le fatture sono sempre state regolarmente pagate e mi sembra assurdo ricevere un trattamento simile. Chiedo inoltre un'indennizzo per il disagio arrecato.

Chiuso
L. S.
04/07/2025

Sovrastima consumo corrente elettrica e gas

Mi aggrego alle centinaia di segnalazioni relativamente al mese di Giugno, sia per le fatture Gas che Energia Elettrica. Casualmente Argos ha fatto solo una stima per il mese di Giugno sia i consumi di acqua che energia elettrica, che casualmente i distributori non hanno comunicato. Ma come hanno detto al telefono è proprio strano....Casualmente la stima è appunto come minimo il doppio del massimo consumo mensile durante l'anno. Casualmente dopo qualche giorno arriva un msg sul cell che hanno avuto un problema nei loro sistemi informatici che ha determinato consumi e stime anomale. Problema riconosciuto dall'azienda stessa, e allora ....RISARCISCA CON SCUSE GIGANTESCHE!!!! Hanno prelevato indebitamente i soldi dai conti correnti col RID! RIDATECI IL MALTOLTO! GIUDICIIII????? Ah, già, siamo nel BelPaese, il regno dei tr....

Risolto
L. D.
04/07/2025

Contestazione Fattura n. 20250000792010 del 30/06/2025

Egregi Signori, con la presente sono a contestare formalmente la fattura relativa al periodo di consumo di Giugno 2025, numero 20250000792010 del 30/06/2025, per un importo di Euro 76,00. La suddetta fattura presenta consumi stimati evidentemente ed eccessivamente sproporzionati rispetto alle mie reali abitudini di consumo, che sono sempre state costanti e facilmente verificabili tramite lo storico delle vostre stesse bollette. Tale incongruenza mi ha spinto a verificare la situazione, e ho avuto modo di constatare, anche tramite numerose segnalazioni online, che il medesimo problema ha colpito un elevatissimo numero di vostri clienti, rendendo palese un disservizio su larga scala da parte della vostra compagnia. Considerando la natura massiva e anomala di tale problematica, e l'impossibilità di ottenere un contatto con il vostro servizio clienti telefonico a causa delle lunghe attese, mi vedo costretta a bloccare il RID bancario relativo a questa specifica fattura. Tengo a precisare di essere sempre stata un'ottima pagatrice e di aver sempre onorato puntualmente le mie bollette. La mia decisione non è dettata da una volontà di insolvenza, bensì dalla ferma convinzione di non dover anticipare somme esagerate e non dovute per un errore imputabile unicamente alla vostra gestione, la cui risoluzione e i relativi rimborsi potrebbero richiedere tempi indefiniti. Per un privato cittadino come me, un anticipo non dovuto di anche soli 50 euro rappresenta un onere economico significativo. Pertanto, con la presente vi diffido dal considerare la mia posizione come morosità e dal mettere in atto qualsiasi procedura di distacco o limitazione della fornitura di energia elettrica, in quanto la contestazione è fondata su un vostro evidente errore generalizzato. Vi chiedo di voler provvedere con la massima urgenza: 1. All'annullamento della fattura n. 20250000792010 del 30/06/2025 2. All'emissione di una nuova fattura con i consumi reali o, in assenza di lettura certa, con una stima congrua e veritiera basata sul mio storico di consumo. Una volta ricevuta la fattura corretta, sarò lieta di riattivare immediatamente il RID bancario e di provvedere al pagamento senza alcun problema o ritardo. In attesa di un vostro celere riscontro e della risoluzione della problematica, porgo distinti saluti. Cordiali saluti,

Risolto
S. T.
04/07/2025

Sovrastima consumo luce

Nel mese di giugno 2025 hanno stimato incomprensibilmente un consumo di energia elettrica 17 volte superiore al precedente di maggio! Raccolta di liquidità?

In lavorazione
S. C.
03/07/2025

Bolletta triplicata

Buongiorno, nella bolletta luce del mese di giugno sono stati fatturati consumi presunti del triplo dei miei consumi normali. Mi è stato detto che c è stato un disallineamemto, ma che vuol dire? Hanno mandato a tutti bollette triplicati senza possibilità di ricalcolo, come fecero una volta. Unica possibilità pagare e forse riavere il rimborso ma nn ci credo. Ho disattivato il rid bancario. Ma temo dovrò pagarla e poi cambierò gestore.

Risolto

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