Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. T.
Oggi

PASS ATAC LIME

Buongiorno . E' da un anno che ho fatto richiesta di Pass Atac Lime nella città di Roma avendo regolarmente pagato abbonamento annuale Atac . Non ho ricevuto mai risposta con attivazione di questo servizio . Non so più cosa fare se necessario farò denuncia alle autorità competenti al dipartimento mobilità del Comune di Roma . Fatemi sapere se mi potete attivare questo pass Atac Lime altrimenti procederò con la denuncia . Cordiali saluti Federico Tuccimei

In lavorazione
S. P.
26/11/2025

indietroMancata attivazione del servizio Lime Transit convenzionato con abbonamento Metrebus annual

Buongiorno, in data 1 settembre 2025 ho aderito al programma Lime Transit, riservato ai titolari di abbonamento annuale Metrebus (ATAC). Ho regolarmente compilato il form ufficiale Lime, che tuttavia non fornisce alcuna conferma o ricevuta automatica. Per questo motivo ho inviato più volte tutta la documentazione richiesta agli indirizzi transit-rome@li.me, support@li.me e successivamente tramite PEC a limetechnology@pec.it, senza ottenere alcun riscontro. I tempi ufficiali di attivazione indicati da Lime (5–7 giorni) sono ampiamente superati (ormai 3 mesi dalla richiesta) e, nonostante numerosi solleciti, non ho ricevuto né risposte né l’attivazione del servizio. Tale comportamento ha comportato un danno economico diretto, poiché nel frattempo ho dovuto acquistare viaggi e pass aggiuntivi sull’app Lime. Chiedo il vostro intervento per ottenere l’attivazione immediata del servizio Lime Transit e, possibilmente, un rimborso proporzionato per le spese sostenute a causa del ritardo.

In lavorazione
D. F.
29/10/2025

attivazione dell'agevolazione prevista per gli abbonati annuali Metrebus Roma

Salve, nei primi di settembre 2025 ho fatto richiesta tramite apposita pagina del sito LIME per l'attivazione dell'agevolazione prevista per gli abbonati annuali Metrebus Roma, allegando tutti i documenti richiesti, in particolare copia della tessera Metrebus e della ricevuta di pagamento, senza ottenere alcun riscontro. Ho più volte sollecitato per email, sia tramite support@limebike.com che transit-rome@li.me, dove dalla prima email mi è sempre stato risposto che avrei dovuto portare pazienza, mentre dalla seconda email non ho mai ricevuto alcuna risposta. Il giorno 7 ottobre ho anche contatto il RUP Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti del comune di Roma al numero 06.671070721 dove l'operatrice mi ha confermato l'elevato numero di reclami che stanno ricevendo per la mancata attivazione del servizio previsto, ma che loro non posso fare nulla al riguardo, tant'è che l'operatrice stessa mi ha confidato di avere avuto la stessa problematica e di avervi rinunciato, invitandomi a fare altrettanto. Dopo numerose email di sollecito, dopo quasi due mesi di attesa e di mancata erogazione del servizio, torno a sollecitare l'attivazione dell'agevolazione, in ottemperanza agli obblighi contrattuali stipulati con il comune di Roma nei riguardi degli abbonati annuali Metrebus

In lavorazione
V. V.
17/10/2025

Mancata attivazione del servizio Lime Transit convenzionato con abbonamento Metrebus annuale

Buongiorno, in data 16 settembre 2025 ho aderito al programma Lime Transit, riservato ai titolari di abbonamento annuale Metrebus (ATAC). Ho regolarmente compilato il form ufficiale Lime, che tuttavia non fornisce alcuna conferma o ricevuta automatica. Per questo motivo ho inviato più volte tutta la documentazione richiesta agli indirizzi transit-rome@li.me, support@li.me e successivamente tramite PEC a limetechnology@pec.it, senza ottenere alcun riscontro. I tempi ufficiali di attivazione indicati da Lime (5–7 giorni) sono ampiamente superati e, nonostante numerosi solleciti, non ho ricevuto né risposte né l’attivazione del servizio. Tale comportamento ha comportato un danno economico diretto, poiché nel frattempo ho dovuto acquistare viaggi e pass aggiuntivi sull’app Lime. Chiedo il vostro intervento per ottenere l’attivazione immediata del servizio Lime Transit e, possibilmente, un rimborso proporzionato per le spese sostenute a causa del ritardo. Allego copia di tutta la documentazione inviata (mail, PEC e risposte ricevute). Cordiali saluti, Vittorio

In lavorazione
A. D.
17/10/2025

Mancata attivazione pass abbonamento annuale atac roma

Buongiorno mi chiamo Alessandra Distefano e ho acquistato Il 3 settembre 2025 un abbonamento Atac Roma annuale al fine di poter usufruire dell’agevolazioni previste dal Comune di Roma nell’utilizzo gratuito dei monopattini elettrici. Ad oggi, a seguito di numerosissimi solleciti mi ritrovo ancora a Non ricevere alcun riscontro in merito alla all’attivazione del pass gratuito Dell’azienda Lime. L’azienda infatti riscontra Che a causa delle numerose richieste ricevute non riesce a fornire un riscontro in tempi brevi. Ritengo tuttavia che tale situazione sia lesiva degli interessi del consumatore, che si vede ridotta la possibilità di usufruire del servizio per l’intero anno senza prevedere una eventuale attivazione temporanea. Trovo assurdo che per attivare il servizio si perdano due mesi e quindi di fatto rimangano utilizzabili solo 10 mesi. Come posso risolvere? Lascio in allegato la foto che attesta il mio abbonamento metro roma e il relativo pagamento.

Chiuso
C. G.
11/06/2025

Addebito errato

Buongiorno , vi sto inviando il presente reclamo altroconsumo visto che in data sabato 31 maggio 2025 ho effettuato la mia prima tratta con voi a Catania e mi avete addebitato € 9,00 come pre autorizzazione per la corsa e mi dovevate rimborsare € 6,32 sul mio conto corrente mentre me li avete addebitati € 6,32 . Pertanto con la presente comunicazione chiedo il rimborso entro 48 ore di tale importo (12,64 € ) altrimenti se non ricevo alcun rimborso entro 48 ore sono disposto ad intraprendere vie legali . Alla presente comunicazione allego anche i dati della corsa con voi , le coordinate bancarie sul quale deve essere indirizzato il rimborso e la foto dei 2 addebiti

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).