Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Violazione parcheggio Carrefour
Buongiorno, Vorrei fare un reclamo in riferimento a una richiesta di pagamento di 40 Euro per aver sostato 16 minuti in più del parcheggio in sosta gratuita, Carrefour Largo del Bronzino, 00143 Roma, di 1 ora e 30. In particolare, la richiesta ha come motivazione”Violazione delle condizioni di parcheggio in data 12.11.2025: reclamo per penale contrattuale. Al riguardo vorrei contestare la richiesta e avendo già pagato vorrei chiedere il rimborso. La violazione si basa esclusivamente su una rilevazione fotografica fatta dal gestore, quindi soggettiva, con dispositivi privi di legalità: il parcheggio non permette di ritirare nessun scontrino all’utente e di certificare i propri orari di sosta. Inoltre, la sbarra all’entrata e costantemente aperta e non presenta nessun impedimento all’entrata che possa inequivocabilmente chiarire che si sta accedendo ad un’area vincolata e regolamentata. Grazie per l’attenzione
Addebito non autorizzato onlinecv.it
Salve sono stato truffato da onlinecv, hanno addebitato 29,95 senza la mia autorizzazione. Desidero ricevere un rimborso per questo pagamento non autorizzato.
Parcheggio
Buongiorno ho ricevuto una notifica da 40 euro per un presunto sforamento di orario in un parcheggio di un supermercato a Genova però senza nessun riscontro in quanto non esiste nessun biglietto di entrata e uscita che conferma l'orario quindi non l'accetto e ne chiedo l'annullamento grazie
Parcheggio
Buongiorno ho ricevutouna notifica di pagamento per un presunto sforamento per un parcheggio in un supermercato a Genova senza però aver nessun riscontro con biglietto di entrata e uscita in quanto non esistenti quindi non accetto la notifica e quindi ne chiedo l'annullamento grazie
Pagamento di un penale contrattuale
Buongiorno. Ho parcheggiato in 28/10/2025 nel parcheggio del centro commerciale Migros a Sirmione in via Verona 78 . La targa del mio veicolo è EE525JZ . Mi è arrivata la lettera a casa da Park& control che ho violato le condizioni contrattuale del parcheggio. La mia sosta è stata dal 14.31 -16.34.(rilevato dalle telecamere) . Sono stata di tanto in tanto a questo supermercato.. è come sempre mi sono fermata al bar è ho consumato qualcosa..ma mai mi è arrivato qualcosa da pagare.. Il punto sta che non c'è una sbarra ne al entrata ne al uscita, ne segnaletica ne parchimetro dove pagare.. Dice penale contrattuale quando io non sapevo nemmeno che il parcheggio di un supermercato in una zona periferia è a pagamento. Come ho visto nelle recensioni del parcheggio non sono la prima che succede è non mi sembra neanche corretto pagare 30 € per aver parcheggiato in un' area al aperto è incustodito la mia macchina mentre ho fatto la spesa. Chiedo aiuto a contrastare questa " multa" .. è multa non è.. perché è un parcheggio privato da quel che capisco.. Grazie
richiesta di pagamento per violazione delle condizioni di parcheggio
Ho ricevuto una notifica di pagamento per violazione delle condizioni di parcheggio per un parcheggio a Genova nell'area di un supermercato in data 27/11. La richiesta è di pagare su un IBAN indicato un ammontare pari a 40€ che riteniamo eccessivo e vessatorio considerando che non ci sono biglietti di ingresso e uscita. Non c'è nessun riferimento al costo per il parcheggio che è invece gratuito. Non mi sono accorta che ci fosse una richiesta di pagamento passato tale tempo, per altro non essendo in possesso di un biglietto di ingresso difficilmente quantificabile da me
PARKDEPOT
Reclamo per penale contrattuale numero: 004-884-000-608 Buongiorno, in data 30 settembre 2025 ho ricevuto da Parkdepot una comunicazione relativa a una presunta violazione delle condizioni di parcheggio risalente al 19 settembre 2025, nella quale mi viene contestata una sosta superiore di 30 minuti rispetto al tempo massimo consentito. Per tale infrazione mi viene richiesto il pagamento di una penale pari a 40 euro, oltre a 5 euro di costi di sollecito. Segnalo che nel parcheggio di via Picardi 5 a Sesto San Giovanni, adiacente al supermercato Carrefour, non è presente alcuna sbarra o altro sistema che segnali chiaramente l’accesso a un’area di parcheggio soggetta a pagamento, né un dispositivo che indichi con precisione l’orario di ingresso. La segnaletica informativa relativa alle condizioni del parcheggio è collocata all’ingresso in posizione poco visibile, nascosta da un palo con segnaletica stradale, rendendo difficoltosa la comprensione delle condizioni e impedendo di percepire in modo inequivocabile che si tratta di un parcheggio a pagamento. Ritengo pertanto che la richiesta di pagamento non sia fondata su una comunicazione chiara, trasparente e adeguata nei confronti dell’utente, risultando di fatto arbitraria e vessatoria. Per queste ragioni non procederò al pagamento e richiedo l’annullamento della sanzione notificata. Mi riservo, in caso contrario, di tutelare i miei diritti nelle sedi opportune. Cordiali saluti
Perdita pin di attivazione
Buongiorno, ho acquistato giorno 11/12/2025 presso il carrefour market di San Felice Circeo via Sabaudia 48 alle ore 17:57 una prepagata Epipoli da 100 €, all'atto dell'acquisto non mi è stato specificato dalla cassiera che avrei dovuto controllare il Pin di attivazione sullo scontrino uscito in aggiunta allo scontrino fiscale Dal sito vostro compare la scritta che qualora avessi perso, impegna attivazione, potevate procedere voi all'attivazione della suddetta. Purtroppo, io provo a chiamare al numero che avete pubblicato come numero per l'assistenza cliente, ma mi continua a dire che il numero è sbagliato. Abbiamo provato a comporlo anche dal telefono fisso del carrefour, ma diceva la stessa cosa. Lascio il numero della carta e lo scontrino dell'acquisto, dove c'è anche il codice Upb 5190 0417 2731 3812 Numero carta Cod upb 51792195 Codice carta LCLCT36X67 JNCJ86
AUTO SOSTITUTIVA
Buonasera, sono agente di commercio ed uso l'auto per lavoro, fidandomi dello slogan sulla KIA " 7 ANNI DI GARANZIA O 150 MILA KM " ho scelto con contratto di NLT il modello SPORTAGE con Arval di cui sono cliente da molti anni. Non ho incluso nel contratto l'auto sostitutiva fidandomi dello slogan della casa automobilistica. Purtroppo per un guasto al motore il 19 dicembre chiamo il carro attrezzi con KIA che gira ad ARVAL per traino dell'auto nella più vicina officina autorizzata che si trova a 40 km da me. Qui l'amara sorpresa: tempi di riparazione molto lunghi che vanno a dopo Natale e niente auto sostitutiva in quanto non è prevista nei casi di noleggio a lungo termine. L' Arval lo prevede solo se inserita a pagamento nel contratto cosa che non ho fatto in quanto ho scelto KIA perché ha una lunga garanzia. Da lunedì 22 dicembre non posso andare a lavorare. Mi trovo così " vittima" di una presunta ingiustizia : guasto nel motore in garanzia ma niente auto sostitutiva né da KIA né da Arval. Di questa clausola come minimo dovevo essere informato da Arval ma anche KIA ha le sue colpe in quanto questa clausola non è evidenziata ne sul sito ne da concessionari. Chi mi ripaga del lavoro perso per un guasto in garanzia ? E' possibile risolvere questo problema ?
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
