Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Scontistica non applicata - sollecito ticket CS3238207
Buongiorno, La presente per sollecitare nuovamente il ticket CS3238207. È più di un anno che non ricevo risposte esaustive alle mie segnalazioni. Come già comunicato più volte attendo lo storno delle cifre non dovute. Ogni volta ricevo una risposta automatica senza poi aver nessun seguito.
recesso contratto numero P001469417
Ho richiesto il recesso (cancellazione) del contratto numero P001469417 a settembre 2024. Fino ad oggi 10.08.25 è ancora in "lavorazione" e non c'è verso di cancellare il contratto. Ho richiesto ancora la cancellazione e mi dice un errore del tipo: c'è già una richiesta di recesso, ma ancora il dispositivo è in funzione. Non l'ho mai usato. Per tanto richiedo l'immediata cancellazione. L'autorizzazione all'addebito diretto deve essere revocata contestualmente. Ai sensi della legge italiana, in particolare dell'articolo 1373 del Codice Civile, ho il diritto di revocare il presente contratto entro il termine stabilito senza ulteriori obblighi, secondo le condizioni stabilite nel presente contratto. Attendo di ricevere conferma della risoluzione e della cancellazione dei miei dati personali all'indirizzo e-mail sopra indicato.
Addebito non autorizzato
Buongiorno, ho usato il servizio per cercare di ritrovare un telefono perso, senza alcun risultato tra l'altro. Dopo il primo addebito di 95 centesimi ora provano ad addebitarmi 149.00 euro senza che io avessi autorizzato l'abbonamento. Non c'è alcun modo di recedere tramite app o sito. Applicazione inutile e non veritiera. Chiedo annullamento dell'eventuale abbonamento . Grazie.
truffa
salve circa un ora fa ho tentato di acquisire delle foto tessera tramite cabina fototessera posta in colle di val d'elsa provincia di siena viale dei mille 46, nel parcheggio del negozio Carrefour non solo non ha fatto le foto ma ha anche stampato un biglietto che recitava così"causa problemi tecnici sulla linea, non è stato possibile caricare la Tua Foto Digitale sul nostro server." per richiedere il rimborso di un euro telefonare al numero 0693026870, ebbene io ho pagato con carta di credito e non accetto il rimborso di un euro ma bensì l'intera somma di 7 euro, che dovete corrispondermi, adesso mi rivolgo al garante e ad altroconsumo per far valere le mie ragioni cordialità
Mancato rimborso da DoYouItaly
Buongiorno, Ho effettuato una prenotazione in data 08/07/2025 sul sito "doyouitaly.com", con fornitore del servizio "AVIS", per un veicolo "Mercedes Benz Vito 9 Posti A/C o simile" per i giorni dal 09/07/2025 ore 19:00 al 11/07/2025 ore 19:00, versando la somma di € 249,93 nella procedura di pagamento online con carta dello stesso sito. Il numero di conferma della prenotazione DoYouItaly era DYI - 180101067. Il numero di conferma della prenotazione per AVIS era 36488733ES1. Pertanto il giorno 09/07/2025 alle ore 18.30 circa mi recavo presso l'Aeroporto di Napoli Capodichino (luogo designato per il ritiro del veicolo) e precisamente allo sportello AVIS indicatomi per il ritiro. In tale circostanza mi veniva negato il ritiro del veicolo senza addurre spiegazioni. Contestualmente, alla richiesta di rimborso della somma pagata mi veniva risposto di rivolgermi a DoYouItaly. Allo stato sono passati circa 30 giorni in cui ho chiamato più volte il supporto telefonico di DoYouItaly, il quale mi risponde che è in attesa di una risposta da AVIS; di contro AVIS mi risponde che il rimborso non è di sua competenza poichè sia la prenotazione che il pagamento li ho effettuati tramite DoYouItaly.
Mancato rimborso del canone
Buongiorno in data 28 luglio c.a. ho utilizzato il vs/programma di prova, con un costo di 0,50, per modificare un file pdf. In data 30 luglio c.a. dopo aver ricevuto la comunicazione della mia banca dell'addebito della somma di euro 39,90, ho scritto chiedendo spiegazioni e mi è stato detto che era partito un abbonamento mensile. A questo punto ho provveduto nella stessa data del 30 luglio a disdire detto abbonamento da me non sottoscritto. Nonostante aver provveduto a disdire entro il termine di due giorni, come da voi previsto, non mi avete rimborsato la somma addebitata sulla carta. La cosa poco corretta è che il primo addebito sulla carta di 0,50 è avvenuto dopo la mia autorizzazione alla banca mentre l'addebito del costo dell'abbonamento è avvenuto senza una mia autorizzazione e senza alcuna preventiva comunicazione da parte vostra. ciò in violazione delle norme a tutela del consumatore. Vi chiedo di provvedere al rimborso della somma di euro 39,90. Si resta in attesa di riscontro Distinti saluti
ABBONAMENTO FRAUDOLENTO
Buongiorno. In data 31 Luglio essendo alla ricerca di un immobile in locazione mi sono imbattuto su questo sito che mi ha estorto con la scusa di 1 euro per leggere una loro inserzione tramite carta debito 39 euro che mi sono stati accreditati sul conto corrente al quale è seguita un modulo disconoscimento con la mia Banca e blocco carta. Ho cercato di rivolgermi al sito ma tutti i links segnati sono disattivi anche quello del servizio clienti per cercare di annullare abbonamento estorto contro la mia volontà. Chiedo un risarcimento danni e la segnalazione di questo sito truffaldino. Allegasi operazione bancaria e disconoscimento.
Reclamo per disservizi e richiesta rimborso biglietti – Visita a Mirabilandia 05/08/25
Spett.le Altroconsumo, con la presente desidero sporgere un formale reclamo contro il parco divertimenti Mirabilandia, a seguito della deludente e spiacevole esperienza vissuta durante la visita effettuata in data [inserire data]. Io e il mio accompagnatore ci siamo recati al parco a bordo di una moto, ma fin dall'arrivo abbiamo riscontrato gravi carenze di segnaletica e organizzazione per il parcheggio riservato ai motocicli. L’area dedicata non era chiaramente indicata, causando notevoli difficoltà di orientamento. Una volta individuato, il punto adibito al parcheggio moto presentava un dislivello pericoloso, che ha causato la perdita di equilibrio del veicolo, facendoci cadere rovinosamente a terra. L’incidente ha provocato dolori fisici al conducente e abrasioni evidenti alle ginocchia del passeggero, oltre a danni materiali alla moto, in particolare alle valigie laterali in alluminio, che a seguito dell'urto si sono gravemente piegate. Abbiamo dovuto provvedere alla riparazione spendendo non pochi soldi. Nonostante tutto, nel tentativo di non sprecare la giornata e con non pochi disagi fisici, abbiamo deciso comunque di accedere al parco. Purtroppo, anche all’interno, l’esperienza è stata altrettanto frustrante: La ruota panoramica, una delle attrazioni principali per cui avevamo acquistato i biglietti, non ha mai funzionato per l’intera giornata. Abbiamo atteso invano, constatando che non è mai stata attivata prima della nostra uscita a parco chiuso. L’attrazione “Reset” presentava diverse carrozze con pistole elettroniche non funzionanti (almeno cinque da noi contate), rendendo l’esperienza completamente priva di senso. Abbiamo gentilmente segnalato il problema al personale presente, ricevendo però una risposta superficiale e sminuente, secondo cui "nessuno aveva mai segnalato nulla". Tutto ciò ha reso la giornata molto deludente, frustrante e inadeguata rispetto al prezzo pagato e alle aspettative create dalla promozione delle attrazioni. Alla luce di quanto sopra, chiediamo: 1. Un rimborso integrale dei biglietti acquistati per il giorno 05/08/25; 2. Un risarcimento per i danni fisici e morali subiti, a causa dell’inadeguatezza e pericolosità dell’area parcheggio moto non correttamente segnalata né adeguata alla sicurezza degli utenti; 3. Il rimborso dei danni materiali, sostenuti per la riparazione delle valigie laterali della moto. Restiamo a disposizione per fornire ulteriori dettagli, testimonianze e documentazione fotografica, se necessario. Certi della Vostra attenzione e in attesa di un sollecito riscontro, porgiamo cordiali saluti. Bronzolo Annalaura bronzoloannalaura@gmail.com Numero transazione: 18379447
Richiesta di rimborso per escursione non fruita e disagi causati da mezzo inadeguato
Spett.le Sto Gran Tour, S.L, Vi scrivo per segnalare una serie di gravi disservizi legati al mezzo di trasporto da voi fornito durante il nostro viaggio in Kenya, che hanno causato danni personali, mancato godimento di servizi già pagati e un generale disagio nell’esperienza di viaggio. In particolare: • Durante uno degli spostamenti, il conducente ha superato a velocità sostenuta un dosso, e a causa della mancanza di cinture di sicurezza adeguate sono stato proiettato verso l’alto, battendo violentemente la testa contro il tettuccio del van, riportando un lieve trauma. • In via precauzionale, l’indomani ho rinunciato a un’escursione prenotata e già pagata tramite la vostra agenzia, per tutelare la mia salute. Chiedo quindi il rimborso integrale della quota corrispondente. • In aggiunta, il van si è guastato nel bel mezzo dello Tsavo National Park, a causa della rottura del braccetto anteriore sinistro, costringendoci a interrompere la giornata di safari e a rinunciare anche a quello del mattino seguente, vista l’impossibilità di riparazione in tempi brevi. • Il mezzo fornito era un van adattato, e non un vero fuoristrada 4x4, assolutamente inadeguato per le condizioni dei parchi. Abbiamo infatti riscontrato anche in altri parchi notevoli difficoltà di spostamento rispetto ad altri turisti che viaggiavano in jeep appositamente costruite per tali terreni. Alla luce di quanto sopra, vi invito formalmente a rimborsare la quota dell’escursione non fruita e a prendere atto dei gravi disservizi e inadempienze riconducibili a una scelta errata del mezzo di trasporto, con conseguente pregiudizio al godimento dei servizi promessi e acquistati. Mi riservo inoltre di valutare azioni ulteriori a tutela dei miei diritti di consumatore e viaggiatore, in base al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), qualora non venga riconosciuto un equo risarcimento per quanto accaduto. Resto in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti, Roberto Pignataro Codice prenotazione n. 24432
penale per durata parcheggio in area prossima a supermercato BASKO di Imperia
ho parcheggiato dalle 21,25 alle 23,58 in area prossima al supermercato BASKO di Imperia il cui orario di apertura al pubblico cessa alle ore 20,30 ed ho ricevuto comunicazione da parte delle ditta Parkdepot , a mezzo posta ordinaria , di una penale di 40 E (25 + 15 di spese). Ritengo che: 1) non era orario di apertura del supermercato; 2) il parcheggio non aveva sbarre; 3) la segnaletica orizzontale era di colore bianco; 4) il parcheggio non è di proprietà esclusiva del supermercato essendo presenti anche dei box occupati dall' Amm. Provinciale; 5) non viene rilasciato alcun tiket di ingresso; 6) non è riprodotto il testo di alcun contratto; 7) la cifra richiesta è 20 volte maggiore di quanto dovuto per un ora di parcheggio in area pubblica e quindi decisamente vessatoria , cosa che in presenza di un contratto sottoscritto avrebbe richiesto l'approvazione specifica . Per quanto precede e per quanto già noto per altri casi analoghi ritengo che la penale sia nulla per vizi di forma e di contenuto.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
