Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
S. P.
Oggi

Grave illecito contrattuale

Ho inviato reclamo il 30 agosto e non ho ancora ricevuto risposta dalla Unipol per il grave illecito contrattuale subito. Chiedo immediata risposta per adire le vie legali di risarcimento

In lavorazione
S. D.
Oggi
Soviero motoricambi

Articolo non funzionante

Dopo vari tentativi di trovare un accordo mi vedo costretto a comportarmi di conseguenza articolo pagato profumatamente all arrivo. Non funzionante promesse di sostituzione nessuna andata a buon fine sono spariti dalla circolazione e non rispondono al telefono.pretendo in tempi celeri la sostituzione del pezzo non funzionante oppure il rimborso completo!!! La pazienza e’ finita

In lavorazione
S. B.
Oggi
Assocaaf

730 non Elaborato

Ho inserito i dati 730 online il12/6/2025 Non rispondete alle mail ed è impossibile contattarvi telefonicamente. Le uniche volte che sono riuscita a prendere la linea l'operatore si scusava e sollecitava. Ma alla data il 730 è ancora in stand by. il 25/9 chiudete il servizio. Sinceramente trovo assurdo che ALTROCONSUMO possa consigliare i suoi iscritti a usare il vostro servizio che è assolutamente inaffidabile) A parte ricevere il rimborso in ritardo ( negli anni passati veniva accreditato a Luglio) quest'anno se non lo elaborate dovrò ricominciare con un altro Caaf .

In lavorazione
D. D.
09/09/2025
Michelaricciotisc

Mancato saldo fattura trasloco

Oggetto: Diffida ad adempiere – saldo fattura n. FPR 22/25 del 28/08/2025 Spett.le Sig.ra Luigia Manna Via Serracapilli 53 84025 – Eboli (SA) C.F.: MNNLGU76A67D390I Egregia Sig.ra Manna, lo scrivente, in qualità di legale incaricato dal Sig. Daniele D’Amore, titolare dell’impresa Traslochi D’Amore, La invita formalmente al pagamento del saldo residuo di euro 115,00 (centoquindici/00) relativo alla fattura n. FPR 22/25 del 28/08/2025, già regolarmente emessa ed a Lei intestata, avente ad oggetto “Trasloco abitazione Eboli”. Come risulta dalla documentazione contabile e dai Vostri stessi riscontri, a fronte dell’importo complessivo di euro 915,00, è stato corrisposto un acconto di euro 800,00, residuando pertanto il saldo di euro 115,00 tuttora insoluto. Con la presente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1218 c.c. (responsabilità del debitore per inadempimento) e 1454 c.c. (diffida ad adempiere), nonché in applicazione dell’art. 1182 c.c. (luogo del pagamento) e dell’art. 1282 c.c. (decorrenza degli interessi), La diffido e costituisco formalmente in mora a voler provvedere al versamento della suddetta somma entro e non oltre 7 (sette) giorni dal ricevimento della presente, mediante bonifico bancario alle coordinate già indicate in fattura: IBAN: IT33U010057631100000010946 Beneficiario: D’Amore Daniele Decorso inutilmente tale termine, il sottoscritto riceverà mandato a procedere senza ulteriore preavviso nelle opportune sedi legali e giudiziali, con aggravio di spese e competenze professionali a Suo esclusivo carico, oltre alla corresponsione degli interessi moratori ex D.Lgs. 231/2002. La invito pertanto a voler regolarizzare spontaneamente la Sua posizione debitoria al fine di evitare le inevitabili azioni legali. Distinti saluti. Avv. Laudisio Per conto di: Traslochi D’Amore – D’Amore Daniele

Risolto
A. G.
08/09/2025
IKEA Firenze Sesto Fiorentino

Reclamo contro IKEA – Ordine cucina non completato da 7 mesi

Il 20 marzo ho ordinato una cucina completa presso IKEA, con tempi di consegna stimati in 20 giorni. Successivamente la data è stata posticipata al 28 aprile e poi al 26 maggio . Il 26 maggio sono stati montati i mobili, ma il piano di lavoro risultava rotto. Il 6 giugno mi è stato installato un piano provvisorio con la promessa che entro due settimane sarebbe stato sostituito. In seguito mi è stato comunicato che il piano di lavoro nero da me scelto non era disponibile, costringendomi a sceglierne un altro. Da allora, quasi 7 mesi, non ho ricevuto il piano definitivo. Ogni volta che contatto il servizio clienti o il negozio mi viene detto che sarò richiamato, ma nessuno mi contatta. La mia cucina è incompleta e disordinata, con forti disagi per l’utilizzo quotidiano. Chiedo: Una data certa e definitiva per la consegna del piano di lavoro; Una riduzione del prezzo per i gravi ritardi e disagi subiti. Resto in attesa di un vostro supporto per tutelare i miei diritti di consumatore.

In lavorazione
G. M.
08/09/2025

RIMBORSO

buon giorno o richiesto un rimborso a RS Consulting per un oggetto arrivatomi rotto e non uguale a quello pubblicizzato a distanza di 2 mesi non ricevo il rimborso dopo innumerevoli telefonate potete aiutarmi

In lavorazione
A. Q.
05/09/2025

Problema inpost pacco bloccato magazzino Partenza

Salve, Vi sarei grato di provvedere ad arrivarvi, dopo sollecito tramite form sito, a farmi avere maggiori informazioni su una spedizione ferma da diversi giorni. In quanto operatore postale autorizzato dal ministero , dovreste aderire a norme dettate da agcom in materia di garanzie e assistenza minima al cliente, pena segnalazione. Risposte generiche, precompilate ed evasive, sono oggetto di contenzioso e reclamo punibile con multe. Vi prego di contattarmi

In lavorazione
I. B.
03/09/2025

Ritardo consegna fiori

In data 28 agosto ho richiesto una orchidea da inviare a Orsomarso il due settembre. La persona non ha ricevuto niente, il pagamento è stato incassato, io non ho ricevuto alcuna fattura e il numero verde risulta inesistente. Era di fondamentale importanza e io non so a chi rivolgermi perché alle email che ho inviato non ho ricevuto nessuna risposta. Se continua così inoltro i social di questa spiacevole vicenda!!!

In lavorazione
M. F.
01/09/2025

biglietti aerei

Ho acquistato 2 biglietti aerei Bologna Brindisi e ritorno con l'agenzia fly go e non ho più avuto notizie del volo che non risulta nella verifica di Ryan air Ho saputo che Fly go è fallita. Posso avere un rimborso? Volo Andata Bologna G. Marconi Italia 15 Settembre 2025 11:45 Ryanair Brindisi Papola Casale Italia 15 Settembre 2025 13:10 FR3774 Volo Ritorno Brindisi Papola Casale Italia 22 Settembre 2025 21:25 Ryanair Bologna G. Marconi Italia 22 Settembre 2025 22:50 FR4339 Prezzo totale Tasse e tariffe incluse 89,9

In lavorazione
A. V.
01/09/2025

Consegna in estremo ritardo

Spett. ARVAL In data 20/05/2025 ho sottoscritto il contratto per un noleggio a lungo termine di una vettura Jaecoo 7 nuova (da concessionaria) concordando un corrispettivo pari a €5.002,00. Da una prima ipotesi di consegna a giugno, si è passati al 6 agosto per poi andare a novembre. Nonostante i diversi solleciti e PEC, alcuni risposti frettolosamente e altri ignorati, ad oggi non ho una data di consegna CERTA. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione

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