Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. B.
30/10/2025

Inspiegabile ritardo di consegna

salve devo mio malgrado denunciare un grave ed inspiegabile ritardo sulla consegna di un'autovettura ordinata con contratto di noleggio a lungo termine in luglio. L'auto si trova presso il concessionario di riferimento già da due mesi e mezzo e ancora non ho la messa a disposizione dell'auto. Drivalia non risponde alle mail e quelle poche volte che danno riscontro si tratta di risposte generiche ("l'auto è in approntamento") che non significano nulla. chiedo la consegna immediata dell'auto entro la prossima settimana

In lavorazione
L. P.
30/10/2025
UNIPOLRENTAL

azienda poco seria

DISASTROSO !!!!! Ho fatto il contratto con SIFA di Bper, ma poi a seguito della fusione mi sono trovato cliente di Unipol Rental, da quel momento i problemi si sono accavallat, ve ne cito alcuni: Manutenzioni presso officine non della casa automibilistica ma comuni officine multimarca; In previsione della scadenza del contratto 5/07 nei pimi giorni del mese di aprile stipulavo un nuovo contratto per una nuova auto e inviavo un anticipo, al mese di Luglio mi informavano che l'auto era in ritardo e che sarebbe arrivata a fine mese di Luglio, passato Agosto, a metà settembre mi comunicano che l'auto non è stata proprio ordinata !!!!! mi chiedevano ancora qualche giorno per trovare una soluzione, Alla fine del mese di settembre non avendo ricevuto nessun riscontro annullavo il contratto e richiesto il rimborso dell'anticipo, nel frattempo comunque pagavo la rata regolare, Il 10/10 rimanevo in panne per un guasto alla Batteria, l'auto è ferma in officina da quel giorno e prevedono di riconsegnarla il 05/11 Una cosa VERGOGNOSA !!!!!! MAI PIU' LA SCONSIGLIO A TUTTI

In lavorazione
R. M.
29/10/2025

Spedizione InPost

Buongiorno, ho effettuato un acquisto online il 22 Ottobre e la spedizione tramite InPost risulta ferma nel deposito di Bentivoglio (BO) dal 27 senza che nessuno del servizio clienti, ripetutamente contattato, sappia dire motivo e sviluppi futuri. Ho letto che questo deposito ha creato molti problemi per pacchi spariti e mai arrivati . La mia spedizione è n° 800000380543123140690498. Chiedo se questo corriere debba essere segnalato formalmente come negligente.

In lavorazione
G. B.
29/10/2025
CLEMARC S.R.L.

Diffida ad adempiere - Contratto di manutenzione FARMACQUA+

Spett.le CLEMARC S.r.l., con la presente, il sottoscritto GIACOMO BOCELLI, in qualità di contraente dei Vostri servizi, intende richiamare formalmente la Vostra attenzione sulle gravissime e ripetute inadempienze contrattuali. PREMESSO CHE: In data 04/05/2022 ho sottoscritto con la Vostra Società sia il contratto di fornitura di 10 Kit di sistemi filtranti e di FARMACQUA+ che il contratto di Servizio di Manutenzione Programmata Il contratto di manutenzione prevede espressamente l'esecuzione di n. 10 interventi di manutenzione annuale La scadenza per la manutenzione annuale era prevista per il mese di luglio 2025 CONSTATO CON ESTREMA GRAVITÀ CHE: NESSUN INTERVENTO DI MANUTENZIONE ANNUALE è stato eseguito dalla presupposta data di intervento di luglio 2025 ad oggi. Il mancato rispetto della manutenzione annuale, come previsto nella scheda tecnica di FARMACQUA+ è essenziale per garantire l'efficacia e la salubrità del trattamento dell'acqua, come peraltro richiesto dalle prescrizioni tecniche del D.M. 7 febbraio 2012, n. 25. La mia email del 24 SETTEMBRE 2025 inviata a info@clemarc.com con richiesta di manutenzione urgente non ha mai ricevuto risposta. Le mie 3 TELEFONATE effettuate da inizio ottobre al 21/10/25 hanno ottenuto solo vane promesse di richiamata, mai mantenute. La Vostra Società NON HA MAI FORNITO i 10 kit di filtri all'inizio del contratto, come invece previsto. Fino ad oggi sono forniti n.2 kit filtri dai vostri tecnici durante le manutenzioni avvenute nel 2023 e nel 2024. DIFFIDO formalmente la Vostra Società a: Eseguire IMMEDIATAMENTE l'intervento di manutenzione annuale entro e non oltre 15 GIORNI dalla ricezione della presente Fornirmi CONFERMA SCRITTA della data dell'intervento entro venerdì 31/10/2025 Regolarizzare entro 15 giorni la posizione riguardante la FORNITURA DEI 10 KIT DI FILTRI mai consegnati In assenza di Vostro tempestivo adempimento entro i termini sopra indicati, NON AVRÒ ALTERNATIVA che procedere per le VIE LEGALI per: Risoluzione del contratto per Vostra inadempienza Risarcimento di tutti i danni subiti Restituzione di quanto già pagato Rimborso delle spese legali La prego di considerare questa come ultima formale richiesta prima dell'azione legale. In attesa di Vostro sollecito riscontro, porgo distinti saluti. Giacomo Bocelli

In lavorazione
A. D.
28/10/2025
Vodafone Italia

Buono 100 euro amazon non inviato

il 17 Luglio 2025 ho stipulato il contratto per la fibra vodafone (internet unlimited smart) attirato dalla promozione con il buono amazon 100€. In fase di stipulazione mi è stato detto che AVEVO DIRITTO AL BUONO. Visto che il buono non arrivava ho chiamato una volta al mese il callcenter vodafone chiedendo notizie ed ogni volta mi è stato detto di chiamare dopo 30 giorni in quanto al massimo dopo 90 il buono doveva arrivare. Oggi, passati i 90 giorni, chiamo e mi dicono che non ho diritto al buono. Questa per me è una truffa bella e buona

In lavorazione
G. C.
27/10/2025
BENE ASSICURAZIONE

restituzione premio

Buongiorno, in data 22/09/2025 ho chiesto la restituzionde del premio auto in quanto ho venduto l'auto. Purtroppo fino ad oggi anche dopo vari solleciti telefonici e via email non ricevo nessuna risposta e tantomeno il rimborso. I miei solleciti non vengono presi in considerazione saluti

Risolto
P. D.
26/10/2025

Problema con ricevimento piu fatture nello stesso mese.

Buongiorno, ho riscontrato svariate anomalie sul gruppo Semplice luce e gas. Mi arrivano fino a 3/4 bollette per lo stesso periodo mensile, mi hanno fatto pagare 90 euro per il passaggio da un fornitore all'altro, mi hanno tolto il gas senza ripristinarlo entro 48 ore dopo avere regolarizzato le fatture insolute. Cosa devo fare per denunciare l'Accaduto ad autorità competente in modo da cessare questo scempio?? In modo che questa gente non possa più nuocere a cittadini che con fatica arrivano a fine mese? A chi posso rivolgermi per cortesia? Grazie. Deagostini Paolo.

In lavorazione
M. B.
23/10/2025
genertel assicurazione

Mancata risposta sinistro Luglio2025

- riferimento sinistro: G012025000071682 del 16-07-2025 e mail che è in gestione a: SGS Card 1 TS. (mai sentita) sono in attesa di info quando la visita del perito è avvenuta subito. - Dalla App Genertel+ risulta in lavorazione anche dopo che ho ri inviato dichiarazione e non sono intervenute autorità e nessun testimone. - Le carrozzerie convenzionate della zona non hanno riferimenti in merito allegata CAI cassano d'Adda 23/10/2025

In lavorazione
M. T.
23/10/2025

Pacco fermo

Il pacco è fermo da 3 giorni senza motivo a bentivoglio Bologna. e l assistenza non può farci niente. Ho assolutamente bisogno di riceverlo entro domani o l acquisto è nullo. Sono di Modena. Vado a prenderlo anche da sola se si potesse.

In lavorazione
B. P.
22/10/2025

ritardo di oltre dieci giorni nella consegna

Buongiorno, mia figlia ha fatto u ordine a Shein, il quale è stato spedito con il corriere In Post. La ragazza, che attende il pacco con ansia, a provato a chiamare numerosissime volte. Il vettore ha tentato per ben 3 volte la consegna verso le ore 19:30 benchè avessimo specificato che l'indirizzo di consegna era di un'azienda che chiude alle 18. Successivamente il collo avrebbe dovuto essere consegnato ad un locker ma incomprensibilmente l'autista se l'è tenuto sul furgone. Le è stato detto di aprire un reclamo, cosa che ha fatto, ma nulla è cambiato. Sul sito non ci sono più aggiornamenti da due giorni e adesso telefonicamente ci hanno detto che dopo un reclamo bisogna attenderne altri 5 (ovviamente lavorativi). Nessuna possibilità di excalation, nessuna possibilità di rintracciare il collo e andare a ritirarlo al magazzino. Servizio clienti pessimo e in diverse occasioni maleducato e sgarbato anche con una ragazzina.

In lavorazione

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