
Beba Minna
Giornalista
Giornalista caposervizio. Giornalista professionista, da oltre vent’anni documento le battaglie di Altroconsumo. Seguo in particolare i temi legati al mondo della sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, ma mi occupo abitualmente anche di indagini sui consumi e i servizi per il cittadino. Negli anni ho collaborato con altri media tra cui Il Giorno, Panorama, Case da abitare, Men’s Health, Radio Popolare. Oltre all'attività sui giornali cartacei, mi dedico all'informazione web con particolare passione per le videoinchieste. Le più intriganti? Quelle con telecamera nascosta...
Accedi con le tue credenziali
L'articolo verrà salvato nella tua area personale per poterlo leggere quando vuoi.
Di questo autore
23 Tutti i risultati

Disagi estivi sui treni a causa dei cantieri. Chiedi con noi indennizzi equi

Smartphone ricondizionati: si risparmia almeno il 30%

Prenotare una camera ? Chiama l’hotel per risparmiare

Direttiva europea Case green: l'Italia deve adeguarsi entro gennaio 2026

Inchiesta treni, ritardi su tutta la linea. Soprattutto l'Alta Velocità

Alle prese col carovita, il Termometro Altroconsumo
Nel 2024 risale la capacità delle famiglie di sostenere le spese: lo rivela il Termometro Altroconsumo. Però pagare le cure sanitarie, soprattutto quelle dentarie, resta un problema. Le spese per la casa e per curarsi mettono in difficoltà una famiglia su due.

Un treno su tre arriva in ritardo: l'esperienza degli utenti nella nostra inchiesta
Un terzo dei passeggeri che ha viaggiato con un treno ad alta o media velocità è arrivato in ritardo a destinazione nel corso degli ultimi 12 mesi. Lo rivela la nostra indagine che ha coinvolto circa 1.500 intervistati. La tratta più problematica è la Milano-Genova. Il servizio ferroviario è inadeguato da tempo, lo sanno bene i pendolari dei regionali, ma ora i disagi colpiscono anche i treni di fascia più alta. Aderisci alla nostra azione per ottenere rimborsi adeguati.
Test sulle gomme 4 stagioni: un modello è sicuro e di qualità
Abbiamo messo alla prova 16 modelli di penumatici "all season" per vedere se davvero hanno prestazioni all'altezza in tutte le situazioni climatiche. A differenza dei precedenti test, finalmente anche tra le gomme “4 stagioni” spicca un modello sicuro e di qualità, ma oltre la metà delle gomme non passa le nostre prove severe. Buoni i risultati anche nei test di sostenibilità.
Antitrust ha sanzionato Subito.it per le recensioni automatiche
Antitrust ha sanzionato Subito.it per le recensioni online messe in automatico che attribuiscono punteggi molto elevati al servizio. La sanzione ammonta a 170mila euro e Subito.it è stata invitata a modificare la sua condotta. Le valutazioni non inserite dall'utente e molto positive possono aver falsato le decisioni dei consumatori. Se trovi recensioni sospette fai un reclamo attraverso la nostra piattaforma ReclamaFacile: ti aiutiamo noi a mettere la tua vera valutazione sostituendola a quella automatica fatta da Subito.