ultimo aggiornamento: 13/10/2021

Cambio operatore da Fastweb

Qualcuno è riuscito a cambiare operatore lasciandi Fastweb senza dover disdire il contratto, ma semplicemente richiedendo il cambio operatore sottoscrivendo un nuovo contratto? È un anno e mezzo che provo e Fastweb non manda avanti la pratica.

Ho sottoscritto due volte il contratto *** Tim ed entrambe le volte non sono riuscita a concluderlo. E Fastweb non fornisce spiegazioni.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Contratti della comunità Internet e telefono!

11 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

13/10/2021

La mia esperienza con Fastweb. Mediamente positiva dal 2012 (firma contratto in uscita da TIM) al 2019 migrazione a Vodafone con uso del codice di migrazione. Mi restituiscono le cifre incassate nelle more della chiusura!! Tutto bene? NO Nel 2021 Fastweb e Sky, che prima incassavano i rispettivi abbonamenti con un prelievo unico, interrompono la loro collaborazione. Risultato: mentre sky continua regolarmente a prelevare quanto le spetta, Fastweb riattiva il suo contratto e mi spedisce fatture e bollettini di C.C.P. per pagare un abbonamento che non esiste più da due anni.
Confesso di essere stato relativamente fortunato: dopo numerose telefonate ed anche grazie ai consigli degli esperti di Altroconsumo,
sono riuscito a convincere Fastweb che, errore informatico o chissà cosa, loro comunque dovevano interrompere questo comportamento inqualificabile. Fortunatamente l'interruzione del prelievo automatico via RID aveva lasciato attivo solo il "lato" Sky. Mentre Fastweb è stato costretto a mandare il cartaceo, cosa che mi ha permesso di non pagare ciò che non era dovuto. Finalmente il mese scorso ho ricevuto gli storni delle tre fatture non dovute. Un consiglio: se dovete difendere un diritto non siate remissivi...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/06/2021

sto inviando la disdetta a Fastweb mi hanno detto che dovrò pagare 30 € per la disdetta. sulla copia del contratto che mi hanno mandato sta scritto che devono recuperare i costi per la disattenzione quando non dovranno fare niente . sapete se c'è un modo per evitare di pagarli o se ci sono le basi per un ricorso?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/02/2021

Sto avendo la stessa esperienza con FastWeb e sono sinceramente preoccupato leggendo i tuoi tempi. Ho sottoscritto contratto con Vodafone per fisso e rete ma FastWeb non procede definendo ripetutamente errato il codice migrazione, che pur è stampato puntualmente sulle fatture.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/02/2021

Sto avendo la stessa esperienza con FastWeb e sono sinceramente preoccupato leggendo i tuoi tempi. Ho sottoscritto contratto con Vodafone per fisso e rete ma FastWeb non procede definendo ripetutamente errato il codice migrazione, che pur è stampato puntualmente sulle fatture.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/04/2021
, ha risposto:

Anch'io ho avuto lo stesso problema. Mi hanno detto che ho sbagliato il codice cliente,1anno che mi stanno prelevando dei soldi per un servizio che non ho. mai più fastweb.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

17/02/2021

Stessa cosa, ho inviato una disdetta pagando 12 euro con un sito specializzato, adesso vediamo

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

12/10/2019

Io sono riuscita a cambiare da Fastweb a Vodafone nel cambio Vodafone mi aveva detto che non era necessario che dessi alcuna disdetta, ma Fastweb continua a mandarmi la bolletta anche se non ho più il loro servizio,quindi manderò la disdetta via raccomandata e incrociamo le dita!!!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/08/2019

Ciao Ilaria confermo in pieno quanto hai segnalato. Anche a me è successa la stessa cosa lo scorso gennaio .... ho sottoscritto un contratto con Tim ma nn sono riuscita a sganciarmi da Fastweb. Ho contattato insistentemente i due operatori x un intero mese finché il contratto con Tim è scaduto ..... l'unica possibilità che mi aveva prospettato Tim era di assegnarmi un nuovo numero telefonico invece di chiedere la portabilità del vecchio numero ....

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/08/2019

Due anni fa sono passato da Fastweb a Tim senza alcun problema!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/07/2019

io con fastweb sono mesi che cerco di staccarmi dopo essere traslocato a wind 3 ma continuo ad avere la linea attiva pur avendo in my fast page la richiesta di chiusura contratto completata.Provero'a richiamarli e chiedere
spiegazioni in merito. Intanto ho reocato l'addebito sul conto corrente delle rate.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/07/2019

Io invece il contrario, ho firmato un contratto Fastweb mobile a consumo in offerta a 1.95 euro al mese ma non ho ancora ricevuto la SIM