Ereader

13  Test completati

Gli ereader sono dei dispositivi elettronici portatili che permettono di caricare un gran numero di testi in formato digitale (ebook) e di leggerli analogamente ad un libro cartaceo. Tutti gli ereader sono studiati quasi esclusivamente per la lettura di testi e hanno schermi basati sulla tecnologia dell'inchiostro elettronico (e-ink) che permette di leggere agevolmente senza affaticare la vista. Ecco tutti i dispositivi che abbiamo testato.

Vedi 13 Ereader
ereader

ereader

Guida all'acquisto

Con una tecnologia che offre performances di grande qualità, per acquistare un ereader adatto alle proprie esigenze bisogna considerare i due formati principali (epub e azw), i modelli in commercio (Kindle, Kobo, Poketbook, Tolino) e caratteristiche tecniche come display, impermeabilità, memoria interna e connettività wi-fi. 

Scopri di più 

ereader

Come testiamo

Gli ereader che portiamo in laboratorio vengono sottoposti a una serie di prove grazie alle quali riusciamo a fare una valutazione sulla qualità complessiva e siamo in grado di aiutarti nella scelta. In particolare, ci concentriamo sulla qualità dello schermo, la facilità nell’uso e nella lettura, la durata della batteria, la resistenza e i formatti supportati.

Scopri di più