Ereader

16  Test completati

Gli ereader sono dei dispositivi elettronici portatili che permettono di caricare un gran numero di testi in formato digitale (ebook) e di leggerli analogamente ad un libro cartaceo. Tutti gli ereader sono studiati quasi esclusivamente per la lettura di testi e hanno schermi basati sulla tecnologia dell'inchiostro elettronico (e-ink) che permette di leggere agevolmente senza affaticare la vista. Ecco tutti i dispositivi che abbiamo testato.

Vedi 16 Ereader
ereader

ereader

Come scegliere l'eReader

Con una tecnologia che offre performances di grande qualità, per acquistare un ereader adatto alle proprie esigenze bisogna considerare i due formati principali (epub e azw), i modelli in commercio (Kindle, Kobo, Poketbook, Tolino) e caratteristiche tecniche come display, impermeabilità, memoria interna e connettività wi-fi. 

ereader

Come testiamo

Gli ereader che portiamo in laboratorio, vengono sottoposti a una serie di prove grazie alle quali riusciamo a fare una valutazione sulla qualità complessiva e siamo in grado di aiutarti nella scelta. In particolare, ci concentriamo sulla qualità dello schermo, la facilità nell’uso e nella lettura, la durata della batteria, la resistenza e i formatti supportati.

Scopri di più