Ultimi reclami

L. R.
08/08/2024

Pratica scorretta acquisto online

Ho comperato online un bidone per la spazzatura n.ordine 6076722, in data 6 luglio. Sul sito diceva che era in consegna entro 7 giorni lavorativi, dopo 15 giorni,senza alcuna notizia, ho chiamato la ditta di Biella che mi ha detto che a breve l' oggetto sarebbe arrivato dalla Germania e mi ha inviato una email di prenotazione a mio nome. Trascorsi altri 7 giorni ho chiamato il numero a pagamento e mi hanno detto che non avevano notizie della consegna . Dopo ulteriori 10 giorni oggi l' oggetto risulta esaurito e , tramite la chat mi dicono di aver provveduto al riaccredito in data 6/8. Ad oggi sul mio conto non risultano accrediti Ritengo molto scorretta una simile pratica commerciale che pretende il pagamento anticipato, comprensivo di spese di spedizione, di un oggetto la cui consegna è data per certa e dopo più di un mese viene dichiarato esaurito.

Chiuso
I. G.
22/01/2024

Mancata consegna di un collo

Spett. BONPRIX, In data 12 Gennaio 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Abito in velluto con accessorio gioiello pagando contestualmente l’importo di € 48,99 senza spese di spedizione. La Bonprix ha affidato la consegna alla Amazon shipping la quale, in data 17/01/2024 alle ore 13.25, dichiarava tramite messaggio di posta elettronica di aver consegnato il pacco "lasciandolo in giardino". Premesso che non ho un giardino il corriere è responsabile della consegna che va fatta a mani dell'interessato o del portiere incaricato. Ho fanno numerosi reclami alla bonprix , la quale mi ha comunicato di attendere risposte dal corriere senza tuttavia ricevere alcun riscontro concreto. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
L. F.
30/04/2023

Rottura

Buongiorno, ho già inviato ben 2 mail senza risposta, segnalando che mia moglie a Marzo ha acquistato per me un paio di pantaloni grigi che al primo utilizzo si è rotta la cerniera e la riparazione costa di più del prodotto!!! Alle mie mail non è mai seguita risposta si tratta dell’articolo N. 923829 fatto da Annalisa Maria FALZONE, grazie. CORDIALI SALUTI

Chiuso
L. G.
27/05/2020

Mancato Rimborso

Spett.le Bonprix, non ho ricevuto il rimborso di euro 25,99 relativo al reso spedito tramite vostro corriere (come confermato dalla email di prenotazione reso da voi inviatami), il quale ha effettuato il ritiro presso il mio domicilio il giorno 11 maggio 2020. Vi ho già contattato per questo motivo, sia per email, sia tramite chat, ma l'unica risposta che ho ricevuto è stata: il pacco non è stato ancora registrato a magazzino in quanto tra la restituzione e la registrazione del pacco sono necessari generalmente 15 giorni. Provvederemo ad effettuare il rimborso da Lei richiesto appena riceveremo il Suo pacco.Sta di fatto però, che, sia sul vostro Sito web, sia nella vostra email di prenotazione reso viene specificato che: il rimborso lo elaboriamo in un tempo stimato di massimo 14 giorni lavorativi dall'invio di questa comunicazione. (non vi è alcun riferimento specifico alla necessità della previa registrazione a magazzino del pacco per procedere all'inoltro del rimborso). Faccio notare che l'invio di quella comunicazione (email di prenotazione reso) risale al 7 maggio 2020, ad oggi quindi siamo ben oltre i 15 giorni previsti per il rimborso. Non so quali siano le ragioni della mancata registrazione del pacco, a questo punto dovreste rivolgervi al corriere con cui avete stipulato il contratto per il servizio di reso, voi siete anche in possesso del codice identificativo della spedizione, non potete far ricadere l'inadempienza di altri sul cliente. Da parte mia ho eseguito esattamente la procedura di Reso come indicato sul vostro Sito web: ho prenotato il Reso dal mio account, all’interno del pacco, oltre all'articolo da restituire, ho inserito la distinta di restituzione compilata, ho verificato che il pacco fosse ben sigillato e, avendo scelto il ritiro con corriere, NON ho applicato alcuna etichetta fuori dal pacco, anche perché non mi è stata neppure inviata dato che il corriere BRT era già provvisto dell'etichetta secondo le vostre indicazioni.Inoltre, nella Sezione Modalità di restituzione e Rimborso del vostro Sito c'è scritto: Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione.Vi invito dunque a procedere quanto prima con il rimborso mediante riaccredito sulla carta utilizzata per effettuare l'acquisto.Distinti saluti

Risolto
R. I.
15/01/2020

reclamo disservizi ordine 18427286

buonasera,in data 23 dicembre ho effettuato l'ordine di cui all'oggetto. Solamente in data odierna e dopo numerosi disservizi che mi hanno costretta a perdere tempo chiamando e contattando anche più volte on line il servizio clienti, che mi ha fornito risposte assolutamente difformi e inesatte, l'ordine è stato annullato per vostro vizio, in quanto mancante di un articolo.Premetto che quando ho ordinato la merce risultavano dei tempi di spedizione pari a 3-5 giorni lavorativi.Non sono stata avvisata in alcun modo del ritardo (la merce non era disponibile a magazzino, a quanto pare, anche se sul sito la davate disponibile) e i tempi di consegna sono andati per le lunghe. Solamente ieri sera infatti mi è arrivata una mail con notifica di spedizione questa mattina alle 4.20 mi è stato però comunicato a mezzo email che il pacco risultava tornato indietro. Indietro da cosa, non si capisce, visto che non era mai partito effettivamente dal vostro magazzino. Ho dovuto nuovamente contattare il servizio clienti la prima operatrice non ha saputo fornirmi una spiegazione e mi ha anche detto che avevano già provveduto al rimborso paypal. Controllando però la piattaforma paypal, l'importo dell'ordine risultava ancora in sospeso. Ho richiamato e mi è stata passata la responsabile del servizio clienti, Sig.ra Alessandra, la quale finalmente in modo gentile e competente si è fatta carico della cosa e mi ha chiesto di attendere qualche ora per un confronto con la logistica. in mattinata sono stata richiamata da un'altra operatrice della logistica, che mi ha detto che il pacco era stato fermato perché c'erano solamente due articoli sui tre richiesti e non mi ha saputo assolutamente dire quando sarebbe arrivato il terzo. A quel punto ho disdetto l'ordine 18427286 (nel frattempo aperto con numero d'ordine n. 795624994 e chiuso). Un calvario per tre tende, durato tre settimane francamente mi sembra eccessivo e mi sembra eccessiva l'incompetenza di alcuni vostri addetti, che non sanno prendersi carico di un problema, pur lavorando in un servizio clienti.Nel pomeriggio ho effettuato un nuovo ordine con tende diverse, n. 795627103 , consegna in 5-7 giorni lavorativi.Richiedo pertanto:- di darmi conferma entro domani in merito all'effettiva disponibilità a magazzino degli articoli pertinenti all'ordine 795627103, in modo che non debba nuovamente aspettare una spedizione a vuoto- di emettere un buono a titolo di rimborso commerciale per i disservizi numerosi, per il ritardo e per la mancata consegna, imputabili solamente a disinformazione e inefficienza da parte vostra.Allego tutta la documentazione.Saluti.

Chiuso

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