Classifica aziende
- Reclami totali
- 121
- Numero di reclami *
- 63
- Reclami chiusi *
- 92%
- Tempo medio di risposta *
- 2 giorni
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
non mi hanno dato l'auto
In data 26.11.2025 avevo prenotato un noleggio auto per il giorno 01.12.2025 alle ore 14.30, ma al ritiro la ragazza al box ha categoricamente rifiutato di darmi l’auto adducendo che non vi erano mezzi a disposizione costringendomi a noleggiare l’auto da altro Ufficio corrispondendo la somma complessiva di € 134,25, oltre al prezzo già pagato; Ho provato a mettermi in contatto con la ditta Do you italy, attraverso le mail ed i numeri indicati sul voucher ma senza successo. in seguito ho cercato pec o mail al fine di chiedere il rimborso del prezzo pagato ma non c'è alcuna mail, partita iva al quale fare riferimento
Truffa online
Buongiorno il 2411 ho subito una truffa a vs nome mentre prenotato dal vs sito un automobile [24/11, 17:22] NOLEGGIO VEICOLI: Benvenuto da DoYouItaly Siamo lieti di averti qui! Per procedere con il noleggio dell’auto, ti chiediamo cortesemente di presentarci i seguenti documenti: Documento d’identità valido (carta d’identità o passaporto) Patente di guida in corso di validità Una volta verificati i documenti, completeremo rapidamente la procedura di noleggio e potrai metterti subito in viaggio! Grazie per aver scelto, buon viaggio e buona permanenza! [24/11, 17:29] NOLEGGIO VEICOLI: Gentile Cliente, La informo che Le ho appena inviato il contratto Europcar. La invito a verificare con la massima attenzione che tutti i dati riportati siano corretti, inclusi quelli anagrafici e relativi alla prenotazione del veicolo. Una volta confermata la correttezza delle informazioni, potrà procedere al pagamento della prenotazione seguendo le modalità da noi fornite. Resto a Sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità di aggiornamento. Cordiali saluti, Fabio Ufficio Contratti – Europcar [24/11, 17:36] NOLEGGIO VEICOLI: Buongiorno gentile cliente, come concordato, ti invio i dati per effettuare il bonifico relativo alla cauzione dell’auto. Importo: € 200,00 Causale: cauzione auto PR671222901 Intestatario conto: Graziano dell'anna Europcar IBAN: IT79B0760112400001058628999 TIPOLOGIA: Bonifico istantaneo Ti chiedo gentilmente di effettuare il pagamento e di inviarmi conferma dell’avvenuto bonifico. Grazie per la collaborazione! Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti.
problema con Do You Italy
Buonasera, è la seconda volta che mi rivolgo all' Agenzia Maggiore/Avis di Cassino -FR- presentandomi con il preventivo fatto sul vostro sito e per due volte mi rifiutano il noleggio dicendomi che non applichiamo queste tariffe.
Reclamo per downgrade non compensato – prenotazione DoYouItaly / Italy Car Rent (n. DYI-190287429)
giorno 4 ottobre 2025, ho ritirato presso Italy Car Rent – Milano Stazione Centrale un veicolo prenotato tramite il sito DoYouItaly.com (prenotazione n. DYI-190287429). Avevo prenotato un’auto di categoria SUV, ma al mio arrivo (in ritardo di circa [indica quanti minuti/ore, es. 45 minuti] a causa di un ritardo del treno) mi è stata consegnata una vettura di categoria Economy, inferiore rispetto a quanto previsto dal contratto, senza alcuna riduzione di prezzo o compensazione. Ho inviato reclamo sia a Italy Car Rent sia a DoYouItaly: Italy Car Rent ha dichiarato che eventuali rimborsi competono al broker; DoYouItaly ha risposto trattando erroneamente il caso come “no-show”. Chiedo assistenza per ottenere: Un rimborso parziale di €40,00, a titolo di compensazione per il downgrade; L’apertura di una conciliazione con le società coinvolte; Se necessario, la segnalazione all’AGCM per pratica commerciale scorretta. Allego: voucher di prenotazione, e-mail di reclamo inviate e risposte ricevute, documento d’identità. Cordiali saluti, Giacomo Morotti
Reclamo per downgrade non compensato – prenotazione DoYouItaly / Italy Car Rent (n. DYI-190287429)
Gentile Altroconsumo, mi rivolgo a voi per segnalare un disservizio avvenuto durante un noleggio auto e chiedere assistenza nella gestione del reclamo. Il giorno 4 ottobre 2025, ho ritirato presso Italy Car Rent – Milano Stazione Centrale un veicolo prenotato tramite il sito DoYouItaly.com (prenotazione n. DYI-190287429). Avevo prenotato un’auto di categoria SUV, ma mi è stata consegnata una vettura di categoria Economy, inferiore rispetto a quanto previsto dal contratto, senza alcuna riduzione del prezzo o compensazione. Ho inviato reclamo sia a Italy Car Rent, sia a DoYouItaly, ma: Italy Car Rent ha dichiarato che il rimborso compete esclusivamente al broker; DoYouItaly ha risposto con un messaggio non coerente con il mio reclamo, riferendosi erroneamente a un presunto mancato ritiro del veicolo. Ad oggi non ho ricevuto alcun rimborso né una risposta adeguata. Chiedo pertanto assistenza per ottenere: Il rimborso parziale di €40,00, quale compensazione per il downgrade non concordato; L’eventuale apertura di una conciliazione con le società coinvolte (DoYouItaly e Italy Car Rent); La valutazione di una possibile segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per pratica commerciale scorretta.
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