enel
Acqua e energiaQuesta azienda è inattiva.
Non è più possibile aprire un reclamo.
Classifica aziende
- Reclami totali
- 422
- Numero di reclami *
- 18
- Reclami chiusi *
- 100%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Questa azienda ha un punteggio basso
L'azienda ha ottenuto un punteggio basso
Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati
dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00
Ultimi reclami
CESSAZIONE FORNITURA LUCE NON RICHIESTA
VOLTURA UTENZA LUCE NON RICHIESTA CON PERDITA TITOLARIETA' PRENDERE VISIONE DELLA DENUNCIA AI CARABINIERI, ALLEGATA Chiedo 1. l'immediato ripristino del contratto n.ORW291777 del 15.10.2008 e successivi aggiornamenti 2. risarcimento del danno per il tempo impiegato (calcolato per difetto) per la denuncia ai Carabinieri e ad ottenere il risanamento da Enel Energia per telefonate e almeno una ventina di e-mail elaborate, di attivazioni con immediato successivo annullamento contratto, o per dare risposte a quesiti doppi provenienti da enti diversi di Enel Energia (supporto clienti piuttosto che CRM). Ancora oggi mi vengono chiesti dati in Vostro possesso. Danno quantificato in almeno 20 ore*2 persone a 200 euro l'ora, tariffa minima orario per due professionisti, per le attività descritte e per l'attuale reclamo. Chiedo pertanto 4.000 euro di danno. Allego: 1. Denuncia ai carabinieri 2. Contratto n.ORW291777 del 15.10.2008 3. Aggiornamento del contratto, in essere per il cliente 949765211 in data 7 giugno 2025 4. Lista della corrispondenza via e-mail, dal 8 al 15 giugno, causata dalla voltura non richiesta
finta assistenza prezzi sempre più alti
A seguito vs messaggio con richiesta di contatto stamattina ho chiamato il nr verde e con l'occasione ho comunicato l'aumento ad ogni bolletta. Vengo a scoprire che ero stata contatta per un'informazione commerciale sul gas....e che la mia precedente richiesta di circa due mesi fa per abbassare la tariffa è stata semplicente rifiutata, senza che nessuno me ne abbia data comunicazione e dopo che il vs consulente mi aveva assicurato che era l'unica possibile operazione da fare per abbassare i costi CONFERMANDOMI L'ABBASSAMENTO DEL PREZZO A KW !
Fattura con consumo pari a zero
Spett. Enel Energia s.p.a. Sono titolare del contratto per fornitura elettrica sopra specificato. Come e' possibile un pagamento di € 88,03 a fronte di un consumo di 0 Kw? In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
MANCATA ATTIVAZIONE UTENZA V.ICARO, 12 A - 00043, CIAMPINO, RM CODICE DI RINTRACCIABILITÁ: 451548451
Spett. ENEL DISTRIBUZIONE, Sono titolare del contratto per ATTIVAZIONE NUOVA UTENZA sopra specificato. NONOSTANTE RIPETUTI SOLLECITI E RICHIESTE AVANZATE NON SONO STATI ANCORA ESEGUITI I LAVORI DI COMPLETAMENTO NUOVA UTENZA. DAL 22 AGOSTO 2024 NON SIAMO ANCORA RIUSCITI AD ATTIVARE UNA SEMPLICE UTENZA DI ENERGIA ELETTRICA SULLA PUBBLICA VIA, SENZA PARTICOLARI OPERE DA ESEGUIRE. ROBA DA TERZO MONDO! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda non risponde.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?