Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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A. M.
10/06/2025

Ritardo consegna occhiali da sole graduati

Spett. GrandVision by Avanzi In data 17/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di occhiali da sole graduati pagando contestualmente l’importo di 206,79€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 27/05/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento

Risolto
E. B.
10/02/2025

MANCANZA FATTURA ELETTRONICA

Spett. GRANDVISION In data 30/12/24 ho acquistato presso il Vostro negozio di Torri di Quartesolo due paia di lenti da vista e una montatura di occhiali da vista Ray-Ban pagando contestualmente l’importo dovuto. Al ritiro degli occhiali pronti, ho ricevuto le copie delle fatture "interne", ma ho raccomandato l'emissione di quelle elettroniche entro i termini di legge cioè entro il 12/01/25. Ad oggi, nonostante le verifiche del negozio che continua a sostenere di aver sollecitato e che avrebbero inviato tutto all'Agenzia delle entrate entro il 31/01/25, non ho nessuna fattura elettronica degli occhiali presente nel mio cassetto fiscale. Ho invitato più volte la verifica dell'invio e dei dati (ad esempio il mio c.f. riportato nelle fatture di cortesia è scritto tutto in minuscolo). Anche il contact center non ha risposte. Come posso detrarre nella mia dich.730 due fatture che all'Agenzia delle Entrate non risultano? Questo è un problema che non intendo accettare poichè prima dell'acquisto ho raccomandato al negozio che non ci fossero problemi su questo aspetto. Chiedo che risolvano l'accaduto ed emettano un buono a rimborso danni. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
C. D.
02/12/2024

occhiali da sole difettosi

Buongiorno la presente per informarVi che gli occhiali da sole graduati che ho acquistato presso il Vs punto GrandVision all'interno dello spazio Conad di Rescaldina (MI) presentano un difetto importante All'inizio pensavo che fosse solo questione di prendere confidenza con i nuovi occhiali, ma passati ormai ampiamente 2 mesi mi sono decisa a fare verificare gli occhilai e le lenti da un altro ottico che ha rilevato un'aberrazione della lente; infatti quando li indosso vedo all'interno strisce arcobaleno che mi impediscono di avere una visuale corretta e sana. Premetto che questo nel giro di qualche mese è il terzo occhiale da sole che mi viene cambiato dal Vs.punto vendita; insieme a questo occhiale ho acquistato un paio di occhiali da vista sempre graduati che non mi hanno dato problemi, e un paio per lavorare a computer Tornando agli occhiali da sole: il primo perchè troppo pesante, nonostante abbia fatto notare al tecnico che me lo stava proponendo che soffro di emicrania e fotofobia e avrei necessitato di una montatura + lenti leggera il secondo che mi dava la sensazione di camminare senza avere la percezione della profondità del passo rischiando di perdere l'equilibrio e cadere; mi sono recata al punto vendita, dove il tecnico, per fare la prova mi ha attaccato lateralmente alla lente dell'occhiale adesivi utilizzati per gli sconti (si usa cosi?); appurato il problema, mi è stata proposta una sostituzione e la differenza per il nuovo occhiale a carico mio terzo occhiale l'attuale, lente con effetto di aberrazione cromatica che mi impedisce di avere una visuale corretta e con possibile danneggiamento dell'occhio; vedo infatti una sorta di arcobaleno che attraversa la lente Siccome non ho intenzione di recarmi nuovamente nel Vs punto vendita dove la centratura delle lenti viene fatta con un pennarello sull'occhiale, e avendo ormai perso la fiducia sulle capacità di chi fa gli occhiali e la mancanza di un controllo di qualità serio, chiedo il rimborso della fattura con i seguenti estremi: Numero transazione: 8009875 Numero documento: 20242008710788 del 11.10.2024 Documento commerciale: 0011/99IEC018724 del 11.10.2024 Importo € 232,19 intestato a Donelli Cristina Via Flora 99 - 20025 Legnano Comunico inoltre di avere inoltrato la stessa email all'Unione Consumatori con i quali mi riservo di iniziare una causa legale in mancanza dell'accoglimento della mia richiesta Cristina Donelli

Risolto
F. F.
24/09/2024

mancata emissione fattura

Ordinata sul sito, anticipatamente pagata e ricevuto dopo qualche giorno il prodotto, constatando a distanza di tempo la mancata ricezione della fattura, ho inviata un'email al servizio clienti, che in data odierna mi ha risposto che la mancata emissione della fattura deriva dalla non indicazione da parte mia del codice fiscale in occasione della formulazione dell'ordine. Premesso che tale asserzione non corrisponde al vero, considerato che il mio codice fiscale era regolarmente riportato nell'ordine ed avevo contrassegnato la relativa spunta, sono cliente da anni del medesimo venditore, dal quale periodicamente ordine lenti a contatto e per il relativo acquisto la fattura è sempre regolarmente pervenuta. Da ultimo faccio presenta che l'Azienda non consente di rivedere l'ordine nella propria area clienti, ma solo un riassunto dello stesso.

Chiuso
P. L.
02/09/2024

Poca chiarezza

Buonasera, circa 3 settimane fa mio marito si è recato presso il vostro negozio di Lugagnano di Sona perché interessato alle lenti a contatto progressive. Ha effettuato tutti gli esami con i vostri dipendenti i quali gli hanno dato le lenti di prova per 2 settimane e gli hanno comunicato che se decideva di prendere le lenti con una scatola avrebbe fatto 3 mesi al costo di 50 euro. Una volta provate, mio marito ha deciso di acquistare le lenti, si è recato presso il punto vendita per acquistarle e li gli hanno detto che una confezione copre per 3 mesi un occhio, se voleva per tutti e due gli occhi avrebbe dovuto acquistare 2 scatole e quindi spendere il doppio e non come gli era stato detto durante la prima visita. Arrabbiato mio marito decide comunque di acquistarle...una volta pagato gli comunicano che le lenti sono su ordinazione e che non sapevano quando sarebbero arrivate.... A quel punto data la poca chiarezza dei signori mio marito si è fatto rifare i soldi indietro...perché già erano stati poco chiari con il discorso "occhio" in più non gli avevano detto che erano da ordinare. Penso ch3 davvero dovreste riv sere le assunzioni in quel negozio, perché di serietà c'è n'è davvero poca!!!! Poca chiarezza

Chiuso
A. B.
11/05/2024

Problema con gli occhiali Grand Vision

Spett. GrandVision a titolo esemplificativo e non esaustivo Le reclamo quanto segue. In data 11 novembre 2023 mi sono recato presso il vostro punto vendita di Limbiate (Negozio 20089 — GrandVision K089), all’interno del centro commercial Carrefour, per comprare un nuovo paio di occhiali correttivi di cui, a fattura (documenti nn. 02350027 e 02350029 dell’11 novembre 2023), il prezzo complessivo di 911, 22 euro. A una settimana di distanza dal ritiro del prodotto, sono tornato presso il succitato punto vendita per rimostrare una perenne difficoltà visiva che, a monte, avevo addebitato al fatto che fosse un nuovo occhiale a cui dovermi abituare: difficoltà che si declina, soprattutto, in una visione non nitida delle luci che appaiono sempre come sfocate linee orizzontali; mi è stata così effettuata nuovamente una seconda visita oculistica, da cui è emersa, a quanto asseritamente detto, una sbagliata centratura delle lenti dato il peggioramento della mia vista a distanza di una sola settimana dal ritiro degli occhiali. A quest’ultimo proposito, vorrei sottolineare la modalità attraverso cui è stata operata la stessa centratura ossia mediante semplici segni con dei pennarelli e non, come di converso dovrebbe essere, attraverso l’utilizzo dell’apposita apparecchiatura. Ciononostante mi è stato consigliato di rivolgermi a un medico oculista per una terza visita, eccependo il fatto che lenti montate ab origine fossero in realtà perfette ma da dover cambiare per questo repentino peggioramento visivo. Scelgo così di rivolgermi, privatamente, a un medico oculista il quale non ha riscontrato alcun peggioramento visivo, confermando quindi la prima visita oculistica effettuata presso il vostro negozio la prima volta, ma un problema relativo alla pressione intraoculare che, per l’appunto, non inficia sulla visione complessiva e a cui mi opero il 14 marzo 2024. Torno, dopo quest’ultima data, presso il vostro negozio e mi viene detto che il problema degli occhiali è in realtà la montatura — quindi non più la centratura ovvero qualsiasi altro elemento afferente alle lenti et simila — e che avrei dovuto così sottopormi a una nuova, e ulteriore, visita oculistica privata. Prescindendo da un giudizio inerente alla professionalità relativa alla gestione del mio caso, credo fortemente che la perpetrazione del mio problema sia dovuto alla dubbiosa tecnica utilizzata durante la prima visita oculistica per la centratura delle lenti (cfr: centratura fatta meramente a occhio, con due piccoli segni di pennarello direttamente sulle lenti). A monte di quanto ora esposto, chiedo il risarcimento per l’intera somma dell’occhiale, onnicomprensiva del quantum relativo alla montatura nonché di quello delle lenti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
D. P.
28/03/2024

Mancato rispetto dei tempi di rimborso per reso

Spett.le GrandVision Italy, con la presente desidero ribadire la mia richiesta di un immediato rimborso dell'intero importo relativo all'ordine n. 5080137, pari a 83,98 euro, così come da comunicazioni PEC ed email ordinaria tra noi già intercorse. Riepilogo della situazione: • Ordine nr. 5080137 effettuato online il 14/2/2024. • Materiale da voi consegnato il 16/2/2024, non conforme a quanto ordinato. • Richiesta di rimborso inviata il 16/2/2024 e sollecitata in diverse occasioni. • Vostra accettazione del reso nr. 27008 in data 19/2/2024. • Reso da voi ritirato presso la vostra sede di Sedico (BL) il 22/2/2024 • Ad oggi, 28 marzo 2024, non ho ancora ricevuto il rimborso. Motivazioni del reclamo: • I termini e condizioni di Grand Vision prevedono un rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Avete quindi già violato i vostri stessi termini. • Il mio IBAN è lo stesso utilizzato per l'ordine. Non vi è quindi alcuna necessità di ulteriori verifiche o elaborazioni. Respingo quindi la vostra proposta del 25/3/2024 di attendere ulteriori 3 settimane per il rimborso. • Sono trascorsi oltre 30 giorni dal mio ordine e 16 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. Richiesta: Pretendo il rimborso immediato dell'importo totale dell'ordine, pari a 83,98 euro. Cordiali saluti, Daniele

Risolto
S. P.
29/01/2024

problema con la spedizione

buongiorno, in data 14 gennaio 2024 ho effettuato un ordine di lenti a contatto, la cui spedizione prevista era segnata per il 17 gennaio. siamo al 29 e ancora il mio ordine è in lavorazione e, nonostante le email per avere aggiornamenti sul mio ordine non ho mai ricevuto risposta. non è la prima volta che ho problemi con il vostro servizio online, in quanto anche la scorsa volta che ho effettuato un acquisto di lenti sul vostro sito non le ho mai ricevute e, solo dopo diverse insistenze, mi era stato detto che il mio ordine era stato cancellato “per problemi logistici”. pensando che fosse stato un caso eccezionale mi sono affidata ancora una volta a voi per le mie lenti, ma a quanto pare non è un caso cosi sporadico… un gran peccato in quanto con il vostro negozio fisico mi sono sempre trovata generalmente bene

Risolto
L. D.
11/01/2024

occhiali progressivi

Spett. [NOME AZIENDA] grandvision In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€]. 690 [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] non vedo da vicino occhiali progressivi fatti a carpi (mo) 31\08\2023

Chiuso
M. M.
02/10/2023

Per conoscenza di comportamento scorretto

Buongiorno ho acquistato un paio di occhiali da sole 165euro mi è stata proposta una garanzia da Tiziana Filomena per furto, perdita o rottura al prezzo di 20euro .Quando mi sono presentato dicendo che li avevo persi mi ha detto che erano assicurati solo x le rotture, una cosa che non avrei mai fatto dicendo che non ci siamo capiti essendo sicuro di quello che mi ha detto mi sono sentito proprio preso in giro

Chiuso

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