Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Mancata consegna
Spett. Prénatal In data 5 dicembre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online uno zainetto con prodotti miste la e un bavaglino pagando contestualmente l’importo di euro 41,98 tramite gift card . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro pochi giorni , Tuttavia , ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Entrando nel tracking spedizione segnalate come consegnati i due prodotti che, ovviamente, non ho mai ricevuto Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, i prodotti da me acquistati. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine
Consegna di beni diversi da quelli pattuiti
Spett.le Prenatal, Ho acquistato un Trio Up3 Isize titanium Foppapedretti in data 7/11/2024 al prezzo di 159 euro, unitamente ad una borsa mamma Foppapedretti al prezzo di 49 euro. L'ordine è stato regolarmente pagato, accettato e spedito (IT4593623). Oggi 11 novembre, ho ricevuto una email dal vostro servizio clienti con la quale mi è stato richiesto di effettuare il reso del prodotto che riceverò a giorni, in quanto, a causa di un asserito errore nella scheda prodotto, non mi verrà consegnato il trio che ho acquistato ma un seggiolino auto. Posto che la compravendita si è regolarmente conclusa all'atto dell'accettazione dell'ordine, sono a chiedere che mi venga consegnato quanto da me acquistato, essendo responsabilità esclusiva dell'azienda l'errore della scheda prodotto pubblicata sul sito Prenatal. Il trio era esposto alla vendita al prezzo di 159 euro e l'azienda avrebbe dovuto rispettare gli accordi assunti. Invece sta scaricando le conseguenze dell'errore sulla sottoscritta, cancellando la pagina del sito su cui era pubblicizzato il trio, prima raggiungibile al link https://www.prenatal.com/prodotto/trio-up3-i-size-titanium-foppapedretti/?utm_id=18293011170&gad_source=1&gclid=Cj0KCQiA57G5BhDUARIsACgCYnyKfOzrgjU3rjb7M3t-yKBx4IsS_ZAxPGM_AjNvRHmwbMdOVB3URxkaAlyHEALw_wcB ) nonché il mio stesso ordine dalla mia pagina personale (di cui avevo effettuato uno screenshot). Sono pertanto a diffidarVi dal protrarre la descritta pratica commerciale scorretta e a chiedere riscontro entro 15 giorni dalla presente, decorsi i quali provvederò ad adire le vie legali per la tutela dei miei diritti.
Problema con consegna
Spett. Prenatal In data 12-08-2024ho acquistato presso il Vostro negozio online un sediolone pappa per perego non.siesta pagando contestualmente l’importo di 191,25. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 16-08-2024 Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce,sullo stato di spedizione c’è scritto che il pacco è stato consegnato ma io non ho ricevuto nulla! Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Problema con Prenatal
Spett. Prenatal In data 11/3/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un cuocipappa Philips pagando contestualmente l’importo di 133.95 Ho ricevuto il pacco il 13/03/2024 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché del cuocipappa Philips Easy pappa 4 in 1, mi è stato recapitato [delle bottiglie di acqua naturale. Vi invito pertanto a rimborsarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Pacco smarrito
Spett. Prenatal, In data 14/02/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Materasso per letto sleepi™ v3 - stokke® pagando contestualmente l’importo di 249€. In data 15/02/2024 mi è stato comunicato che l’ordine risultava accettato e spedito. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Rimborso di un reso
Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [DATA], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [DATA] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [GG] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, [NOME E COGNOME] Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Mancata consegna e pessimo servizio di assistenza
Buonasera, in data 08/08/2023 ho ordinato e pagato per intero (con carta fedelta' Prenatal), un fasciatoio/cassettiera di tipo Dado, presso il negozio Prenatal di Via Aurelia 1110 (RM). Sulla fattura che mi e' stata data insieme allo scontrino del pagamento, c'era scritto che la data di consegna prevista fosse il 16/09/2023. Non avendo ricevuto nessuna consegna in tale data, ho telefonato una prima volta al negozio in questione, e mi e' stato spiegato che non si effettuavano consegne nel fine settimana e di aspettare il lunedi successivo. Non ricevendo nuovamente nessuna consegna ne' il lunedi, ne' il giorno seguente, ho richiamato e vengo informata che ci sono dei non meglio chiariti problemi con la consegna del prodotto, e che quindi il fasciatoio non sarebbe arrivato prima di meta' ottobre. Specifico che mio figlio dovrebbe nascere i primi di ottobre, e che quindi non ci sarebbero stati i tempi. Mi viene consigliato di attendere oppure di chiedere un reso. In data odierna, 21/09/2023, richiamo per tre volte il negozio per chiedere se ci fosse la disponibilita' di quel modello di fasciatoio in esposizione, in alternativa al reso. Purtroppo, per tutte e tre le volte vengo messa in attesa al telefono senza ricevere alcuna assistenza (attese che, tra l'altro, sono durate dai 5 ai 7 minuti, fino a che stufa di aspettare, ho dovuto chiudere io stessa la telefonata). A questo punto esigo una spiegazione chiara di cosa sia successo al prodotto da me ordinato e pagato, delle scuse per la pessima assistenza dei dipendenti Prenatal del negozio di Via Aurelia, e soprattutto un reso immediato dei soldi pagati (271,15 euro). Saluti.
Rimborso
Spett. PrenatalIn data 19-08-2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un passeggino gemellare Cybex con diversi componenti. Il prodotto mi è stato consegnato presso un rivenditore, sito in San Polo D’Enza(RE)pagando contestualmente l’importo di € 2012 . Purtroppo, per causa inaspettate, non potrò più usufruire del prodotto, che si trova ancora nel mio garage completamente imballato. Ho chiamato il punto vendita il quale mi ha riferito che l’ unica opzione che avevo era la restituzione, dopo il quale mi avrebbero corrisposto un buono pari alla mia spesa. Volevo chiedere se, visto che non sono passati 30 giorni e la particolarità della mia situazione, fosse possibile un rimborso in forma differente
Prodotto rotto
Buongiorno ho acquistato e pagato interamente un trio vivace del costo di 1.149€ consegnato rotto il giorno 11/07/23 riportato il 12/07/23 ci hanno assicurato che avrebbero provveduto a fornire un passeggino nuovo entro il 21/07/23 ad oggi 27/07/23 non abbiamo mai ricevuto questo passeggino e prenatal non si è minimamente interessata a contattarci o a trovare una soluzione al problema.Noi abbiamo interamente saldato un prodotto e non sappiamo se ci verrà mai consegnato.
Mancato ritiro reso e rimborso
Buongiorno.Vi scrivo in merito all’ordine #2544756. Una volta ricevuto l’ordine ho espresso la mia volontà, attraverso la vostra App, di effettuare il reso degli articoli:N. 1 completo jogging ciniglia bimbo Teddy 18-24 MN. 1 Pantalone felpato blu - 4-5 AIl vostro corriere ha ritirato il pacco del reso RI26D474 in data 28/11/2022 (ci tengo inoltre a sottolineare la scortesia del vostro incaricato che, dopo aver aspettato 2 minuti che uscissi si è lamentato in maniera molto sgarbata che il suo tempo è denaro...).Il 30/11/2022 il pacco mi è stato riconsegnato (buttato in giardino in mia assenza tutto rotto e con l’etichetta di reso assente. Fortunatamente sotto avevo lasciato l’etichetta di spedizione iniziale e mi è tornato, altrimenti risulterebbe smarrito…)Ho già segnalato più volte l’accaduto al vostro call center e scritto diverse mail al customer service (customercare@prenatal.com) ma, nonostante abbia ricevuto vostre risposte (poche e vaghe) che avreste riprogrammato il ritiro siamo al 10/01/2023 e resto sempre in attesa di vostre indicazioni... ormai non rispondete più nemmeno alle mail. Nel frattempo, senza rispetto per i diritti del consumatore, trattenete in maniera indebita i miei soldi e non mi permettete di fare il reso come da me richiesto.In data 05/12/2022 attraverso il vostro call center (poiché dall’app non era possibile inserire una seconda richiesta di reso sullo stesso ordine) ho espresso la mia volontà di rendere anche gli articoli:N. 1 Pantalone felpato bimbo verde - 3-4 A, N. 1 T-shirt bimbo be wild - 3-4 AN. 1 T-shirt bimbo wild nature - 3-4 ANonostante questa ulteriore richiesta di reso sia stata effettuata all’interno del periodo di 14giorni e nonostante mi abbiate confermato via mail in data 06/12/2022 di averla ricevuta sto ancora aspettando vostre chiare indicazioni per prenotare il ritiro di questi ulteriori articoli o un’eventuale data di ritiro. Ad oggi, nonostante i miei continui solleciti, non ho più ricevuto nemmeno una risposta da parte vostra.Nella speranza che risolviate il problema in tempi celeri e mi restituiate i miei soldi resto in attesa di un vostro riscontro.
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