Classifica aziende
- Reclami totali
- 45
- Numero di reclami *
- 10
- Reclami chiusi *
- 90%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Mancata erogazione servizio pagato
Salve. Ho acquistato dal sito spediamo.it una spedizione che doveva essere ritirata il 01/09/25. Il corriere non si è mai fatto vedere a tutt'oggi (04/09). Controllando i dati fornitimi da spediamo ho scoperto che il numero del ritiro ed il codice tracking erano del tutto sbagliati e riferiti ad una spedizione di altro cliente già consegnata. Il servizio clienti ha sostenuto che una nuova richiesta di ritiro era stata fatta, ma da allora nè si è visto il corriere, nè il servizio ha più risposto, limitandosi a rimandare sempre lo stesso messaggio di cui sopra. L'unica cosa regolare è stata la fattura inviatami! Ora richiedo l'immediato rimborso di quanto pagato (12,77 €), nonchè i danni da quantificare per il ritardo accumulato nella spedizione di un pacco importante. Saluti Dott. Carlo Gariglio
Richiesta assistenza per disservizio spedizione e risarcimento danni – Spediamo.it
Buongiorno, sono Stefano Manfrinato, e desidero segnalare un grave disservizio occorso con la società Spediamo.it, intermediario per spedizioni affidate a SDA – Poste Italiane, relativamente alla spedizione codice A220-379-032-653. 📌 Fatti rilevanti: In data 4 luglio 2025, ho acquistato tramite Spediamo.it una spedizione con ritiro programmato da SDA. Dopo numerosi rinvii e irregolarità nel tracking, il pacco è stato erroneamente messo più volte in giacenza e infine restituito senza motivazione valida. Nonostante le comunicazioni inviate al supporto clienti (ticket #1344800), non ho ricevuto alcuna assistenza, se non una risposta automatica che rifiuta comunicazioni da PEC. Ho inoltre dovuto sostenere un ulteriore costo per lo svincolo di giacenza. Il pacco conteneva un bene del valore di € 503,08, acquistato da MUND SRL, che ha rifiutato il reso poiché non ricevuto nei termini. ⚠️ Danni subiti: € 503,08 per il bene non rimborsato. € 36,91 per la spedizione non andata a buon fine. € 6,10 per lo svincolo giacenza. Totale danno diretto richiesto: € 546,09 📥 Richiesta: Chiedo il vostro supporto per: Contattare formalmente Spediamo.it e ottenere un rimborso completo delle spese sostenute. Avviare, se necessario, una procedura di conciliazione o mediazione. Fornirmi indicazioni per eventuali ulteriori azioni legali o di tutela (es. Giudice di Pace). Allego: Screenshot del tracking e giacenza Comunicazioni inviate e ricevute da Spediamo.it Fattura del bene e della spedizione Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni e documenti a supporto della pratica. Cordiali saluti, Stefano Manfrinato 📧 stefano.manfrinato@pec.it
Rimborso Spedizione con Contrassegno
Buongiorno, in data 28 Gennaio 2025 contatto Spediamo.it per segnalare che l'iban presente nei miei dati era errato (faceva riferimento ad un conto chiuso). Chiedo di eseguire il bonifico sull'iban nuovo avendo già provveduto a modificarlo nei dati personali. Mi arriva una mail che dice che il bonifico è stato eseguito.. Peccato che sia stato fatto di nuovo sul vecchio iban. Segnalo la cosa e mi viene detto che devo aspettare un mese che il bonifico torni indietro per rifare la segnalazione... Ad oggi 3 Giugno 2025 dopo svariate mail e chiamate sto ancora aspettando il bonifico.. mi viene continuamente detto che bisogna attendere gli uffici dell'amministrazione. Ho provato anche a chiamare la mia banca che ha fatto una ricerca del bonifico sul vecchio conto ma non ha trovato nulla. Ho chiesto quindi per mail a Spediamo.it il CRO del bonifico in modo da avere un numero da fornire alla banca per eseguire una nuova ricerca ma nulla. Non stiamo parlando di cifre astronomiche sono 85 euro. Ma non si stanno comportando in modo corretto soprattutto per il fatto che nel secondo bonifico l'errore è stato dell'operatore che ha utilizzato il vecchio iban al posto del nuovo fornito. Spero a questo punto di riuscire a risolvere la cosa.
BOLLETTE
Buongiorno, sto aprendo un reclamo con voi in quanto a2a sta facendo di tutto per non darmi la risposta che sto cercando dopo le ultime tre bollette che ho ricevuto. BOLLETTA 1 del 27/12/2024 pagati euro 627 periodo 01/10/24 30/11/2024 consumo 441 unica particolarità rispetto alle bollette precedenti che nel periodo 31/10 30/11 lettura stimata BOLLETTA 2 del 19/02/2025 pagati euro 1531 periodo 01/11/2024 31/01/2025 consumo 1530 qui non sono più due mesi come di consueto ma tre!!!!! BOLLETTA 3 del 14/04/2025 pagati euro 1048 periodo 01/01/2025 31/03/2025 consumo 1314 anche qui tre mesi a questo punto visto che loro non mi davano nessuna spiegazione nel frattempo ho cambiato gestore e loro di questo lo usano come pretesto perchè ormai sono ex cliente chiedo un aiuto grazie
costi aggiuntivi causati da errori del corriere
Spedisco regolarmente una scatoletta del peso di circa 60 grammi, delle dimensioni di 9x9x5 centimetri. la infilo in una busta di plastica gialla di quelle di SDA con la tasca trasparente per contenere la lettera di vettura. Le dimensioni totali della busta chiusa e stesa sono 30x40cm (30x20cm se arrotolata) lo spessore è quello della scatola di 5cm, il peso resta invariato Faccio diverse spedizioni di questo tipo, sono tutte uguali per contenuto dimensioni e peso. Quando spedisco con SDA tramite Spediamo.it indico le dimensioni della busta come sopra e arrotondo il peso a 1Kg per evitare problemi con le virgole. Dopo la spedizione in oggetto mi contestano che Poste ha riscontrato un peso di 3,9kg e mi chiedono di pagare una sanzione. Ovviamente rispondo che ci deve essere un errore della pesata, già indicare 1kg sovrastima il peso, ma non c'è proprio modo che da 60gr si sia arrivati a 3900gr. Non sentono ragioni, "le bilance sono certificate", sollecitano e avvisano che sarò soggetto a ulteriori aggravi se non pago. Incredulo di un tale muro di gomma ci litigo, ma poi decido di lasciare stare. Non era la prima volta che succedeva, ma le altre avevo scritto un peso con la virgola (0,1kg ) e credevo fosse quello. Anche se la somma è ridicola trovo che sia un abuso rivalersi sul cliente per errori di pesata fatti da Poste. Non mi servirò più da loro ma ritengo opportuno segnalare questi episodi quantomeno emblematici di come stupidamente si trattino clienti ricorrenti facendoli scappare.
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