Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Pacco perso consegna non avvenuta

E.S. 27/10/2025 Desidero informarvi che continua la totale confusione riguardo la spedizione 1z7024yr6736796870 da me attesa tutto il giorno il 3/10/2025 e che risulta consegnata in questa data come da tracciatura e ricevuta dal portiere GIVA. Apparsa consegnata però l' 8/10/2025 senza nessun messaggino arrivato sul mio telefono. Non ho portiere nel mio stabile ne tanto meno il portiere GIVA che lavora in zona ma tutta altra strada e civico. Estrema difficoltà ad aprire il 10/10/2025 un reclamo con indagine chiusa il 21/10/2025 che ha confermato quanto sopra al contrario di quello che risulta come da email ricevuta dal mittente in giappone cioè pacco perso. L'ultima dicitura della tracciatura del 24/10/2025 parla di pacco consegnato al destinatario danneggiato. Non mi interessa il rimborso ma ho assolutamente bisogno del mio pacco che sono sicuro siete ancora in grado di trovare. Vi chiedo gentilmente di cercare ancora al deposito che serve la mia zona e che credo sia roma tiburtina e capire chi ha scritto il messaggio consegna avvenuta l' 8/10/2025 Dopodomani 29/10/2025 ho appuntamento con avvocato per capire il da farsi. Cordiali saluti Enrico Sansotta

In lavorazione

Ups Consegna il Sabato..FARMACO SALVA VITA BLOCCATO A CARPI DA VENERDI

Salve, venerdì mattina 10/11/2025 acquisto una etichetta di spedizione con consegna il SABATO per un FARMACO SALVA VITA, il collo viene ritirato quindi venerdì pomeriggio, ma invece di essere consegnato il giorno dopo sabato 11/10/2025 come pubblicizzato sul sito di UPS è confermato da email di preavviso consegna, resta a Carpi ed al momento lunedì 13/10/2025 il sito non riporta nessun aggiornamento. Servizio assistenza con operatrice pessimo, difficile da raggiungere, che nella prima telefonata avvenuta ieri manifesta mancanza di conoscenza del servizio, mentre nella seconda telefonata mi attacca il telefono in faccia alla domanda cosa potevo fare per risolvere più velocemente. Il Farmaco salva vita doveva servire ad iniziare una terapia per un caso di leucemia che da sabato in mancanza del farmaco sta peggiorando. La pubblicità UPS recita PERCHE ASPETTARE IL LUNEDI SE PUOI RICEVERE LA CONSEGNA IL SABATO? risultato oggi è lunedì ed il Farmaco è fermo a Carpi. A parte l'intervento di altro consumo che ho chiesto affinché venga eliminata la pubblicità di un servizio che al momento a me sta creando un danno enorme ed evitare che possa capitare ad altre persone con problemi gravi.

In lavorazione

Sollecito urgente – Smarrimento pacco Tracking 1Z3E217Y6870324299 e richiesta rimborso

Alla cortese attenzione del Servizio Clienti UPS, con la presente desidero segnalare lo smarrimento del pacco affidato alla vostra azienda per la consegna in data 28 luglio 2025, con numero di tracking 1Z3E217Y6870324299. Il pacco, del peso di circa 20 kg, conteneva vestiti, scarpe, borse, libri e diversi oggetti. Il servizio di spedizione è stato acquistato tramite la piattaforma ItaloExpress, la quale, a seguito delle mie segnalazioni, ha confermato per iscritto (vedi e-mail allegata) che: • ItaloExpress non è un vettore, ma un intermediario tecnico privo di controllo sul trasporto; • il contratto di trasporto è stato concluso direttamente tra me e UPS; • pertanto, ogni responsabilità relativa allo smarrimento o alla mancata consegna del pacco è da attribuirsi esclusivamente a UPS. Alla luce di quanto sopra, richiedo formalmente: 1. L’apertura immediata di un’indagine finalizzata al rintraccio del pacco; 2. Il rimborso del valore dichiarato del contenuto, pari ad almeno €500, conformemente ai vostri termini di trasporto e alla normativa vigente sulla responsabilità del vettore. Allego alla presente: • copia dell’e-mail ufficiale di ItaloExpress che conferma la vostra responsabilità quale vettore; • documentazione e prove relative allo smarrimento del pacco (tracking, segnalazioni, corrispondenza); • ricevuta di spedizione e prova del valore del contenuto. Resto in attesa di un vostro riscontro scritto entro 7 giorni dal ricevimento della presente, riservandomi di intraprendere ogni azione necessaria, anche in via legale, qualora non dovessi ricevere una risposta adeguata. Distinti saluti, Ilaria Pia Viale pinturicchio 21 ilaria00.ip@gmail.com

Chiuso

PACCO SMARRITO

Il 23 luglio avete smarrito il mio pacco. Da quel giorno ho dovuto fare decine di telefonate e ho ricevuto decine di mail dal vostro PESSIMO servizio clienti. PESSIMO almeno tanto quanto il vostro servizio di consegna pacchi, visto che in quindici anni che spedisco pacchi con i vostri concorrenti non mi è mai capitato che un mio pacco venisse SMARRITO. Aspetto ancora l'esito della ricerca e - se il pacco è, come sembra, definitivamente perduto - aspetto un CONGRUO rimborso dei danni materiali (DOCUMENTABILI). Mi avete già chiesto due volte l'elenco dettagliato del contenuto e aspetto ancora una risposta. Laura Piazza

Chiuso

Mancata consegna

Spett. le UPS, vi scrivo in merito alla spedizione con riferimento 1Z96RY479175257941 (reso Amazon) da me consegnata presso punto di ritiro UPS il 13/07/2025 e il cui tracking non è aggiornato. Vi prego pertanto di aggiornare il tracking e di provvedere alla consegna quanto prima. Cordiali saluti Niccolò Nannucci

Chiuso

Probabile sottrazione di passaporto

In allegato lettera di reclamo e richiesta risarcimento (completa di foto e dettagli) in formato pdf.

In lavorazione

mancata consegna

Spett. UPS Tramite Vinted Ho acquistato online un paio di scarpe Jordan 5 pagando contestualmente l’importo di 63,70 euro comprese spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 13/06/2025 tramite il corriere UPS con Tracking code 1ZF433E96818097642 . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Ho ricevuto un messaggio che dice che la merce è stata restituita al venditore Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. oppure richiedo il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Con la presente richiedo pertanto il rimborso per la perdita dei miei beni, . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Messaggio ricevuto da UPS

Chiuso

Pacco non recapitato

Buonasera, il pacco con riferimento 1Z96RY479195774649 da me consegnato presso il punto di ritiro Tabaccheria Banco Salvatore Rivendita 240 in via Aretina 212 a Firenze indicato da Amazon non risulta recapitato, per l'esattezza il tracking non si è mai aggiornato e anche sul vostro sito risulta solamente che è stata creata l'etichetta. Vi invito a fornire informazioni sulla spedizione e a recapitarla quanto prima. Cordiali saluti Niccolò Nannucci

Risolto

richiesta di pagamento per fattura non pagata ma mai ricevuta

Il giorno 22/04/25 ho ricevuto da UPS Italia una richiesta di pagamento di 158,40 € a fronte di una fattura n.202510211733 con riferimento al mio codice cliente 8IT08AY59V Ferdinando Baglioni, lettera datata il10/04/25. Vi informo che: - io non ho mai ricevuto tale fattura e non so a cosa si riferisca. -telefonato a vs uff fatturazione mi è stato detto che trattasi di spesa per costo aggiuntivo di ritorno in Italia del mio pacco spedito il 05/12/2024 destinazione Cina in aggiunta alle 198,44 € da voi indicate per il ritorno al mittente e che vi ho regolarmente pagato al vostro fattorino; costo di cui voi mai mi avete informato. Vi preciso che: -io ho spedito tale pacco da UPS Prato il giorno 5/12 pagando 147,60 € -il giorno dopo 6/12 ho contattato il vostro servizio clienti chiedendo di bloccare tale pacco e ritornarlo al mittente perchè avevo saputo che superando il valore di 250 €, sarebbe stato bloccato in Cina e nel tracking infatti risulta la vs presa in carico per ritornare il pacco a me quando era ancora a Carpi Italia. -nonostante ciò però avete ignorato la richiesta da voi confermata e il pacco è arrivato in Cina dove è stato bloccato e per non perderlo ho accettato di pagare lo sdoganamento per ritornarlo al mittente pagando 198,44 € al fattorino che me lo ha riconsegnato. -ho naturalmente contestato tale spesa, vedi istanza di conciliazione inviatovi il 21/04/25 da mia PEC, in quanto trattasi di vostro evidente errore. Per quanto sopra sono a contestarvi questa ulteriore richiesta di 158,40 €, perchè non mi avete mai informato di questo costo aggiuntivo e mai ricevuto tale fattura, altrimenti avrei deciso di abbandonare il pacco in Cina in quanto tale costo totale superava il valore del materiale stesso. Ribadisco che tutto è stato generato da vostro errore di non bloccare il pacco quando era ancora in Italia a Carpi e ritornalo al mittente come invece avete dichiarato nel listato di tracking, quindi nulla vi è dovuto sia per quanto già pagato che per queste ulteriori 158, 40 €. Saluti Ferdinando Baglioni

Chiuso

Mancato indennizzo

Buongiorno, riassumo per pronta evidenza quanto avvenuto: in data 11/01/2024 vi ho affidato un pacco contenente 2 ammortizzatori anteriori JDM Abaca (rif.: SHP# 4FV3T1339FG / TRACKING# 1Z4FV3T1DK00029213) da consegnare a NESSYCAR (GUIBEVILLE-FRANCIA). Dopo alcuni tentativi di consegna andati a vuoto (NESSYCAR mi ha informato di aver rifiutato il pacco perchè rovinato e con un solo ammortizzatore) il pacco mi è stato restituito in data 23/01/2024. Contemporaneamente mi avete comunicato che avevate aperto un reclamo. Dopo i controlli dovuti da parte vostra, il 17/02/2024 mi è stato notificato che l'ispezione del pacco/indagine era completata, che avrei ricevuto in seguito i dettagli della richiesta di indennizzo per danni e che al momento non dovevo fare nulla. Negli ultimi mesi ho contattato telefonicamente più volte UPS Italia e mi hanno assicurato che avrei ricevuto una email di chiarimento, che però non è mai arrivata. Ho provato anche a completare il reclamo sul sito, ma non avendo un numero di riferimento non posso inviare la documentazione. Ora vi invito a farmi avere quanto prima l'indennizzo per il danno subito, pari a Euro 81,45 più le spese di spedizione (Euro 42,56), altrimenti in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego copia della fattura NESSYCAR. Saluti

Chiuso

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