Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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PACCO SMARRITO
Il 23 luglio avete smarrito il mio pacco. Da quel giorno ho dovuto fare decine di telefonate e ho ricevuto decine di mail dal vostro PESSIMO servizio clienti. PESSIMO almeno tanto quanto il vostro servizio di consegna pacchi, visto che in quindici anni che spedisco pacchi con i vostri concorrenti non mi è mai capitato che un mio pacco venisse SMARRITO. Aspetto ancora l'esito della ricerca e - se il pacco è, come sembra, definitivamente perduto - aspetto un CONGRUO rimborso dei danni materiali (DOCUMENTABILI). Mi avete già chiesto due volte l'elenco dettagliato del contenuto e aspetto ancora una risposta. Laura Piazza
Mancata consegna
Spett. le UPS, vi scrivo in merito alla spedizione con riferimento 1Z96RY479175257941 (reso Amazon) da me consegnata presso punto di ritiro UPS il 13/07/2025 e il cui tracking non è aggiornato. Vi prego pertanto di aggiornare il tracking e di provvedere alla consegna quanto prima. Cordiali saluti Niccolò Nannucci
Probabile sottrazione di passaporto
In allegato lettera di reclamo e richiesta risarcimento (completa di foto e dettagli) in formato pdf.
mancata consegna
Spett. UPS Tramite Vinted Ho acquistato online un paio di scarpe Jordan 5 pagando contestualmente l’importo di 63,70 euro comprese spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 13/06/2025 tramite il corriere UPS con Tracking code 1ZF433E96818097642 . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Ho ricevuto un messaggio che dice che la merce è stata restituita al venditore Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. oppure richiedo il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Con la presente richiedo pertanto il rimborso per la perdita dei miei beni, . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Messaggio ricevuto da UPS
Pacco non recapitato
Buonasera, il pacco con riferimento 1Z96RY479195774649 da me consegnato presso il punto di ritiro Tabaccheria Banco Salvatore Rivendita 240 in via Aretina 212 a Firenze indicato da Amazon non risulta recapitato, per l'esattezza il tracking non si è mai aggiornato e anche sul vostro sito risulta solamente che è stata creata l'etichetta. Vi invito a fornire informazioni sulla spedizione e a recapitarla quanto prima. Cordiali saluti Niccolò Nannucci
richiesta di pagamento per fattura non pagata ma mai ricevuta
Il giorno 22/04/25 ho ricevuto da UPS Italia una richiesta di pagamento di 158,40 € a fronte di una fattura n.202510211733 con riferimento al mio codice cliente 8IT08AY59V Ferdinando Baglioni, lettera datata il10/04/25. Vi informo che: - io non ho mai ricevuto tale fattura e non so a cosa si riferisca. -telefonato a vs uff fatturazione mi è stato detto che trattasi di spesa per costo aggiuntivo di ritorno in Italia del mio pacco spedito il 05/12/2024 destinazione Cina in aggiunta alle 198,44 € da voi indicate per il ritorno al mittente e che vi ho regolarmente pagato al vostro fattorino; costo di cui voi mai mi avete informato. Vi preciso che: -io ho spedito tale pacco da UPS Prato il giorno 5/12 pagando 147,60 € -il giorno dopo 6/12 ho contattato il vostro servizio clienti chiedendo di bloccare tale pacco e ritornarlo al mittente perchè avevo saputo che superando il valore di 250 €, sarebbe stato bloccato in Cina e nel tracking infatti risulta la vs presa in carico per ritornare il pacco a me quando era ancora a Carpi Italia. -nonostante ciò però avete ignorato la richiesta da voi confermata e il pacco è arrivato in Cina dove è stato bloccato e per non perderlo ho accettato di pagare lo sdoganamento per ritornarlo al mittente pagando 198,44 € al fattorino che me lo ha riconsegnato. -ho naturalmente contestato tale spesa, vedi istanza di conciliazione inviatovi il 21/04/25 da mia PEC, in quanto trattasi di vostro evidente errore. Per quanto sopra sono a contestarvi questa ulteriore richiesta di 158,40 €, perchè non mi avete mai informato di questo costo aggiuntivo e mai ricevuto tale fattura, altrimenti avrei deciso di abbandonare il pacco in Cina in quanto tale costo totale superava il valore del materiale stesso. Ribadisco che tutto è stato generato da vostro errore di non bloccare il pacco quando era ancora in Italia a Carpi e ritornalo al mittente come invece avete dichiarato nel listato di tracking, quindi nulla vi è dovuto sia per quanto già pagato che per queste ulteriori 158, 40 €. Saluti Ferdinando Baglioni
Mancato indennizzo
Buongiorno, riassumo per pronta evidenza quanto avvenuto: in data 11/01/2024 vi ho affidato un pacco contenente 2 ammortizzatori anteriori JDM Abaca (rif.: SHP# 4FV3T1339FG / TRACKING# 1Z4FV3T1DK00029213) da consegnare a NESSYCAR (GUIBEVILLE-FRANCIA). Dopo alcuni tentativi di consegna andati a vuoto (NESSYCAR mi ha informato di aver rifiutato il pacco perchè rovinato e con un solo ammortizzatore) il pacco mi è stato restituito in data 23/01/2024. Contemporaneamente mi avete comunicato che avevate aperto un reclamo. Dopo i controlli dovuti da parte vostra, il 17/02/2024 mi è stato notificato che l'ispezione del pacco/indagine era completata, che avrei ricevuto in seguito i dettagli della richiesta di indennizzo per danni e che al momento non dovevo fare nulla. Negli ultimi mesi ho contattato telefonicamente più volte UPS Italia e mi hanno assicurato che avrei ricevuto una email di chiarimento, che però non è mai arrivata. Ho provato anche a completare il reclamo sul sito, ma non avendo un numero di riferimento non posso inviare la documentazione. Ora vi invito a farmi avere quanto prima l'indennizzo per il danno subito, pari a Euro 81,45 più le spese di spedizione (Euro 42,56), altrimenti in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego copia della fattura NESSYCAR. Saluti
altroconsumo Cosa vuoi cercare? CERCA indietroUPS - Pacco fermo a Carpi e False Comunicazioni
Ho spedito un pacco assicurato 1Z5F71W96817288972 in Gran Bretagna il 10/04/2024 tramite Ebay Packlink, il pacco era ben imballato, con tutta la documentazione, come richiesto. Dal tracciamento risulta che non ha mai lasciato Italia, gira all'infinito tra Carpi, Livorno e Roma. Come motivo che il pacco non è stato ancora consegnato risulta: l'indirizzo sbagliato, poi che il destinatario ha rifiutato e non vuole il pacco, le cose assolutamente false... Al telefono si creano diverse scuse, tipo: l'indirizzo di ritorno risulta sbagliato perché il nostro operatore lo ha inserito con un errore ecc... Al destinatario in Inghilterra sempre dicono che ho sbagliato qualcosa, l'ultima volta che non c'erano i documenti per sdoganamento. Ma ho il video registrato mentre stavo facendo la spedizione ed erano presenti tutti i documenti... Inoltre,nel tracciamento l'informazione è assolutamente contraria, che il destinatario avrebbe rifiutato il pacco (che tra l'altro non è mai attraversato la dogana). Packlink in risposta mi gira quello che ha scritto UPS in tracciamento. Ebay dice di parlare con Packlink, UPS da sempre informazioni diverse e non risolve niente.
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