Bacheca dei reclami
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Rottura cellulare in garanzia
Spett. Yeppon In data 04/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un samsung zfold 6 pagando contestualmente l’importo di 1286,99 (FINANZIAMENTO) A distanza di 5 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, rottura schermo interno non imputabile ad uso scorretto dello stesso. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Difetto di conformità "OK Tv 4k ODL 43950UC 43 pollici"
Spett. Yeppon, La mia tv OK da qualche giorno ha il led rosso acceso ma lo schermo è totalmente nero dopo che si prova ad accenderlo sia tramite telecomando che manualmente. Ho già provato ad attaccarlo e staccarlo dalla corrente elettrica per più minuti, ma non si accende e lo schermo è nero. La tv è sempre stata trattata benissimo e non ha mai preso un solo colpo. Lo schermo ha smesso di funzionare dal nulla. È stata acquistata il 7 dicembre 2022 tramite ebay, mai il difetto si è manifestato il 2 dicembre del 2024 quindi dovrebbe essere ancora valida la garanzia legale di 24 mesi per riscontrare il difetto, più 2 mesi aggiuntivi di tempo per comunicarlo al venditore e/o al produttore, quindi vorrei ricevere assistenza da parte vostra che siete i venditori, secondo quanto previsto per legge dalla Garanzia Legale, altrimenti mi vedrò costretto a rivolgermi a canali di tutela del consumatore. È passato troppo poco tempo perché una tv smetta di funzionare dal nulla e gradirei un'adeguata assistenza. Il numero di ordine ebay è 24-09450-38838. Il numero di pagamento Paypal è 5GB47018FH52017 Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Forno con vetro completamente rotto
Spett. Yeppon ho acquistato presso il Vostro negozio online un forno. Il pacco mi è stato recapitato il 09/01/2025 A prima vista il pacco presentava l’involucro integro ma all’apertura ho constatato che il vetro del forno era completamente rotto. Ciò nonostante, non mi è stato possibile rifiutare la consegna perché l’addetto del corriere mi ha detto di fare ritiro con riserva e contattare il vs servizio clienti. Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere il prima possibile al ritiro della merce danneggiata e a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Foto vetro rotto Ricevuta di pagamento
Ritardo nella consegna
Spett. Yeppon In data 06/12/24 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Frigo Haier HDW3620DNPK pagando contestualmente l’importo di 654,97 oltre a 79,98 di spese di spedizione e consegna al piano. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta il 13/12/24. Tuttavia, la merce ad oggi 23/12/24 non mi è ancora stata consegnata. Richiedo pertanto la risoluzione del contratto per inadempimento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Richiesta sostituzione cucina
Spett. Yeppon In data 14/11/2024 ho acquistato presso il vostro negozio on-line una cucina 4 fuochi forno 57 l gas ventilato marca Lofra ,con vostro ordine n°4175377 del 09/11/2024pagando contestualmente l’importo di €942,98. A distanza di 20 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato . In particolare, nonostante un primo intervento di riparazione del 09/12/2024 allo sportello del forno quest' ultimo ha ripresentato lo stesso difetto legato alle cerniere che lo sostengono alla struttura della cucina rendendo inutilizzabile e esponendo me e i miei familiari al pericolo che staccandosi possa fare cadere il vetro temperato addosso a qualcuno ferendolo. Il 10/12/2024 vi ho contattato per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata, e mi è stato proposto un nuovo intervento di manutenzione. Contesto quanto sopra in quanto è palese che il problema che si è ripresentato in meno di una settimana possa essere in questo modo risolto. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Secondo pacco truffa
Spett. YEPPON In data 06/11/2024 ho acquistato, per la seconda volta, presso il Vostro negozio online un samsung galaxy watch ultra pagando contestualmente l’importo di 519,89€ (di cui 220€ sono di giftcard) oltre a 5,50 di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco in data 11/11/2024 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché il samsung galaxy watch ultra, mi è stato recapitato del cavo di corrente elettrica ammassato. Da premettere che questa è la seconda volta che succede una cosa del genere in meno di un mese. Avevo rieseguito l'acquisto sul vostro sito perché sono in possesso di una giftcard dal valore di 220€, e vorrei capire se anche questi soldi possono essere rimborsati, in quanto non ho più intenzione di spendere nemmeno un euro sul vostro sito. La prima volta ho voluto credere fosse un errore, ma 2 volte di seguito non può essere una coincidenza. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Problema consegna Forno con installazione e ritiro usato
Spett. Yeppon, in data 22.10.2024 ho acquistato presso la vostra piattaforma online un forno elettrico, pagando contestualmente l'importo di 584,88 euro, comprensivo di spese di trasporto, consegna al piano, installazione e ritiro dell'usato. Al momento della consegna, tuttavia, il vettore mi ha informato che non aveva ricevuto alcun incarico né per l'installazione del forno né per il ritiro dell'usato, nonostante tali servizi fossero compresi nel prezzo pagato. Di conseguenza, ho deciso di rifiutare la consegna, specificando le ragioni sul documento di trasporto. Tale disservizio rappresenta un'inadempienza da parte vostra rispetto agli impegni contrattuali presi, che includevano chiaramente installazione e ritiro dell'usato. Pertanto, vi chiedo la restituzione integrale dell'importo versato, pari a 584,88 euro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo la possibilità di intraprendere le vie legali per tutelare i miei diritti. Distinti saluti Antonio Lapadula
Articolo diverso ricevuto
Spett. Yeppon In data 05/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Iphone 16 Pro 256gb Titanio sabbia pagando contestualmente l’importo di 1424,99€ oltre a 14€ di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 07/11/2024 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché Iphone 16 Pro 256gb Titanio sabbia mi è stato recapitato una lattina di lemon soda . Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento
Pacco truffa
Spett. Yeppon In data 08/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un 'samsung galaxy watch ultra' pagando contestualmente l’importo di 504,99€ oltre a 5,90€ di spese di spedizione. Ho ricevuto il pacco il 14/10/2024 e, aprendolo, ho constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché lo smartwatch samsung galaxy watch ultra, mi è stata recapitata una lattina di lemon soda. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato, provvedendo contestualmente al ritiro della merce consegnata per errore. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata Consegna Ordine 4064266
Spett. Yeppon In data 26/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Samsung Galaxy Watch5 Pro 45mm Bluetooth + 4G pagando contestualmente l’importo di 219,99 comprensive di spese di spedizione. L'ordine (n° 4064266) è stato spedito il 26/07/2024 con consegna prevista entro il 30/07/2024. Tuttavia, ad oggi (07/08/2024), nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Il tracking del corrierere segnala un problema nella spedizione e non ha ulteriori aggiornamenti dal 02/08/2024. Con ogni probabilità il pacco è stato smarrito dal corriere. Pertanto io non avendo ricevuto il pacco chiedo a voi o l'immediato rimborso dell'importo versato o di rispedirmi al più presto il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro il più sollecito possibile e comunque entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento
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