Classifica aziende
- Reclami totali
- 317
- Numero di reclami *
- 116
- Reclami chiusi *
- 87%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Questa azienda ha un punteggio basso
L'azienda ha ottenuto un punteggio basso
Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati
dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00
Ultimi reclami
Non ho ricevuto il rimborso!
Buongiorno, in riferimento all`ordine numero 53900500049 ho aperto una pratica di reso e rimborso. In data 14.10.2025 la merce da me restituita e` stata ricevuta dai magazzini di Zara. Ad oggi non ho ricevuto nessun rimborso e non mi danno nessun tipo di spiegazione. Allego le foto che attestano l`avvenuta ricezione della merce. Attendo al piu` presto un vostro riscontro per poter elaborare il rimborso
Buono digitale Zara valido ma inutilizzabile
Spett. Zara A settembre ho ricevuto 2 carte regalo digitali della durata di 3 anni per un importo di 100 euro, ad oggi dopo appena 2 mesi dall’emissione provo ad utilizzare le carte e il link è scaduto, l’assistenza mi dice che non si possono riemettere, mi auguro che vengano rigenerate nel minor tempo possibile perché questa è una pratica scorretta di utilizzo dei buoni. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Contestazione pagamento – mancato rimborso da parte di Zara.com
Spett. ZARA ITALIA In data 27 SETTEMBRE 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 6 PRODOTTI pagando contestualmente l’importo di 299.70 EURO oltre a 2.95 EURO di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 1 OTTOBRE 2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite EMAIL il 12 OTTOBRE 2025. Il 12 OTTOBRE 2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 17 OTTOBRE 2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 30 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 299.70 EURO. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Consegna mai avvenuta
Buongiorno, il giorno 01/10 ho fatto un ordine presso il sito Zara che non mi è stato mai spedito. Ho sollecitato più e più volte per ricevere il rimborso e ,nonostante sia chiaro che l’ordine non sia mai stato spedito, il commerciante prende tempo. Chiedo cortesemente di intervenire
Consegna in ritardo dal 31 ottobre
Salve, ho ordinato una polo da ritirare il giorno dopo in negozio (disponibile). Mi reco il 31 in negozio, a Collestrada, dove non posso ritirare l'ordine, nonostante ci siano 6 polo come quella ordinata presenti, tanto che misuro anche la polo. Mi ritrovo dopo giorno dove non si riesce a parlare con nessuno e in negozio mi dicono che non posso parlare con nessuno, ma dovrei attendere altri giorni. La situazione assurda è che non posso ritirare il mio ordine mentre nello stesso negozio la polo c'è. Vorrei sbloccare questa situazione e a questo punto richiedere il rimborso. Gestione degli ordini online pessima da parte di ZARA.
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda non risponde.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
