indietro

Acquisto auto

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. A.

A: Autohero

02/01/2024

Buongiorno, L'esperienza avuta con Autohero è stata a dir poco pessima. Acquisto online dal sito Autohero.it la macchina in vendita OPEL INSIGNIA targata FA344MW. La procedura è stata facile e anche in poche settimane i documenti erano stati preparati ma arriviamo al giorno della consegna. Come da appuntamento, il giorno 18 dicembre 2023 mi recavo a ritirare la macchina acquistata e concedere in permuta la mia vecchia macchina presso il deposito di Autohero in provincia di Milano. Appuntamento alle 11:00, mi presentavo alle 10:15 ma venivo preso in gestione solo alle 12:15 in una totale mancanza di organizzazione. Aspettavo per 2h al freddo nel piazzale per essere preso in gestione. Al momento dell'accensione della nuova macchina si sentiva un rumore strano proveniente dalla cinghia di distribuzione, la cosa mi preoccupava e facevo sapere all'operatore di turno la problematica. L'operatore (gentile) mi diceva che il problema sarebbe stato gestito con il post vendita e avrei avuto 21 giorni per cambiare idea o ricevere la riparazione in garanzia. Specifico che da annuncio la macchina veniva segnalata in perfette condizioni meccaniche (motore in ottimo stato, freni e nessun tagliando per i prossimi 7.500km). Non avendo la sicurezza contattavo via telefono più volte Autohero servizio cliente specificando il problema della macchina e confermavo che dando in permuta la mia vecchia in possesso poi eventualmente mi sarei trovato senza macchina. Gli operatori del servizio clienti mi confermavano che o ritiravo la macchina o rinunciavo all'acquisto. Di fronte alla scelta tentavo anche di richiedere una garanzia estensiva "in omaggio" che mi tutelasse perché nella procedura di vendita sul sito mi era stata proposta, ma gli operatori in maniera sgarbata mi ponevano di nuovo di fronte alla scelta di ritirare la macchina che poi sarebbe stata riparata o rinunciare alla macchina. Non volevo prendere il rischio e rinunciavo al ritiro della macchina, anche perché il cliente che mi aveva preceduto aveva ritirato una macchina con la spia "problemi all'iniezione" accesa. Si trattava di una Renault Megane. Resta il fatto che la società Autohero nell'annuncio di vendita ha scritto informazioni false, che mi sono costate tempo e denaro da Bolzano fino in provincia di Milano. Inoltre, vorrei che la società facesse chiarezza sul processo di di acquisto sul proprio sito perché qualche mese prima avevo tentato l'acquisto di una macchina Skoda Superb tramite finanziamento per poi scoprire che la macchina era già stata venduta a qualcun altro. Sicuramente la società Autohero ha poco interesse per la tutela del consumatore e della sua soddisfazione. Ordini annullati, informazioni non veritiere sullo stato di una macchina, trattamento pessimo del servizio clienti e via dicendo ha reso l'esperienza con Autohero una da non ripetere. Veloci nel processo di vendita, ma per il resto 0 su tutto.

Richiesta di assistenza 15 gennaio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).