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Mancato riscontro e non presa in carico del sinistro denunciato.

Chiuso Pubblico

ARAG assicurazione tutela legale.

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

W. B.

A: ARAG assicurazione tutela legale.

29/05/2023

Spett.le ARAG SE - Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia - Servizio Reclami Viale del Commercio 59 37135 – Verona VRE-mail: servizio.reclami@arag.it PEC: aragse@pec.arag.itGentili Signori,con la presente intendo esprimere il mio dissenso e il mio reclamo nei confronti della Vostra Società per il ritardo nella risposta e la non presa in carico del sinistro da me denunciato.Il sinistro in oggetto e' stato denunciato e documentato il 16/05/2023 e oggi 29/05/2023 non ho ricevuto alcun riscontro eccetto una telefonata dove non per scritto si rifiutava la presa in carico del medesimo con la motivazione che la violazione di legge della controparte e' iniziata un mese prima del perfezionamento del contratto con ARAG tutela legale, quando ero assicurato con il medesimo rischio con UCA assicurazione, continuata nel periodo assicurato con ARAG.Premesso che sul Vostro documento informativo sezione 7, art 7.2 si legge 2. Se il contratto è emesso senza interruzione della copertura dopo un’altra assicurazione per lo stesso rischio le garanzie, se previste anche nelprecedente contratto, operano:• senza carenza se il contratto precedente ha una durata almeno uguale alla carenza stessa• e per sinistri che il precedente assicuratore ha rifiutato perché denunciati dopo il termine massimo dalla cessazione del contratto,senza contestare il pagamento o l’adeguamento del premio.Premesso che ho provveduto ad inviare reclamo pec e mail rammentando il presente articolo e chiedendo che qualora ARAG non intendesse fosse di sua competenza la presa in carico del sinistro in oggetto che era autorizzata a comunicarsi con UCA assicurazione in nome dell'assicurato ed eventualmente aprire sinistro per inadempienza contrattuale.Tutto cio' premesso e nonostante il decorso di 14 giorni dalla denuncia del sinistro, non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte Vostra in merito alla presa in carico del sinistro, alla nomina dell’avvocato incaricato della mia difesa, al rimborso delle spese legali e peritali sostenute o alla possibilità di una mediazione con la controparte.Ritengo che tale comportamento sia lesivo dei miei diritti e delle Vostre obbligazioni contrattuali, nonché in violazione delle norme sulla trasparenza e sulla correttezza nei rapporti con i clienti.Pertanto, Vi invito a fornirmi entro 15 giorni dalla ricezione della presente una risposta esaustiva e motivata sullo stato del sinistro e sulle azioni intraprese o da intraprendere per la sua definizione. In caso contrario, mi riservo di adire le competenti Autorità per la tutela dei miei interessi.Resto in attesa di un Vostro cortese e sollecito riscontro.Distinti saluti.Marcella e Walter Bedani.

Messaggi (2)

ARAG assicurazione tutela legale.

A: W. B.

29/05/2023

Grazie per averci contattato!Le confermiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta ed è stata presa in carico.Le forniremo un riscontro nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro i termini regolamentari.Questo messaggio è stato generato automaticamente. Eventuali risposte a questa mail non saranno considerate.ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l'Italia[s:www.arag.it/media/grafic/logo-con-trasparenza.png]Dati societari completi: www.arag.it/dati-aziendali/

W. B.

A: ARAG assicurazione tutela legale.

05/06/2023

Sollecito cortesemente Altroconsumo come mediatore/conciliatore nella questione reclamata e una valutazione giuridica sulla clausula contrattuale menzionata nel reclamo. Cordiali saluti.


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