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MATERASSO NON CONFORME

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. I.

A: Eminflex

14/09/2023

Buongiorno, Vi inviamo questa email poiché nonostante la segnalazione fatta al Vs. numero 051. 806343 il 04 settembre c.a., ed i numerosi tentativi di prendere contatti con il servizio assistenza clienti al n. 051.806806 dove abbiamo lasciato diversi messaggi in segr. telefonica, ad oggi non siamo ancora stati ricontattati.Il materasso matrimoniale Diamond da noi acquistato il 26 agosto c.a., e ricevuto venerdì 01 settembre, purtroppo non rispecchia le caratteristiche tecniche riferite all’atto della vendita, quali accoglienza del corpo e comfort, risultando estremamente rigido ( nonostante avessimo specificato che non volevamo un materasso rigido) e scomodo, infatti dopo una sola notte (insonne), abbiamo dovuto rimettere il vecchio materasso Eminflex poiché il Diamond non è risultato adatto alle nostre esigenze, ci siamo alzati con dolori al collo, alle spalle ed alla schiena che sono durati giorni. Ci teniamo a precisare che il materasso era correttamente posizionato ed adagiava sulla vostra nuova rete da noi acquistata contestualmente al materasso. Siamo dunque a richiederVi la sostituzione o modifica del prodotto, con un materasso più adatto alle nostre esigenze o il rimborso di quanto da noi pagato, poiché anche se il materasso è stato provato presso lo showroom, tale prova non può ritenersi sufficiente dato che le problematiche sono insorte dopo un’intera notte.

Messaggi (3)

Eminflex

A: E. I.

25/09/2023

Riferimento interno da citare sempre nella risposta: GANNA CRISTIANO ALESSANDRO 111073111Gent.ma Sig.ra Isella,vorremmo innanzitutto esprimere il nostro rammarico per l'insoddisfazione espressa sul prodotto DIAMOND 160X190 ricevuto in data 1 settembre 2023.Siamo tuttavia sorpresi nell'apprendere che il prodotto scelto risulti troppo rigido, trattandosi appunto di un materasso a molle indipendenti con strato superiore in Memory Silver e definito nella nostra scala di rigidità, che va da 1 a 7, come MEDIUM FIRM di livello 5 significhiamo inoltre che se il materasso non è adatto alle esigenze fisiche del consumatore non significa che questo non sia conforme e/o presenti un difetto di fabbrica. Come da conversazione telefonica con il ns Servizio Clienti in data odierna, quando si cambia un materasso è piuttosto comune necessitare di un periodo di adattamento al nuovo modello, periodo che varia soggettivamente anche in funzione della differente tipologia tra materasso nuovo e vecchio. Questo perché il nostro corpo deve adattarsi ai nuovi materiali, alla nuova forma, alla nuova rigidità del nuovo materasso: con il tempo i nuovi materiali prenderanno la giusta elasticità tarandosi sul corpo e sulle abitudini di riposo, sono stati progettati e realizzati proprio per questo.Tutto ciò premesso, pur esulando dalla garanzia e dal regolamento dei resi - in quanto il presente acquisto rientra nei contratti conclusi all'interno dei locali commerciali dai quali è escluso il diritto di ripensamento - e pur non essendone tenuti, comprendendo le motivazioni espresse e perseguendo da sempre Eminflex una politica improntata alla massima soddisfazione dei propri Clienti, siamo a proporre le seguenti soluzioni:- sostituzione con altro modello a Vs scelta lasciando a credito, per l'acquisto di un altro materasso di nostra produzione, il 70% (ovvero ? 852.00) su ? 1217.00 già corrisposti per la sola fornitura del materasso (al netto del contributo spese di ? 58 sull'ordine, cioè i costi accessori di imballaggio, sanificazione e spostamento merce), oppure -Ritiro a nostra cura del solo materasso Diamond 160x190 e relativo rimborso, tramite bonifico a ritiro effettuato, pari al 70% del prezzo pagato ovvero ? 852.00.Ribadiamo che, nonostante si sia aderito all'acquisto di un pacchetto promozionale che non sarebbe divisibile, dalle proposte sopra esposte esulano la rete, il guanciale alta gamma e il kit di accessori compreso nell'offerta originale che rimarrebbero nella Vs disponibilità, senza più nulla a pretendere. Rimanendo in attesa di Vostre determinazioni entro il 9 ottobre p.v. quale termine ultimo e rimanendo a Vostra disposizione,porgiamo Cordiali salutiI nostri contatti: Call center 051 80.60 h 8:30/21:00Servizio Clienti EminflexTelefono: 051 806806Email: assistenza.clienti@eminflex.itEMINFLEX - COG srl"Questo messaggio contiene informazioni riservate Se lo ricevete per errore, siete pregati di eliminarlo, informandoci tempestivamente. L'utilizzo non autorizzato comporta le conseguenti responsabilità civili e penali."

Eminflex

A: E. I.

08/10/2023

Alla c.a. Sig,ra ALESSANDRAOggetto: GANNA CRISTIANO ALESSANDRO 1110731  11Egregi Signori,rispondiamo alla vostra mail 25/9 u.s. e vi ringraziamo per la disponibilità dimostrata per dare positiva soluzione al nostro caso.Come da voi richiesto, anche telefonicamente, indichiamo qui di seguito la soluzione da noi preferita per la risoluzione della problematica:-Ritiro a vostra cura e spese del materasso Diamond 160x190 e contestuale rimborso, tramite bonifico a ritiro effettuato, del 70% del prezzo pagato pari ad Eur 852,00.Alleghiamo alcune foto del materasso che come si può  vedere è perfetto, come allatto della consegna, e regolarmente imballato.Restiamo in attesa di vostre indicazioni sulle modalità e tempi per il ritiro del materasso presso la nostra residenza. A richiesta, vi forniremo gli estremi bancari per effettuare il bonifico.Distinti saluti,Elena ISELLACristiano GANNACELL. 351.8014498Il giorno lun 25 set 2023 alle ore 16:09 u.clienti@eminflex.it ha scritto:Riferimento interno da citare sempre nellarisposta: GANNA CRISTIANO ALESSANDRO 1110731  11Gent.ma Sig.ra  Isella,vorremmo innanzitutto esprimere il nostrorammarico per linsoddisfazione espressa sul prodotto DIAMOND 160X190 ricevutoin data 1 settembre 2023.Siamo tuttavia sorpresi nellapprendereche il prodotto scelto risulti troppo rigido, trattandosi appunto di unmaterasso a molle indipendenti con strato superiore in Memory Silver edefinito nella nostra scala di rigidità, che va da 1 a 7, come MEDIUM FIRMdi livello 5 significhiamo inoltre che se il materasso non è adatto alleesigenze fisiche del consumatore non significa che questo non sia conformee/o presenti un difetto di fabbrica. Come da conversazione telefonica con ilns Servizio Clienti in data odierna, quando si cambia un materasso è piuttostocomune necessitare di un periodo di adattamento al nuovo modello, periodoche varia soggettivamente anche in funzione della differente tipologiatra materasso nuovo e vecchio. Questo perché il nostro corpo deve adattarsiai nuovi materiali, alla nuova forma, alla nuova rigidità del nuovo materasso:con il tempo i nuovi materiali prenderanno la giusta elasticità tarandosisul corpo e sulle abitudini di riposo, sono stati progettati e realizzatiproprio per questo.Tutto ciò premesso, pur esulando dallagaranzia e dal regolamento dei resi - in quanto il presente acquisto rientranei contratti conclusi allinterno dei locali commerciali dai quali è esclusoil diritto di ripensamento - e pur non essendone tenuti, comprendendo lemotivazioni espresse e perseguendo da sempre Eminflex una politica improntataalla massima soddisfazione dei propri Clienti, siamo a proporre le seguentisoluzioni:- sostituzione con altro modello a Vs sceltalasciando a credito, per lacquisto di un altro materasso di nostra produzione,il 70% (ovvero Eur 852.00) su Eur 1217.00 già corrisposti per la sola fornituradel materasso (al netto del contributo spese di Eur 58 sullordine, cioèi costi accessori di imballaggio, sanificazione e spostamento merce), oppure -Ritiro a nostra cura del solo materassoDiamond 160x190 e relativo rimborso, tramite bonifico a ritiro effettuato,pari al 70% del prezzo pagato ovvero Eur 852.00.Ribadiamo che, nonostante si sia aderitoallacquisto di un pacchetto promozionale che non sarebbe divisibile, dalleproposte sopra esposte esulano la rete, il guanciale alta gamma e il kitdi accessori compreso nellofferta originale che rimarrebbero nella Vsdisponibilità, senza più nulla a pretendere. Rimanendo in attesa di Vostre determinazionientro il 9 ottobre p.v. quale termine ultimo e rimanendo a Vostra disposizione,porgiamo Cordiali salutiI nostri contatti: Call center 051 80.60 h 8:30/21:00Servizio Clienti EminflexTelefono: 051 806806Email: assistenza.clienti@eminflex.itEMINFLEX - COG srlQuesto messaggio contiene informazioni riservate Se lo riceveteper errore, siete pregati di eliminarlo, informandoci tempestivamente.Lutilizzo non autorizzato comporta le conseguenti responsabilità civilie penali.MATERASSONON CONFORME Nome ELENA ISELLA Riferimentocliente Numero ordineprenotazione:1110731/011 Descrizionereclamo Buongiorno, Vi inviamo questaemail poiché nonostante la segnalazione fatta al Vs. numero 051. 806343il 04 settembre c.a., ed i numerosi tentativi di prendere contatti conil servizio assistenza clienti al n. 051.806806 dove abbiamo lasciato diversimessaggi in segr. telefonica, ad oggi non siamo ancora stati ricontattati.Il materasso matrimoniale Diamond da noi acquistato il 26 agosto c.a.,e ricevuto venerdì 01 settembre, purtroppo non rispecchia le caratteristichetecniche riferite all'atto della vendita, quali accoglienza del corpoe comfort, risultando estremamente rigido ( nonostante avessimo specificatoche non volevamo un materasso rigido) e scomodo, infatti dopo una solanotte (insonne), abbiamo dovuto rimettere il vecchio materasso Eminflexpoiché il Diamond non è risultato adatto alle nostre esigenze, ci siamoalzati con dolori al collo, alle spalle ed alla schiena che sono duratigiorni. Ci teniamo a precisare che il materasso era correttamente posizionatoed adagiava sulla vostra nuova rete da noi acquistata contestualmente almaterasso. Siamo dunque a richiederVi la sostituzione o modifica del prodotto, conun materasso più adatto alle nostre esigenze o il rimborso di quanto danoi pagato, poiché anche se il materasso è stato provato presso lo showroom,tale prova non può ritenersi sufficiente dato che le problematiche sonoinsorte dopo un'intera notte.Soluzionedesiderata Rimborso: Eur 1275,00SostituzioneAllegatiNessun file allegatoCordialmenteAltroconsumoCondizionidi utilizzo

Eminflex

A: E. I.

11/10/2023

Gentile Cliente, riscontriamo Sua e, pur dispiaciuti, prendiamo atto della Sua volontà. Pertanto sarà contattata entro 15 giorni circa a partire da oggi, direttamente da un nostro corriere per il ritiro della merce in oggetto. Come da Codice del Consumo, si riservano le opportune verifiche sullo stato dei prodotti, una volta visionati dopo il ritiro, in ordine all'eventuale ripristino. Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico a ritiro effettuato: per ottimizzare i tempi chiediamo gentilmente di anticipare, tramite questa stessa email, il modulo che rilascierà il corriere all'atto del ritiro, unitamente al codice IBAN sul quale effettuare il rimborso. Questo deve essere su carta intestata dell'ente dove siano leggibili i seguenti dati:NOME E COGNOME INTESTATARIO IBAN NOME DELLA BANCA O DELLA POSTAIBAN PER INTERONon verranno accettati iban trascritti.Cordiali SalutiServizio Clienti EminflexTelefono: 051 806806Email: assistenza.clienti@eminflex.itEMINFLEX - COG srl"Questo messaggio contiene informazioni riservate Se lo ricevete per errore, siete pregati di eliminarlo, informandoci tempestivamente. L'utilizzo non autorizzato comporta le conseguenti responsabilità civili e penali."


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