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Minacce e richiesta di pagamento extra senza ricevuta da parte degli autisti

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: FLIXBUS

10/07/2023

Il 31 dicembre 2022 ho fatto un viaggio da Padova a Parigi con la vostra compagnia, gli autisti del primo autobus hanno costretto quasi tutti i passeggeri con bagaglio a pagare 5 o 10E per poter essere accettati a bordo. Sapendo che il peso della mia valigia era regolamentare ho detto che avrei pagato all’arrivo, in modo da poter chiedere spiegazioni in biglietteria. Quando sono scesa dall’autobus sono però stata bloccata e minacciata dai due autisti, e per la mia incolumità mi sono vista costretta a dargli i soldi che volevano. Mi sembrano inaccettabili sia i vostri modi, che il chiedere un sovrapprezzo non giustificato, che il rifiutarvi di emettere una ricevuta, soprattutto tenendo conto delle centinaia di euro che raccogliete ad ogni viaggio in questa maniera. Il vostro servizio clienti non risponde e mi auguro che facendo il reclamo anche qui potrò finalmente ricevere il rimborso dei cinque euro che i vostri autisti hanno preteso per lasciarmi viaggiare e che ci siano quanto prima dei controlli sia su come trattate i passeggeri che su questi “extra” che vi fate dare.

Messaggi (7)

FLIXBUS

A: M. B.

14/07/2023

DATA NOT AVAILABLE

M. B.

A: FLIXBUS

15/07/2023

Buonasera,Non solo sono stata minacciata, ma da quanto mi scrive i vostri autisti hanno chiesto ai passeggeri 5 o 10 E senza che voi ne foste a conoscenza, quindi che, come gli altri viaggiatori, sono stata truffata da chi lavorava per voi. Visto che forse non ha letto bene il messaggio, per l&#39ennesima volta chiedo che i 5E estorti dai vostri autisti mi siano restituiti, non me ne faccio nulla di un buono che ovviamente non user&#242 dal momento che non ho intenzione di rischiare di nuovo di farmi mettere le mani addosso e di farmi derubare dagli energumeni che guidano i vostri autobus. Valuter&#242 anche molto volentieri la qualit&#224 indecente del vostro servizio clienti.

FLIXBUS

A: M. B.

25/07/2023

Gentile Maddalena Bellavitis,Grazie per la tua risposta.Vorremmo informarti che non possiamo rimborsare i 5 EUR, visto che questo non è stato confermato dal nostro bus partner. Per questo motivo ti abbiamo mandato un voucher che può essere usato anche di altre persone.Ci scusiamo di nuovo dell'inconveniente.Cordiali saluti,Valentin di FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.comServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Julie Kratz, Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339-------------------- ref:_00D20mXnN._5003X2prjxt:ref

M. B.

A: FLIXBUS

27/07/2023

A parte il fatto che non ha mandato nessun buono, le mando un promemoria. Una volta salita sul vostro autobus Flixbus (non ho preso altre compagnie quindi non so a quale partnership si riferisca), prima di poter verificare che il peso della valigia fosse in realt&#224 nei limiti ho scritto per assicurarmi di non dover pagare due volte. Quella &#232 stata l&#39unica occasione in cui il vostro servizio clienti ha risposto, e ha riconosciuto il fatto che avessi dovuto pagare. Dopo che ho potuto comprovare il peso della valigia e dimostrato la truffa nessuno ha pi&#249 risposto. Posso immaginare che gli autisti neghino di essersi fatti dare soldi se poi se li sono tenuti, ma di sicuro ci saranno altri reclami, ignorati come il mio, e sar&#224 sufficiente verificare con gli altri passeggeri per avere una una stima della somma che &#232 stata estorta in occasione di quel viaggio

FLIXBUS

A: M. B.

10/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

FLIXBUS

A: M. B.

10/08/2023

Gentile Maddalena Bellavitis,Grazie per la tua risposta.Ti mandiamo di nuovo l'email dove puoi vedere che il buono ti è già stato fornito:Gentile Maddalena Bellavitis,Siamo spiacenti dell'inconveniente causato dagli autisti.Prendiamo molto seriamente la qualità dei nostri servizi e soprattutto le prestazioni e il comportamento dei nostri autisti.Abbiamo provveduto a richiedere delucidazioni al partner che ha effettuato il servizio di trasporto per conto di FlixBus e siamo in attesa di un riscontro riguardo ai 5 EUR richiesti dagli autisti per il bagaglio. Desideriamo approfittare della presente comunicazione per ribadire e informare nuovamente i nostri partner e i conducenti del corretto comportamento da adottare con i passeggeri e far sì che questi ultimi possano sentirsi al sicuro e a proprio agio.Dell'inconveniente create, abbiamo creato un buono di 5,00 EUR per te. Il codice è CUSKUTZEBBMMN ed è valido fino a 14.10.2023. Ti ricordiamo che una volta riscattato, il buono diventa nullo.Siamo sicuri che la tua sia stata un'esperienza isolata, pertanto non vediamo l'ora di darti nuovamente il benvenuto a bordo, in modo da ripristinare la tua fiducia nel nostro servizio e migliorare la tua opinione su FlixBus per i tuoi prossimi viaggi.Cordiali saluti,Valentin di FlixBusTi preghiamo di avere in mente che il buono può essere usato di ognuno che ha accesso al tuo caso sul sito di Altroconsumo. Ti preghiamo di usarlo il prima possibile.Grazie per la tua comprensione.Cordiali saluti,Valentin di FlixBusValuta la tua esperienza con il Servizio Clienti(1 stella = negativa, 5 stelle = eccellente)Partecipa ad un breve sondaggio per aiutarci a migliorare il nostro servizio! Ci vorranno solo pochi minuti.Seleziona una stella o usa direttamente il link: survey.flixbus.comServizio ClientiFlixMobility Experience GmbH - Karl-Liebknecht-StraaŸe 33 - 10178 Berlin - GermanyConsiglio di AmministrazioneBoard of Directors: Julie Kratz, Michael von Ba¼chau, Fabian StengerAmtsgericht Charlottenburg, HRB 171698 BUSt-ID/VAT-ID: DE302298339-------------------- ref:_00D20mXnN._5003X2q9qcL:ref

M. B.

A: FLIXBUS

03/09/2023

Buona sera,mi rendo conto che 5E possano sembrare una sciocchezza, ma essere minacciata e aggredita da due energumeni non è una bella esperienza e mi sembra inaccettabile che per la compagnia tali episodi non siano preoccupanti. Ho visto che invece qualche anno fa la situazione era diversa, un reclamo simile era stato apparentemente preso in considerazione e rimborsato:https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceid=CPTIT00598472-79Non ho intenzione di perdere tempo facendo una denuncia, cosa che andrebbe fatta considerando la quantità di soldi che quella gente ha rubato in quel viaggio e probabilmente continua a rubare, ma vi chiederei comunque se fosse possibile farmi avere il rimborso. Il voucher di cui si parla, che non è mai arrivato, naturalmente non lo voglio perché non ho nessuna intenzione di mettermi di nuovo in pericolo.Grazie,Maddalena Bellavitis


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