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Rimborso biglietti aerei per motivi medici

In lavorazione Pubblico

Norse Atlantic Airways

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Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

G. S.

A: Norse Atlantic Airways

05/08/2025

Buongiorno, ho richiesto alla compagnia aerea Norse Atlantic Airways un rimborso del pagamento di viaggio per me ed il mio compagno, in quanto quest'ultimo per accertati motivi di salute insorti improvvisamente il 22/07 u.s. è impossibilitato ad effettuare viaggi di lunga percorrenza per almeno 6 mesi. Tale indisponibilità coinvolge anche me in qualità di assistente convivente. La suddetta inidoneità è documentata da due referti medici rilasciati dall'azienda ospedaliera universitaria pisana, adempiendo al requisito dei 10 giorni antecedenti la partenza, come richiesto dalla compagnia aerea. La compagnia aerea ha risposto alla presente richiesta rilasciando un voucher di credito di viaggio (non totale ma decurtato di circa 400euro!) spendibile entro il 31/10 c.a. Tale forma di risarcimento, che contestiamo con forza, non è conforme all'articolo 945 della navigazione (marittima e aerea), che in caso di impossibilità a viaggiare per motivi medici accertati, come nel nostro caso, sancisce che il rimborso economico effettuato, deve essere totale e diretto ( no voucher!) utilizzando il metodo di pagamento originario per l'acquisto. Oltretutto, la finestra temporale per consumare il voucher da loro proposta, risulta inidonea a ciò che riporta scritto il certificato medico, ovvero l'impossibilità a viaggiare per i 6 mesi successivi.

Messaggi (1)

Norse Atlantic Airways

A: G. S.

05/08/2025

- Please type your reply above this line - Thank you for contacting Norse Atlantic Airways. Please note that this email address is not monitored. If you need help or have previously been in contact with us, we kindly ask you to contact us through our chatbot at: flynorse.com/help. Our virtual assistant is available 24/7 and will guide you through the appropriate steps. If further assistance is required, you will be connected to one of our customer care agents. We appreciate your understanding and look forward to assisting you via our official support channel. Online check-in Online check-in is available to Visa-exempt passengers flying on Economy Classic, Economy Flextra, and all Premium tickets. If you have an Economy Light ticket, please check in at the airport. Flight disrupted? Visit service.flynorse.comto view your options. Flying soon? Don't miss our Checklist Need to manage your booking? You can change flights, add baggage, cancel and more via Your trips Looking for fare rules or baggage info? - Fare rules - Baggage info Still have questions? Please note that this email address is not monitored. You'll likely find the answer via our FAQs or through our chatbot at: flynorse.com/help. If further assistance is required, you will be connected to one of our customer care agents. Best regards, Norse Atlantic Airways Customer Care - Mail End Separator - On Tue, 05 Aug 2025 at 02:00 PM reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ %%[ConversationId: 68920e85600f695939f2d549]%%

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