indietro

Sgombero mobili

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Problemi nell'esecuzione del lavoro

Reclamo

G. G.

A: Prontopro

17/11/2025

Buongiorno ho richiesto tramite il portale Pronto pro una ditta disponibile per lo sgombero di alcuni mobili ed oggetti sia in appartamento e in soffitta, da effettuare entro il 24 novembre. Sono pervenuti alcuni preventivi ed ho ricevuto a distanza di un ora la telefonata di una ditta Kekotrasporti ,rappresentata dal sig. Michele Mazzilli, disponibile per tale data. Concordato il prezzo mi precisa che vuole in contanti il 60% inizio lavori e il saldo alla fine, la richiesta mi pare inconsueta, ma pressata dall'urgenza accetto. Il giorno successivo il sig. Mazzilli mi contatta dicendomi che ha disponibilità per il 17 novembre. Accetto alle condizioni pattuite ed in effetti arriva alle 9.30 , ma da solo, mi comunica che smonterà e preparerà il mobilio e verrà a ritirarlo il giorno successivo, chiede naturalmente l'acconto pattuito di 500 euro per la barca e per i ragazzi, che rifiuto di dare non avendo garanzie di rivederlo il giorno dopo. Insiste diminuendo l'importo ad almeno 250 euro sempre per pagare i ragazzi e la barca, tra l'altro mai visti e venire l'indomani, rifiuto nuovamente offro il totale pagamento a fine lavori ormai convinta che si tratti di un sistema truffaldino. Il sig. Mazzilli se ne va per richiamarmi poco dopo dicendomi che sarebbe venuto il giorno dopo con i ragazzi a portare via tutto , al che ho nettamente rifiutato. Gli aspetti che lamento, vista la grande evidenza del portale, quali controlli sulla serietà delle ditte e dei professionisti che si iscrivono ed in secondo luogo ancora più importante, per accedere ai vostri servizi ho compilato un form con i miei dati anagrafici e recapiti . Tutti dati personali sensibili ora vorrei sapere il sig. Mazzilli che ha ben usato il mio numero di cellulare possiede anche gli altri dati? Che garanzie ho che tali dati come sta succedendo a me non finiscano in mano a persone non proprio limpide nel comportamento? Vorrei fare un pò di luce su come funziona il portale, le ditte che si iscrivono? Esperienza pessima sotto tutti i punti di vista. Per fortuna e per prudenza ho chiesto ad un parente di accompagnarmi. Adriana Mistaro Giannotti

Messaggi (1)

Prontopro

A: G. G.

19/11/2025

Buongiorno Adriana, sono Simone di ProntoPro, grazie per averci scritto. Mi dispiace molto per l'esperienza negativa da te riportata. ProntoPro si occupa del primo contatto tra Cliente e Professionista, la successiva trattativa, sia economica che organizzativa del lavoro, e il rapporto che si instaura è gestito autonomamente tra le parti. Il Professionista non è un dipendente di ProntoPro. In fase di scelta del Professionista, consigliamo sempre ai Clienti di controllare il profilo pubblico e in particolare le recensioni degli altri utenti. Come anticipato dal nostro Centro Assistenzale uniche informazioni che il nostro sito ha condiviso ai Professionisti che ti hanno risposto sono: il numero di telefono che hai inserito, il nominativo del tuo profilo, e i dettagli della richiesta che hai fatto in cui è incluso il Paese che hai inserito (non è stato fornito alcun indirizzo). Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati, puoi consultare la nostra Policy al seguente link: s:/rontopro.itrivacy Ti confermo che il Dipartimento Controllo Qualità ha ricevuto la tua recensione relativa all'esperienza con il Professionista. Sarai contattata nella giornata odierna per avere maggiori informazioni ed analizzare il comportamento del Professionista in questione e per capire quali provvedimenti intraprendere. Resto a completa disposizione, in tal caso ti invitiamo a rispondere alla conversazione mail con il nostro Centro Assistenza Cordialmente Come valuti la nostra assistenza? PositivaNeutraNegativa Assistenza ProntoPro Italia Lunedì al Venerdì, 09:00 - 18:00 s:/rontopro.it/ SCOPRI LA NUOVA SEZIONE HELP CENTER Questo messaggio di posta elettronica ed i suoi allegati potrebbero contenere informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. È vietato l'uso, la diffusione, la distribuzione o la riproduzione da parte di ogni altra persona. ---- il Lun, 17 Nov 2025 21:15:31 +0100 Reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ----


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).