Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. C.
03/01/2023

Addebito su chiamata telefonica senza servizio

Buongiorno Ho chiamato 3 volte il servizio VIVATICKET al numero 892234.Avvisano che il costo della chiamata sarà max 15euro ma esattamente dopo 7min e 31sec cade la linea addebitando 13.20€ per chiamata.Volevo solo prenotare i biglietti per un evento. Le prime due chiamate sono state troncate mentre stavo comunicando i dati all’operatore. La terza troncata mentre ero in attesa.Risultato: addebitati 13,20x3 ossia ben 39,60euro senza essere riuscito a fare la prenotazione.Ok che ti avvisano per il costo massimo ma troncare la chiamata sempre dopo l’attesa e al minuto esatto 7’31’’ addebitandoti a prescindere la spesa è un furto!Spero possiate risolvereGrazieMario Capaldo

Chiuso
A. C.
25/12/2022

Biglietto del 17-12-22 acf fiorentina

In data 17-12-22 per acf Fiorentina Monaco Del gg 17-12-22 alle ore 13.09 circae’stato addebitato su mia Postapay evolution euro 5,00 senza mai avere per email il biglietto e dopo ripetute richieste ancora oggi 25-12-22 nessun rimborso sulla stessa Postapay evolution e facendo rimanere a tutt ora la operazione in sospeso o lavorazione

Chiuso
G. B.
03/06/2022

mancato storno per biglietti pagati due volte

prenotando on line tramite paypal (PROGIETTO FUOCO fiera di Verona il 5/5 ) su vivaticket di Bologna finito il pagamento mi esce error pagamento non andato a buon fine faccio passare circa 10 mn. non arriva nessuna email dalla prepagata allora controlla la prepagata nessuna richiesta di pagamento(normalmente email e sulla carta la richiesta si vede entro un paio di minuti allora visto che nel carrello ci sono ancora i due biglietti rifaccio l'operazione stessa storia error pagamento non andato a buon fine dovendo andar via sospendo tutto.Rientro alla sera e controllo vedo che sono stati acquistati 4 biglietti invece di 2 con stessi nomi e stessa data...visto che era già tardi aspetto il giorno dopo per chiamare vivaticket.Chiamo in mattinata spiegando bene la situazione e molto gentilmente l'operatrice mi rassicura dicendomi non si allarmi entro 15 o 20 giorni sicuramente le verrà fatto lo storno se per caso non succede richiami. dopo circa 20 ggio ho richiamato anche più di una volta (3) spiegando bene il tutto (operatori molto gentili e disponibili) lasciavo poi il mio nr di cell. concordando che mi avrebbero richiamato loro pero non è mai successo... ho mandato anche una email (il 6/5) a :veronafiere@vivaticket.com: nessuna risposta. La cifra è di euro 31,50 ricordo anche che dei 4 biglietti solo 2 sono stati stampati e usati...in attesa di una celere risposta positiva cordiali saluti Guerino

Chiuso
E. U.
24/03/2022

Rifiuto del cambio data biglietto

Buongiorno, In data 23 marzo ho effettuato il pagamento per assistere alla mostra IL MITO DI VENEZIA - DA HAYEZ ALLA BIENNALE al Castello di Novara per domenica 27 marzo. Al momento del check out mi sono però accorta che i biglietti erano stati emessi per il 23 marzo alle 16 anziché al 27 come richiesto. Ho letto la vostra politica che si oppone tanto al rimborso quanto al cambio.Effettivamente, il regolamento su questo punto è chiaro.Il servizio clienti non ha fatto che ribadirmi più e più volte questo punto, su cui si regge la loro difesa. Mi sembra comunque profondamente ingiusto pagare per un servizio di cui non ho usufruito e per il quale ho tempestivamente comunicato l'errore. Non sono neppure certa l'errore sia stato mio, ma su questo diamo pure il beneficio del dubbio. Certo che se fossi costretta a pagare per un bug informatico di sistema sarebbe ancor più scandaloso. Mi attendo di ricevere un codice voucher del valore di 27 euro, la cifra che ho pagato con l'operazione VIVATK117983913908. Questi i codici dei 2 biglietti:CT: TL00S8003110272803-01C.C. A0118453 - C.P. 182537S.F. 0809996C9D03A476CA: B89VM5UNEDDE: 1009 23/03/2022 11:16TITOLO DIGITALE PR: 2008/22799 A.d.E.CT: TL00S8003110272803-02C.C. A0118453 - C.P. 182538S.F. F09C68FED6775633CA: WOD9FFW3OLDE: 1009 23/03/2022 11:16TITOLO DIGITALE PR: 2008/22799 A.d.E.Su consiglio del customer service Vivaticket mi sono rivolta a METSART, organizzatrice dell'evento per ricevere aiuto da loro. Da ieri, non ho ancora ricevuto risposta. Trovo comunque assurdo per una biglietteria online con una cassa autonoma non sia possibile procedere ad uno spostamento di data con storno come previsto da legge e mi sembra impossibile, come consumatore non poter far appello ad una legge più alta di un regolamento interno di funzionamento di una società.Confido Altroconsumo mi aiuti a dirimere la controversia a mio favore e, se non dovesse essere possibile, per lo meno allerti altri consumatori ignari come me di quella che, ai miei occhi, è una pratica che rasenta la truffaldineria. Attendo vostre, Elena Urbani

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).