Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Addebito su chiamata telefonica senza servizio
Buongiorno Ho chiamato 3 volte il servizio VIVATICKET al numero 892234.Avvisano che il costo della chiamata sarà max 15euro ma esattamente dopo 7min e 31sec cade la linea addebitando 13.20€ per chiamata.Volevo solo prenotare i biglietti per un evento. Le prime due chiamate sono state troncate mentre stavo comunicando i dati all’operatore. La terza troncata mentre ero in attesa.Risultato: addebitati 13,20x3 ossia ben 39,60euro senza essere riuscito a fare la prenotazione.Ok che ti avvisano per il costo massimo ma troncare la chiamata sempre dopo l’attesa e al minuto esatto 7’31’’ addebitandoti a prescindere la spesa è un furto!Spero possiate risolvereGrazieMario Capaldo
Biglietto del 17-12-22 acf fiorentina
In data 17-12-22 per acf Fiorentina Monaco Del gg 17-12-22 alle ore 13.09 circae’stato addebitato su mia Postapay evolution euro 5,00 senza mai avere per email il biglietto e dopo ripetute richieste ancora oggi 25-12-22 nessun rimborso sulla stessa Postapay evolution e facendo rimanere a tutt ora la operazione in sospeso o lavorazione
mancato storno per biglietti pagati due volte
prenotando on line tramite paypal (PROGIETTO FUOCO fiera di Verona il 5/5 ) su vivaticket di Bologna finito il pagamento mi esce error pagamento non andato a buon fine faccio passare circa 10 mn. non arriva nessuna email dalla prepagata allora controlla la prepagata nessuna richiesta di pagamento(normalmente email e sulla carta la richiesta si vede entro un paio di minuti allora visto che nel carrello ci sono ancora i due biglietti rifaccio l'operazione stessa storia error pagamento non andato a buon fine dovendo andar via sospendo tutto.Rientro alla sera e controllo vedo che sono stati acquistati 4 biglietti invece di 2 con stessi nomi e stessa data...visto che era già tardi aspetto il giorno dopo per chiamare vivaticket.Chiamo in mattinata spiegando bene la situazione e molto gentilmente l'operatrice mi rassicura dicendomi non si allarmi entro 15 o 20 giorni sicuramente le verrà fatto lo storno se per caso non succede richiami. dopo circa 20 ggio ho richiamato anche più di una volta (3) spiegando bene il tutto (operatori molto gentili e disponibili) lasciavo poi il mio nr di cell. concordando che mi avrebbero richiamato loro pero non è mai successo... ho mandato anche una email (il 6/5) a :veronafiere@vivaticket.com: nessuna risposta. La cifra è di euro 31,50 ricordo anche che dei 4 biglietti solo 2 sono stati stampati e usati...in attesa di una celere risposta positiva cordiali saluti Guerino
Rifiuto del cambio data biglietto
Buongiorno, In data 23 marzo ho effettuato il pagamento per assistere alla mostra IL MITO DI VENEZIA - DA HAYEZ ALLA BIENNALE al Castello di Novara per domenica 27 marzo. Al momento del check out mi sono però accorta che i biglietti erano stati emessi per il 23 marzo alle 16 anziché al 27 come richiesto. Ho letto la vostra politica che si oppone tanto al rimborso quanto al cambio.Effettivamente, il regolamento su questo punto è chiaro.Il servizio clienti non ha fatto che ribadirmi più e più volte questo punto, su cui si regge la loro difesa. Mi sembra comunque profondamente ingiusto pagare per un servizio di cui non ho usufruito e per il quale ho tempestivamente comunicato l'errore. Non sono neppure certa l'errore sia stato mio, ma su questo diamo pure il beneficio del dubbio. Certo che se fossi costretta a pagare per un bug informatico di sistema sarebbe ancor più scandaloso. Mi attendo di ricevere un codice voucher del valore di 27 euro, la cifra che ho pagato con l'operazione VIVATK117983913908. Questi i codici dei 2 biglietti:CT: TL00S8003110272803-01C.C. A0118453 - C.P. 182537S.F. 0809996C9D03A476CA: B89VM5UNEDDE: 1009 23/03/2022 11:16TITOLO DIGITALE PR: 2008/22799 A.d.E.CT: TL00S8003110272803-02C.C. A0118453 - C.P. 182538S.F. F09C68FED6775633CA: WOD9FFW3OLDE: 1009 23/03/2022 11:16TITOLO DIGITALE PR: 2008/22799 A.d.E.Su consiglio del customer service Vivaticket mi sono rivolta a METSART, organizzatrice dell'evento per ricevere aiuto da loro. Da ieri, non ho ancora ricevuto risposta. Trovo comunque assurdo per una biglietteria online con una cassa autonoma non sia possibile procedere ad uno spostamento di data con storno come previsto da legge e mi sembra impossibile, come consumatore non poter far appello ad una legge più alta di un regolamento interno di funzionamento di una società.Confido Altroconsumo mi aiuti a dirimere la controversia a mio favore e, se non dovesse essere possibile, per lo meno allerti altri consumatori ignari come me di quella che, ai miei occhi, è una pratica che rasenta la truffaldineria. Attendo vostre, Elena Urbani
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
