Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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C. I.
01/09/2025

Bosh car service-appuntamento non rispettato

Buongiorno mi chiamo Carmine Iadarola, ho prenotato tramite il vostro portale car service un tagliando per la mia macchina presso l’officina Anelli di via Lombroso a Pavia per oggi 1/9/2025 (numero prenotazione AA1C72) alle ore 9:00. Oggi mi reco all’officina trovandola chiusa con un bel cartello che recita chiusura per ferie fino al 5/9. Visto che oggi ho preso appositamente un giorno di ferie sono a richiedervi un rimborso di 150 euro da corrispondere tramite bonifico al IT51 I036 6901 6005 8350 2604 573. Ps: non sono interessato a scontistica o a cose di questo genere in quanto ho deciso di rivolgermi altrove.

In lavorazione
A. V.
24/05/2025

Problema con Servizio Clienti

Prodotto: Bosch PGQ7B5B90 Serie 4, Piano cottura a gas, Bruciatore WOK: potenza fino a 3.3 kW, griglie in ghisa, Acciaio, 75 cm Ho acquistato questo prodotto ben due volte e mi è stato consegnato sempre con lo stesso, evidente, difetto di fabbrica (lo stesso che ho visto anche online su altre recensioni). Dopo il secondo ordine, ho contattato subito il servizio clienti, rincorrendoli per una settimana. Dopo l'ennesima telefonata inutile, mi è stato detto che avrei dovuto chiamare a mie spese l'assistenza tecnica per verificare il difetto, palese nelle evidenze fotografiche allegate, e che sarebbe arrivata in 30 giorni. Mi sembra una risposta inaccetabile considerati: a) i volumi e la reputazione dell'azienda b) l'urgenza di avere un prodotto funzionante.

Chiuso
P. M.
05/05/2025

Porta frigorifero con puntini di ruggine

Spettabile Altroconsumo, Vi scrivo in quanto ritengo il comportamento di Bosch non corretto. Ad Agosto 2023 compro un frigorifero top di gamma, che fino ad ora ha funzionato sempre bene ma, da una decina di giorni presenta dei punti di ruggine solamente sulla porta inferiore del frizer. Contatto al telefono il servizio clienti Bosch descrivendo il problema e mi comunicano subito che il problema non è coperto da garanzia. Il frigorifero è nuovo, acquistato su consiglio di mio figlio che ne ha uno uguale e vederlo che si sta arrugginendo per la scarsa qualità dell'acciaio utilizzato da fastidio, considerato che è stato pagato oltre 1000€. La garanzia dovrebbe coprire anche questo tipo di problemi e chiedo pertanto una risoluzione definitiva senza aggravio di costi a mio carico. Vi ringrazio per quello che potrete fare. Cordialmente

Chiuso
S. L.
26/01/2025

Lavastoviglie emana odore plastica bruciata.

Spett. BOSCH In data 31/03/2023 ho acquistato presso il negozio online UNIEURO una Lavastoviglie Bosch SMD6TCX00E pagando contestualmente l’importo di 641,95€. Fin dai primi lavaggi, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la lavastoviglie emette una puzza eccessiva tipo di plastica bruciata a lavastoviglie ancora chiusa. Il 12/04/2024 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, richiesta intervento n. 2570332966. Il giorno successivo sono stata contatta dal Centro Assistenza GALLI & VILLARECCI SNC di Arezzo, e’ intervenuto il tecnico ha sentito subito questo odore fortissimo ammettendo immediatamente che c’era un problema e secondo lui era da sostituire e che ne avrebbe parlato con un vostro tecnico. Ho ricontattato più volte Galli ed ogni volta venivo liquidata con il tecnico BOSCH non chi ha ancora dato riscontro. In data 14/10/2024 ricevo una vostra mail che mi comunica la cancellazione della richiesta di intervento, vi rispondo subito dicendo che la lavastoviglie non è stata riparata e che il problema persiste. Mi aprite una nuova richiesta n. 2570368297. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine

Risolto
A. T.
26/11/2024

problemi con autoricambi e riparazione

buongiorno , vi espongo il mio problema . Ho fatto una grossa riparazione all'auto nel mese di maggio durante l'anno 2023 . adesso molto probabilmente si ripresenta lo stesso problema del 2023 alla mio veicolo . a giorni andro' ancora dallo stesso meccanico per capire il da farsi , per non fare la figura dello sprovveduto vi chiedo alcune informazioni . 1 i pezzi di ricambio sono ancora in garanzia ?? 2 se cosi fosse posso contestare il suo lavoro e' pretendere una sostituzione dei pezzi senza avere altri costi aggiuntivi ? allego fattura di spesa e riparazione eseguita nel 2023 . grazie per la vostra cortese attenzione . alessio trulli

Chiuso
S. M.
12/10/2024

78€ pagate per intervento in garanzia per BOSCH SMS4HMI06E

SSpett. Bosch In data 11.04.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una lavastoviglie Bosch pagando contestualmente l’importo di 508[€]. A distanza di 5 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, al termine del programma di lavaggio (per tutte le selezioni di programma) e avendo selezionato opzione "Asciugatura Extra" le stoviglie risultano abbondantemente bagnate tanto da richiedere asciugatura a mano. Al punto da rendere il prodotto non idoneo all'uso. Come da libretto di istruzioni era stato selezionato il livello massimo di uso di Brillantante, per aumentare l'asciugatura. In data 26/09 ho contattato il Customer Care della Bosch che ha inviato il tecnico in data 30/09. Il tecnico, nonostante io non fossi d'accordo, ha affermato e scritto nel documento allegato che il prodotto era perfettamente funzionante perchè era normale che le stoviglie fossero bagnate. Ha fatto poi alcune rettifiche di impostazioni/controlli e ha richiesto il pagamento di 78€ come da fattura allegata. La lavastoviglie, a seguito dell'intervento, funziona correttamente e asciuga. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto il rimborso del costo dell'intervento del tecnico (78 euro) del prodotto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.ostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo

Chiuso
E. Z.
16/09/2024

Ruggine

Spett. BOSCH In data 01.12.2022 ho acquistato presso vs rivenditore una lavatrice . Dopo nemmeno due anni dall acquisto nella parte bassa della lavatrice è già comparsa della ruggine e si vede che in un pannello laterale ci sono dei rigonfiamenti che fa capire che la ruggine si sta propagando. Allego foto. Ho chiamato il numero verde Bosch e l'operatore ( che non ha colpe ) mi fa notare che la garanzia non copra da questi difetti. Faccio presente che la lavatrice è in una lavanderia finestrata e ad oggi non ci sono mai state perdite d'acqua, quindi non venite a dirmi che è stata l'umidità... E' chiaramente un difetto di fabbrica che nel tempo è andato ad aumentare. Nemmeno 2 ANNI e mi devo accollare i costi. Non ho veramente parole....se questo è il servizio che date....chapeau ( in senso NEGATIVO chiaramente). Aspetto con impazienza un vs riscontro. Enrico

Chiuso
L. R.
08/08/2024

mancato intervento assistenza

A distanza di quattro giorni dalla richiesta intervento su un frigorifero in garanzia non sono ancora stato contattato dal tecnico Richiesta intervento n, 2570354551 inoltrata telefonicamente lunedì 5/8 in mattinata Allego mail apertura chiamata del Centro assistenza Bosch Saluti, Luciano Ruella

Chiuso
M. F.
05/08/2024

Lavastoviglie non asciuga

Ho appena acquistato la lavastoviglie e nonostante siamo in estate, stia utilizzando i prodotti consigliati e selezioni l'asciugatura aggiuntiva le stoviglie non si asciugano. Sono molto deluso dal prodotto che dovrebbe essere di fascia medio alta. Non mi succedeva con la precedente lavastoviglie di altra marca.

Chiuso
A. I.
11/07/2024

danno su lavatrice Bosch

Spett. UNIEURO In data 07/07/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di SAN BENEDETTO DEL TRONTO una lavatrice pagando contestualmente l’importo di € 487,91 A distanza di 11 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, presenta un ammortizzazore e la cesta divelti. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Antonella Iacovelli Allegati: Contratto d’acquisto Scontrino fiscale Rapporti del tecnico assistenza autorizzata Foto dei danni Documento di trasporto e montaggio effettuato da incaricati Unieuro Estensione di garanzia da me acquistata

Chiuso

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