Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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A. B.
19/11/2025

Carta di credito bloccata

Spett. Findomestic Sono titolare del contratto di carta di credito nr. conto 20221351253907 Buongiorno, sono titolare di una carta di credito che al momento ha una disponibilita' di euro 326,66 ho chiamato il vostro servizio clienti che con molta serenita' mi dice che la carta e' stata bloccata per 3 mesi è dico 3 mesi per ritardo di pagamenti rata( le rate sono sempre state pagare anche se in ritardo).Chiedo lo sblocco immediato della carta di credito perche' non trovo giustizia in questa situazione, la carta di credito e' coperta e' il blocco lo trovo illegale e incostituzionale. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. P.S avete bloccato la carta senza nessun contatto telefonico o di posta elettronica da parte vostra per anticiparmi tale blocco.

In lavorazione
M. F.
16/11/2025

Findomestic Club - voucher non spendibile nel canale indicato

Spettabile Findomestic, sono titolare del contratto di conto corrente terminante in -9660, oltre che di un vostro conto deposito. Desidero formalizzare il mio reclamo in merito al vostro programma Findomestic Club, considerata l'assenza di un vostro riscontro concreto. In data 25/10/2025 ho proceduto all'acquisto di un voucher "Per Te Casa" dal valore di 50 euro, dal valore di 12500 punti, al fine di convertirlo in un buono spesa da €50 IKEA, come riportato nella descrizione del voucher prima di procedere all'acquisto. Segnalo di avere già acquistato altri voucher della stessa tipologia in passato e IKEA era sempre presente tra i fornitori in cui convertire il voucher in buono spesa. Una volta ottenuto il voucher, mi sono connesso al link da voi inviato per procedere alla conversione del voucher in buono; tuttavia, ho riscontrato l'assenza del fornitore menzionato originariamente. Inutili sono stati i tentativi telefonici e email di mettermi in contatto con voi, in quanto vi siete limitati a dirmi che i voucher non sono rimborsabili oppure scambiabili con altri di altra tipologia (esempio: tipologia shopping su vestiario e accessori moda). Ho contattato inoltre il fornitore Jakala, responsabile della piattaforma di conversione del voucher in buono, che mi ha confermato che è vostra responsabilità inserire informazioni corrette in merito ai canali di spesa del voucher. Vi chiedo pertanto come possiamo procedere, confidando di ottenere un riscontro concreto quanto prima.

In lavorazione
R. M.
04/11/2025

Estinzione anticipata finanziamento

Alla data del 12 Agosto 2025 (copia in allegato “richiesta pec 1.pdf” e relative ricevute) in cui indicavo il mio codice fiscale con la richiesta di avere il saldo di tutti i miei finanziamenti, sullo stesso canale PEC non ho avuto risposta. Alla data del 20 Settembre 2025 (copia in allegato “richiesta pec 2.pdf” e relative ricevute) oltre ad aver inviato un RECLAMO sulla piattaforma Findomestic , inoltravo sempre tramite canale PEC copia dello stesso RECLAMO, continuando a richiedere formalmente il saldo dei miei finanziamenti. Alla data del 22 Settembre 2025 (copia in allegato “risposta pec 2.pdf”) come risposta mi comunicavate di aver preso in carico la mia richiesta, oltre a questa comunicazione sulla piattaforma PEC non ho ricevuto nessun’altra comunicazione. Alla data del 8 Ottobre 2025 (copia in allegato “richiesta pec 3.pdf” e relative ricevute) richiedevo per la terza volta il saldo dei miei finanziamenti e alla data odierna ancora nulla. Alla data di giovedi 23 ottobre 2025 la situazione non è cambiata, non ho avuto nessuna comunicazione pec ne sulla loro app da parte della Findomestic, inoltre mi sono recato presso uno sportello al pubblico, l’operatrice, non ha potuto accedere alla mia pratica, non ha spiegato le motivazioni, per cui ancora ad oggi non ho ne il saldo della mia pratica ne l’iban su cui fare il versamento per poter estinguere il finanziamento. Alla data 29 Ottobre ricevevo tramite pec una richiesta di Findomestic di invio documentazione di riconoscimento per poter “dare seguito alla mia richiesta”. Alla data del 30 Ottobre 2025 rispondevo inoltrando il documento di riconoscimento e ribadivo le mie richieste ovvero saldo contabile alla data del 12 Agosto 2025 e l’iban su cui fare il versamento (copia in allegato “richiesta pec 4.pdf” e relative ricevute).

In lavorazione
R. S.
29/10/2025

Ricalcolo delle rate e allungamento del finanziamento

Buongiorno , mi chiamo Roxana Stancu e avrei bisogno del vostro aiuto riguardo un problema con la Findomestic che da 1 mese mi rovina la vita . Ho chiesto un finanziamento con loro 12 anni fa e ultimamente ho fatto un’estinzione anticipata solo che mi sono rimasti da pagare 700€ e in questo mesi non riesco a far fronte a questa cifra mensile. Ho chiesto alla Findomestic di abbassarmi la rata come era previsto dalla mail che mi avevano mandato loro in precedenza visto l’estinzione parziale fatta da me ma ancora ad oggi io mi ritrovo a pagare la cifra intera delle rate senza aver una risposta da parte loro . Mi hanno mandato segnalazioni dal Serfin perché per questo mese non ho pagato dopo 12 anni che son sempre stat regolare e la cosa fa ridere perché ho chiesto anche la morosità fino a gennaio per potermi sistemare ma niente . Per favore chiedo il vostro aiuto perché non ce la faccio più ! In attesa di una Vostra risposta porgo i miei cordiali saluti .

In lavorazione
M. C.
27/10/2025

Liberatoria

Buona sera, ho aperto un reclamo a Findomestic che mi e stato chiuso da Altroconsumo, voglio comunicare che Findomestic ha risposto al mio reclamo, dicendo che dovevo fare una relazione di mio pugno, per richiedere liberatoria, e farla in PDF e dovevo allegare i documenti. Il sottoscritto, ha scritto una richiesta di suo pugno, ma non in PDF purtroppo non me la fatta fare, ma lo fatta in Word con un protocollo aziendale, ho scritto la richiesta e mandata per email assieme ai documenti.. Orbene Findomestic, prima mi ha risposto dicendomi che avevano preso in carico la mia richiesta dopo qualche giorno mi ha risposto negativamente dicendomi che la richiesta così com'era non potevano accoglierla, perché doveva essere in PDF, ho riscritto dicendo che il formato PDF non e disponibile nel mio PC e telefono. Allego la richiesta fatta a Findomestic. Sperando che Altroconsumo stavolta prenda in serie considerazione il mio reclamo e mi aiuti ad ottenere questa liberatoria. Tanto si doveva allego risposta a Findomestic.

Risolto
M. C.
18/10/2025

Richiesta liberatoria mai pervenuta

Spett. [ Findomestic Banca) sono Mirco Campoli, non ricordo il numero di pratica del finanziamento. Anni fa, avevo un finanziamento con voi, pagato regolarmente per 3 anni, dopo ho cominciato ad avere dei problemi, e ci sono state alcune rate insolute, alla fine abbiamo fatto un accordo con vostra agenzia recupero crediti che non ricordo come si chiama. Il debito è stato saldato con accordo di saldo e stralcio, per un totale di 4 Milà euro, se non ricordo male il finanziamento era di 7 Milà e qualcosa. Comunque e stato chiuso. Aspettavo liberatoria da tempo che non e mai arrivata, mi sono recato presso una vostra filiale della mia zona a Frosinone. Quindi filiale di Frosinone. Un vostro collega nella vostra filiale e stato molto scortese, dicendomi hai fatto saldo e stralcio e vieni a chiedere liberatoria da Findomestic non avrai più nulla.. finendo di dire che non mi concedeva la liberatoria. Cari signori, io ho fatto dei sacrifici all'epoca per pagare il debito con voi nella modalità saldo e stralcio. Ora richiedere la liberatoria e un mio diritto come è un diritto che voi mi sbloccate dai vostri sistemi.. e non è giusto che i vostri colleghi mi prendano come un delinquente perché io per 3 anni ho pagato rate da 350 euro, regolarmente poi ho avuto dei problemi, ma abbiamo risolto con saldo e stralcio.. Richiedo a Findomestic, di inviarmi la liberatoria richiesta di controllare nei suoi sistemi il numero di finanziamento ecc. E di sbloccarmi nei loro sistemi. Io sono un dipendente della Leonardo elicotteri di Frosinone. In attesa di un vostro riscontro e sperando in una vostra comprensione porgo cordiali saluti. Spero che mi inviate il documento richiesto altrimenti dovrò fare seguito alla mia richiesta in sede opportune. Lascio il mio numero di documento ca18342kc carta identità elettronica. CF. Cmpmrc85e20a123j. Cordiali saluti M.c

Chiuso
M. F.
18/10/2025

annullamento finanziamento

Buongiorno, ho richiesto un finanziamento per una polizza auto, e sembrava che, dopo vari problemi e chiarimenti, tutto fosse a posto e telefonicamente mi avevate confermato il finanziamento. stamani invece ho ricevuto una mail in cui sostenete che avrei richiesto l'annullamento del finanziamento ma questo NON è vero. pertanto chiedo di sapere il vero motivo, visto che ho sempre pagato regolarmente, ma soprattutto fate in modo che NON ci siano segnalazioni negative a mio carico al CRIF, perchè se in futuro avessi dei problemi Vi riterrò direttamente responsabili Vi indico per Vostra comodità i dati della pratica ordine 004580299334 - richiesta di finanziamento n. 20222000213019 del 18/10/2025 anche se in realtà la richiesta era di settembre

In lavorazione
A. B.
17/10/2025

Estinsione finanziamento e richieste soldi dopo estinsione

Buongiorno, avevo aperto una contestazione per FINDOMESTIC, pratiche scorrette, soldi che mi hanno chiesto senza mai capire per cosa....vedo che è stata chiusa ma io una soluzione non ce l'ho.... se vado a chiedere un finanziamento non me lo danno.... e ho sempre pagato tutto!

In lavorazione
D. G.
17/10/2025

Impossibilità as utilizzare la linea di credito pago sereno findomestic

Buongiorno, inoltro questo reclamo in quanto in passato ho provato a riutilizzare la linea di credito pago sereno, e non capisco perché nonostante la linea di credito è visibile su conto corrente in app e il credito intatto, non riesco ad attivare il pagamento rateale. Non è la prima volta che Findomestic fa cose senza comunicazioni o dovuta assistenza, ritengo che il rapporto fra banca e cliente debba essere trasparente, cosa che con Findomestic non trovo. Chiedo per cortesia, data anche un'assistenza telefonica abbastanza precaria, di provvedere a sistemarmi la linea pago sereno, unico motivo per cui tengo aperto il conto. Grazie Gervasi Daniela

In lavorazione
E. M.
23/09/2025

Findomestic

Buongiorno chiedo assistenza per comportamento scorretto della banca e ho richiesto l’estinzione dei conti vorrei inoltre che tutte le mie linee di credito vengano controllate e chiedo anche un risarcimento per comportamento illecito

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