Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. S.
11/11/2025

Guarnizione oblò spezzato

Buongiorno ho richiesto un intervento su garanzia del tecnico a Samsung, in quanto la guarnizione dell'oblò è danneggiata. Premetto che la lavatrice è una Samsung WW90T534DA acquistata il 10 Febbraio 2024. Purtroppo non capisco perché devo sborsare 150 euro senza nemmeno controllare se il danno è causato dal cestello oltre euro 45,00( per uscita).

Chiuso
C. S.
10/11/2025

Mancato rimborso

Buon giorno, Scrivo per sollecitare nuovamente il rimborso di 25 euro che sto attendendo da settembre. Come già comunicato nelle precedenti email (che allego per vostra comodità, insieme agli screenshot delle conversazioni WhatsApp), riepilogo brevemente la situazione: In data 4/07/2025 ho versato un acconto di 25 euro presso la vostra sede di Milano in Via Giacomo Boni 29, 20144, per la sostituzione della batteria di un Samsung Galaxy S20 Ultra. Mi era stato detto che avrei ricevuto una mail non appena il pezzo di ricambio fosse arrivato, ma non sono mai stato ricontattato. Ogni mio tentativo di contatto via WhatsApp con la sede è rimasto senza risposta. Agli inizi di settembre 2025, ho contattato il vostro servizio clienti tramite il sito web. Mi è stato risposto via mail che avrei ricevuto il rimborso dei 25 euro tramite bonifico bancario. Ho prontamente inviato il mio IBAN in data 16 settembre 2025. Non avendo ricevuto alcun accredito, ho inviato un primo sollecito in data 9 ottobre 2025, senza tuttavia ricevere riscontro. Ad oggi, l'importo non mi è stato ancora rimborsato. In allegato trovate lo storico delle email scambiate e le schermate delle conversazioni WhatsApp con la sede di Milano. Ringrazio per l'attenzione e rimango in attesa di una Vs. Risposta C

Risolto
F. M.
10/11/2025

prodotto non conforme al prezzo pagato

BUONGIORNO, HO ACQUISTATO UN PRODOTTO SAMSUNG TOP DI GAMMA, NELLA FATTISPECIE UNO SMARTPHONE Z FOLD 4 CHE NEL 2023 COSTAVA 1879,00€ ( HO ANCORA LO SCONTRINO DI ACQUISTO) E DOPO NEANCHE UN ANNO, RICHIAMATO IN ASSISTENZA PER SOSTITUZIONE DISPLAY PRINCIPALE CHE AVEVA SERI PROBLEMI. VENTI GIORNI FA CIRCA MANDATE UN UPGRADE CHE OVVIAMENTE SCARICO, INCOMINCIO AD AVERE PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO E DOPO TRE GIORNI LO SCHERMO PRINCIPALE NON SI ACCENDE PIU'. CORRO IN ASSITENZA UFFICIALE E MI DICONO CHE IL DISPLAY è DA SOSTITUIRE E OVVIAMENTE FUORI GARANZIA. ORA MI CHIEDO, MA E' POSSIBILE TUTTO CIO' ?? CON QUELLO CHE E' STATO PAGATO ?? HO FATTO SPECIFICO RECLAMO ALLA VOSTA MAIL DEL CEO, DOPO UN GIORNO MI RISPONDETE CHE AVETE PROVATO A CONTATTARMI TELEFONICAMENTE SENZA ESITO, E POI SPARITE ?? VI HO RISPOSTO DANDOVI ANCHE IL TELEFONO FISSO DOVE MI TROVATE SEMPRE, NON RISPONDETE ALLA MAIL DOVE VI CHIEDO UN VOSTRO RECAPITO TELEFONICO, SAREBBE QUESTA LA STRATEGIA NEL VOLER TENERE UN CLIENTE FEDELE A SAMSUNG DA ALMENO VENTANNI ?? SICURAMENTE NON COMPRERO' PIU' NIENTE DA VOI.

Chiuso
E. S.
08/11/2025

Pubblicità ingannevole

Buongiorno, ho acquistato un frigorifero Samsung nel mese di luglio. C'era la promozione "forno a microonde in omaggio" pertanto ho aderito ed inviato tutta la documentazione richiesta per ottenere il forno. Mi arriva una mail dopo un mese dicendo che la mia richiesta è stata accettata e che avrei ricevuto quanto prima tale forno. Mai arrivato! Leggendo le recensioni ho capito che è successo ad altri utenti e ritengo che la promozione sia pubblicità ingannevole.

Chiuso
G. F.
07/11/2025

mancata ricevuta fiscale

ho aquistato sul sito di samsung un frigorifero in data 17/09/25. il frigorifero mi e' stato consegnato. purtroppo non ho ricevuto nessuna fattura/scontrino di acquisto anche per giustificare una eventuale richiesta di garanzia. ho invisato anche alcune pec, ma l'ultima non viene accettata perche' la casella e' piena. ho solamente il modulo di conferma ordine che allego. potete contattare voi samsung? grazie

Chiuso
I. R.
06/11/2025

Promozione con omaggio non ricevuto

Spett.le Samsung Electronics Italia S.p.A., il sottoscritto Ivan Russo, in data 01/06/2025 ha acquistato uno smartphone Samsung S25 Ultra, aderendo alla promozione in corso che prevedeva l’omaggio di un PC portatile a seguito della registrazione del prodotto sul vostro sito. Ho provveduto regolarmente alla registrazione nei tempi e nelle modalità previste, ricevendo conferma tramite e-mail con codice registrazione B000987124. A oggi, tuttavia, non ho ricevuto alcun omaggio né ulteriori comunicazioni in merito all’avanzamento della pratica. Contattando il vostro servizio clienti telefonico, mi è stato riferito che la richiesta è stata bloccata in quanto, a detta dell’operatore, sarebbe stata inserita come procedura riservata alle partite IVA, circostanza che non mi risulta, essendo io un consumatore privato. Inoltre, tengo a precisare che ho già aderito in passato a simili iniziative promozionali, seguendo la stessa procedura, senza mai incorrere in problemi. Ritengo grave che una procedura evidentemente poco chiara possa compromettere il corretto accesso a una promozione pubblicizzata, inducendo il cliente ad effettuare un acquisto di oltre 1.000 euro nella piena fiducia di ricevere quanto promesso. Solo recentemente, in occasione della valutazione di un nuovo acquisto legato a un’altra promozione, ho riscontrato la mancata ricezione dell’omaggio relativo alla precedente. Con la presente, chiedo formalmente il ripristino dei miei diritti di consumatore e la regolarizzazione della pratica promozionale in oggetto, affinché venga rispettata la promessa commerciale che ha influenzato la mia decisione d’acquisto. Ritengo fondamentale che questo disguido venga risolto con tempestività al fine di non far venir meno la fiducia che lo scrivente ha sempre riposto nel vostro marchio e nei vostri canali di vendita. Resto in attesa di un sollecito riscontro e, in mancanza di una risoluzione soddisfacente, mi riservo di adire le vie opportune per la tutela dei miei diritti.

Chiuso
G. G.
03/11/2025

Problema guide freezer non riparabili e pericolose

Buongiorno, in data 18/08/2020 acquistavo un frigo combinato della Samsung RB33R8837SR/EF presso il sito online Mediaworld, appena 2 anni dopo, non appena finita la garanzia, le guide del freezer si sgretolavano facendo cadere i cassetti uno sopra l'altro. Ho contattato 2 anni fa l'assistenza chiedo aiuto, anche a pagamento vista la fine della garanzia, per ripristinare il freezer. La risposta è stata che non era riparabile e potevano smaltirmelo a costo zero, niente più dopo appena 2 anni e 5 mesi dall'acquisto. La discussione che ho creato presso il sito ufficiale di Samsung ancora oggi si popola di persone con il medesimo problema sul medesimo modello, dimostrando quanto il problema sia comune e riconosciuto da Samsung stessa, la quale non solo non accetta di riparare anche a spese del consumatore, ma lascia che il materiale di coibentazione del frigo finisca negli alimenti, il quale è tossico come dimostrato dalla scheda tecnica del frigo stesso. Allego fattura e foto del freezer e della schiuma che finisce negli alimenti. In più inserisco la discussione del sito Samsung per dimostrare quante persone siano in questa situazione. https://eu.community.samsung.com/t5/elettrodomestici/guide-interne-freezer-rotte-e-non-riparabili/m-p/9630109/emcs_t/S2h8ZW1haWx8dG9waWNfc3Vic2NyaXB0aW9ufExVVE9RS0FIREhVMDNGfDk2MzAxMDl8U1VCU0NSSVBUSU9OU3xoSw#M39969

Risolto
L. P.
27/10/2025

Cancellazione della promo con in regalo il pc book4

Buongiorno, Per un banale errore dato in primis dalle comunicazioni fuorvianti mandate da samsung, sono stata cancellata dalla promozione inerente il reclamo. Di seguito vi inoltro la pec inviata giorno 17 senza avere ad oggi una risposta. ------ Messaggio Originale ------ Da: lorenapellegrino@postecert.it A: samsung.italia@cgn.legalmail.it Inviato: venerdì 17 ottobre 2025 13:38 Oggetto: Ordine B001039116 Buongiorno, sono L********* nata a ********* il ****** e da poco vostra nuova cliente, vi scrivo in merito alla cancellazione che avete effettuato della mia partecipazione al concorso legato all'acquisto del nuovo Samsung Z Fold 7 ovvero la promo con in regalo il PC Galaxy book 4, il mio Codice ordine è: B001039116, il recapito telefonico associato è ******* e la mail utilizzata per il concorso è ********* In merito vorrei evidenziare che nella prima fase iniziale di accesso al concorso ho inserito correttamente tutti i dati richiesti e specifico pure una foto dove si vede chiaramente la scatola aperta con sopra lo scontrino e il bollino argentato che ho staccato dal retro della scocca del telefono contenente l'imei dello stesso (in allegato pure questa foto). Inoltre nella prima email che avete mandato per richiesta di ulteriori documenti vi era scritto solo di inviare Imei e codice Ordine (in allegato trovate lo screenshot di questa mail che indica cosa mandare e la scadenza del 5 ottobre). FIN QUI TUTTO BENE HO ESEGUITO LA VOSTRA RICHIESTA PERFETTAMENTE, COME ANCHE FATTO ALL'INIZIO DELLA PROCEDURA EFFETTUATA SUBITO DOPO L'ACQUISTO. In data 11 ottobre a seguito di vostra ULTERIORE richiesta, con scadenza il 19 ottobre, di nuova documentazione recante il dettaglio della scatola aperta, ahimè sono consapevole dal primo istante che ho inviato erroneamente solo la foto dell'etichetta posta sullo scatolo dove si evince sempre l'imei, di fatto mi resi subito conto dell'errore e trattandosi di ultima possibilità ho tempestivamente contattato l'assistenza via chat e successivamente pure telefonicamente, ma non ho ricevuto alcun tipo di supporto utile in quanto mi veniva detto solo di aspettare la risposta del validatore. Vista la scadenza fissata al 19 ottobre chiedevo ulteriore aiuto con altre numerose telefonate fatte all'assistenza da me e mio marito per poter ricevere un nuovo link utile a caricare le foto richieste in quanto il link utilizzato era valido solo per un utilizzo. Chiedo gentilmente di rivedere tutto, in quanto sono in buona fede e mi fido della serietà vostra e di quanto teniate ai vostri consumatori. Inoltre per validare la mia posizione sui requisiti e usufruire della scadenza del 19 ottobre fissata nella ultima mail che mi avete inviato vi allego foto e screenshot che potete esaminare per poter validare la promo. Dalle immagini potete constatare l'uso in ore dello smartphone, comparare imei, data attivazione e altre info utili del telefono. Ci tengo tantissimo a poter ricevere il pc, in quanto serve ai miei 3 figli poichè per noi non è così semplice effettuare un ulteriore acquisto, inoltre appunto preciso che è solo per tale motivo che mi sono convinta e premurata ad effettuare, entro i termini previsti, l'acquisto del telefono (accontentantomi del colore nero a me non gradito) perchè avete promesso che in REGALO vi è il pc. Sono davvero sconfortata dal mio banale errore, e non riesco a perdonarmi lo sbaglio. Confido solo in voi e nella possibilità che potete comprendere bene quanto accaduto. Spero potete accogliere questa mail e validare in eccezione la promo. Posso sempre e comunque fornire tutte le prove che desiderate tra cui video dell'apertura della scatola fatto la stessa sera dell'acquisto. Spero in un vostro sincero riscontro, in quanto reputo Samsung un'azienda valida e seria. Grazie, cordiali saluti Lorena. Mail successiva a questa: "tengo a precisare che i file ritraggono tutte le prove necessaire a ricevere il pc che avete promesso in regalo con l'acquisto del telefono z fold 7 che utilizzo dal 7 settembre. Per ulteriore chiarezza tutti i file danno prova di utilizzo del telefono e tengo a precisare che in queste mail ho allegato la stessa immagine di prova ultilizzata giorno 8 settembre durante la richiesta del premio tramite il sito samsung members nella quale si capisce benissimo che ritrae il particolare bollino argentato che è posto esclusivamente sulla scocca del telefono nel quale vi è impresso il numero di imei e che pertanto dovendo fare la foto è stato da me staccato dal telefono e applicato all'interno della propria scatola con vicino la scontrino di acquisto, da ciò si evince chiaramente che lo scatolo è stato aperto!" È assurdo che con una foto palese inviata il primo giorno la quale ritrae il bollino argentato che è posto esclusivamente nella scocca del telefono e che è stato staccato da esso e posto sulla scatola aperta vicino allo scontrino, mi venga richiesto ulteriori prove che creano solo confusione!

Chiuso
N. G.
26/10/2025

Problema con galaxy ring

Spett. Samsung In data 28 agosto 2025 ho acquistato presso il negozio unieuro on line un galaxy ring pagando contestualmente l’importo di 330 euro A distanza di 15 gg dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, scolorito dopo averlo indossato solo 15 gg e averlo tolto in ogni situazione in cui poteva rovinarsi nonostante sul vostro sito dica di poterlo indossare sempre. Il 16 ottobre mi sono recata presso il negozio unieuro e abbiamo spedito il prodotto per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché indica che lo scolorimento dipende dal strofinamento con superficie abrasiva causate da incuria. Contesto quanto sopra in quanto mio marito che lo ha indissato solo per 15 gg lavora con smartworking al computer, non fa sport e lo toglie per la doccia proprio per paura di rovinarlo altroché incuria!!!! Aver visto la vostra risposta essendo io nota cliente di samsung, da tablet a tv a telefono ed elettrodomestici...non accetto di sentire dire che non è sostituibile per incuria! Accettiamo anche un cambio colore, qualcosa di non smaltato per se dopo 15 gg è ridotto così forse lo smalto sul ring non andava messo! Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto

Risolto
F. M.
23/10/2025

Ordine mai arrivato samsung s 25 plus

Spett. Samsung In data 25/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un samsung s25 plus pagando contestualmente l’importo di 268 €. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe stato spedito entro il 06/10/2025. Tuttavia, ad oggi 23/10/2025, nonostante i ripetuti solleciti, mail pec e ben 2 ticket aperti con l'assistenza clienti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 15 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).