Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Consegna materiale per ordine annullato
Buongiorno, nella giornata odierna ho ricevuto due fatture relative a merce riferita a un ordine precedentemente annullato e consegnato a me per errore. Desidero segnalare che la merce, tuttora imballata, è conservata in luogo fresco e asciutto al fine di garantirne l’integrità. Ho già provveduto a richiedere più volte il ritiro, senza tuttavia essere mai contattato dal corriere incaricato. Preciso inoltre che i prodotti in oggetto non risultano compatibili con il mio veicolo e, pertanto, non ho alcuna possibilità di utilizzarli. Resto in attesa di istruzioni in merito al ritiro della merce e all’annullamento delle relative fatture.
MANCATA CONSEGNA/MERCE SMARRITA
Spett. GOMMADIRETTO In data 05/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online N. articolo D-125945 Kumho Ecsta HS52 195/55 R16 87V 4PR qtà 4 pezzi, pagando contestualmente l’importo di € 359,28 (inclusa tassa smaltimento PFU). Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il giorno 11/09/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i numerosi solleciti e le informazioni contrastanti da Voi fornite (sia telefonicamente al num. 0694806120, sia via email in corrispondenza con le Sig.re Cerasela Luca-Iorga prima e Sig.ra Liliana Mafei dopo), la merce arrivata a destinazione è incompleta in quanto, n. 1 pneumatico risulta ancora mancante e ad oggi non ancora spedito. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Riferimenti del reclamo e contatti utilizzati in questi giorni a cui nessuno sa rispondere : Fattura IT02735538 Ordine 55464667 Ordine 55545191 (creato da voi ex novo) Email gommadiretto.it Email liliana.mafei@delti.com Email cerasela Luca-Iorga@delti.com tel. 0694806120
Mancata consegna gomme, assistenza cliente assente
Spett. Gommadiretto In data 23/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un treno di gomme. Ad oggi oltre a non aver ricevuto le gomme, non ho avuto risposte rispetto alle mie richieste di aggiornamento sullo stato dell'ordine e sui tempi di consegna. Ho provato a contattarvi via email e attraverso il vostro contact_form senza avere risposta. Il vostro numero di assistenza è inutilizzabile dati i tempi di attesa di ore. In mancanza di un riscontro della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
RITARDO NELLA CONSEGNA
Spett. GOMMADIRETTO In data 27 marzo 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 4 ruote modello 4 x Star Performer Solar - 4S 175/65 R13 80T (GAN) pagando contestualmente l’importo di € 159,72. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 5 giorni lavorativi dalla data ordine. Tuttavia, la merce non mi è mai stata recapitata ad oggi. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché ho la macchina ferma ed ho dovuto prendere una macchina sostitutiva. Nonostante i miei continui solleciti telefonici giornalieri e via mail da parte del Vs.call center non ho avuto risposte sulla data di partenza e meno sulla data di consegna, creando grossi danni economici. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in 200,00. Vi invito a corrispondermi se entro il giorno 14 marzo 2025, non avrò ricevuto la merce, tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
errata consegna e assenza del servizio clienti
L'ordine riguardava 2 pneumatici 205/55. Hanno consegnato un 205/55 corretto e un 205/60 sbagliato! Inoltre il servizio clienti via telefono, via chat e via whatsapp è inesistente! nessuno risponde! Non è possibile richiedere il reso
problema consegna n 54085557 e 53850866
Spett. Delticom AG In data 18/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un kumho WinterCraft WP52 pagando contestualmente l’importo di €354.16. Alla consegna dello stesso risultavano mancati due delle quattro gomme acquistate. dopo mie numerose segnalazioni è stato programmato un nuovo invio della merce mancante in data 24/12/24. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 03/01/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Accredito per cancellazione ordine non ricevuto
Spett. Gommadiretto In data 07/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio quattro pneuomatici pagando contestualmente l’importo di € 245. A seguito della consegna con estremo ritardo ho rochiesto la cancellazione dell'ordine RD54019138, cancellazione da Voi accettata. Avete emesso nota di accredito IT 02655160 con pagamento emesso il 23/12/2024 ma nessun accredito è stato effettivamente ricevuto sulla carta di credito. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Merce mai consegnata
Buonasera, ho ordinato e pagato 4 pneumatici da Gommadiretto il 15/11/23 Ord. RD 51794945 da consegnare a Poli gomme VEROLANUOVA a nome Rivanera Cristina e non sono ancora arrivati, nonostante l'azienda parli di consegne in 5/7 giorni è passato un mese e mezzo !
Rimborso non ancora avvenuto
Buongiorno, dopo aver ordinato due gomme sul sito gestito da gommadiretto (delticom), ne è arrivata una sola. Avendo scoperto solo telefonicamente che l'altra gomma non era disponibile (nessuno mi aveva avvisato), è stato annullato l'ordine da loro, ma non ho ricevuto nessun rimborso dei 146.76€ spesi per la suddetta gomma. Due mail da me inviate sono state inutili poiché non ho ricevuto risposta. L'ordine di riferimento è: RD 48273877. Mi auguro che il sito mi rimborsi totalmente la cifra quanto prima, poiché sono intenzionato ad andare avanti a qualsiasi costo, e se non si fanno ancora vivi chiederò anche i danni come consumatore.
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