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OCCHIALE DIFETTOSO
Spett. FB RETAIL Srl Affiliato NAU pec: fbretail@pec.it - mail NAU nau@nau.it In data 24/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio Pinerolo CC Le Due Valli un occhiale progressivo pagando contestualmente l’importo di € 488,00 Ho ricevuto il 30/10/2024 e ho constatato che il prodotto è inutilizzabile perchè costruito difettoso, non utilizzabile con i seguenti difetti: centratura errata in verticale e intersasse orrizzontale troppo largo, le lenti montate su asse ruotato in posizzione errata. Dopo tannte prove in negozio, non riuscivo a vedere bene, ed ho rischiato, tornando a casa un incidente in auto, mi girava la testa dopo 20 minuti di guida. Il giorno seguente sono stato dal mio ex ottico che ha saputo spiegarmi i problemi, riscontrato i difetti di cui sopra. Ho già fatto direttamente le lenti da questo mio ex ottico, in quanto ho bisogno urgente degli occhiali, avendo problemi di Vista. Inoltre La dichiarazione di conformità non è a norma, manca il modello della lente e la marca del produttore. Vi invito pertanto a voler procedere quanto prima al rimborso. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento Cordialità Franco BreuzaSostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo
Mancata applicazione della garanzia
Spett. NAU!, In data 11/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di corso Genova 7 a Milano un paio di occhiali completo da vista NAU!ME (lenti SMBR50B15ST) pagando contestualmente l’importo di 282,60€. A distanza di meno di 2 settimane dall’acquisto e di scarso uso, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, sono apparsi degli aloni su entrambe le lenti che impediscono una vista corretta.Sono immediatemente tornato al negozio per un controllo, e gli occhiali sono stati spediti al vostro laboratorio per il controllo di conformita'. L'oculista del negozio che mi ha venduto l'occhiale era molto perplesso e sorpreso del difetto riscontrato.Il laboratorio ha tuttavia dato esito positivo sulla qualita' delle lenti, non riscontrando alcun difetto di fabbricazione e per questo motivo la garanzia non e' stata applicata.Contesto quanto sopra in quanto non trovo giustificabile che lenti di tale presunta qualita' presentino i difetti riscontrati dopo poco piu' di 2 settimane di utilizzo, avendo avuto tutte le cure nel trattare l'occhiale. Inoltre, contesto che il problema riscontrato (alone su entrambe le lenti) non sia possibile ricondurre ad un cattivo utilizzo (che avrebbe tuttavia causato un graffio) ma ad un difetto o cattiva qualita' del prodotto.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, VERNACCINI LUCA MARCO Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Montatura occhiale da vista vistosamente danneggiata dopo nemmeno un anno
Salve. Ho acquistato un occhiale da vista presso un vostro negozio in franchising a Bologna e, dopo nemmeno un anno di utilizzo dell'occhiale, ci sono evidenti segni di colore saltato sulla montatura, stanga sinistra visibilmente storta e la poco cortese addetta sostiene che questi danni sono usura normale dell'occhiale. È normale per la vostra azienda dopo nemmeno un anno di utilizzo nemmeno costante avere un occhiale da buttare? Sono molto delusa dal trattamento avuto e dalla relativa risposta davvero poco attenta al cliente. Ovviamente mi è stato proposto di ricomprare una nuova montatura, ma altrettanto ovviamente mi rivolgerò alla variegata concorrenza. La mia opinione della vostra azienda non è decisamente positiva e non lesinerò a comunicarla laddove possibile.
Lenti non utilizzabili
Buongiorno, premetto che porto gli occhiali da vista da quarant'anni e con lenti progressive da almeno diciotto. il 23/01/2023 ho prenotato un paio di occhiali da vista progressivi con lenti fotocromatiche presso il negozio NAU (che non conoscevo) nel Centro Commerciale Il Castello a Ferrara. Ottima la visita, visione perfetta con le lenti su montatura da optometrista, ma ahimè quando sono arrivati gli occhiali finiti (710 €) , vedevo sfocati i contorni con una fastidiosissima aberrazione cromatica di colore arancione. Dopo aver riportato gli occhiali al negozio ed avere esposto il problema, gli stessi sono stati rimandati in Sede per perizia tecnica dalla quale è emerso che non c'erano difetti tecnici per cui si è deciso con l'ottico di togliere il filtro blu (quello per i monitor) nel tentativo di porvi rimedio. Il tentativo è risultato però vano inquanto il difetto si è solo notevolmente attenuato, ma sempre presente. Si decide alla fine di rinunciare alla lente fotocromatica e a rifare gli occhiali con lenti neutre e filtro blu. Ho ritirato ieri gli occhiali. La visione rimane comunque buona con luce artificiale e agli interni, ma se passo a forte illuminazione naturale (giornata di sole) i contorni si sfocano seppur leggermente e sempre con aberrazione arancione (per intenderci con le mie lenti precedenti, la visione è nitida e i contorni netti). Inoltre mi è stato consegnato un buono per reso (io non ho restituito nulla, semplicemente non ci vedevo) da spendere presso un negozio NAU entro sei mesi, pari all'importo del trattamento fotocromatico rimosso. Non avendo mai indossato lenti fotocromatiche, ho provato per curiosità un paio di occhiali con lenti fotocromatiche di una famosa marca ed ho potuto constatare che la visione è nitida e i contorni netti senza nessun tipo di aberrazione.
Occhiali da vista con difetto della centratura lenti
Spett. Lux VisionIn data 31/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un occhiale da vista pagando contestualmente l’importo di € 246.00.Alla consegna del prodotto, avvenuta il 04/04/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, non conformi per l'utilizzo ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [05/04/2023– max 14 gg dalla consegna]. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Giovanni Bergnach Allegati: Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso
difetto lenti da sole
Buongiorno scrivo a nome di mia moglie Perrone Vita Maria, vs. cliente da anni (N. 1004890).In data 4.2.2020 mia moglie ha acquistato presso il negozio di Como in Via Plinio 20/22 un paio di occhiali da sole graduati (lenti progressive) , ordine di lavorazione N. 2436, con lenti a specchio.Nel gennaio 2023 la stessa notava il deterioramento del rivestimento esterno delle lenti a specchio e pertanto provvedeva, sempre nel suddetto negozio, ad ordinare ed acquistare un ulteriore occhiale da sole a specchio con lenti progressive uguali in gradazione alle precedenti.Nel frattempo richiedeva al negozio di inviare ai vs.laboratori l'occhiale deteriorato, conscia di essere fuori garanzia, per eventuale rilevamento di problemi di fabbricazione, non dipendenti dall'uso fatto dalla cliente.Dopo circa due mesi il negozio restituiva gli occhiali deteriorati con la laconica dichiarazione di garanzia scaduta.Pertanto anche se ben consapevole di non aver diritti tutelati sul difetto emerso, appare al cliente un comportamento dell'azienda quanto meno di indifferenza, tutelandosi sul fatto della inapplicazione di garanzia e certamente appare assai improbabile l'emergere del difetto dovuto al semplice uso, dopo meno di 3 anni dall'acquisto.Mia moglie chiede pertanto di sottoporre alla vs. attenzione il caso, fiduciosa in un accoglimento almeno parziale del risarcimento/riparazione del danno emerso.Distinti salutiVita Maria Perrone
occhiale da visa con lente danneggiata
ho acquistato un nuovo occhiale da vista a gennaio 2022, la lente sx si è rovinata fin da subito, presentando sempre più grafi rispetto alla lente di dx che è intonsa. Ho rimandato indietro l'occhiale a giugno, chiedendo un controllo sulla lente che era visibilmente rovinata, solo la sx. mi hanno risposto che la lente era rovinata per una cattiva manutenzione. dopo meno di un anno l'occhiale è inutilizzabile perchè la lente di sx si è talmente rigata che vedo una macchia bianca davanti all'occhio indossando l'occhiale. la lente di dx continua a non avere nè righe nè problemi.
Difetto di fabbrica e mancata sostituzione
Ho acquistato il giorno 11/11/22 un paio di occhiali da vista al costo di 250€ con le opzioni di antigraffio, antiriflesso ecc. A 5 giorni dal ritiro mi accorgo che sulla lente destra ci sono 2 puntini che non vanno via. Li riporto al negozio Nau acquistati al centro commerciale di Bari Santa Caterina e mi esaminano il difetto. La commessa prova a eliminarli con le apparecchiature del negozio ma non risolve il problema. Così propone di lasciarli per un esame tecnico. Dopo dieci giorni mi contattano senza aver risolto il problema perché al test non è un difetto di fabbrica ma un problema di usura per cui non mi sostituiscono la lente difettosa. E ora mi trovo ad aver speso 250 € e una lente difettosa. Chiedo la sostituzione della lente poiché in pochi giorni è impossibile aver danneggiato la lente per usura in quanto sono stata attenta e non uso lacca e altri spray aggressivi sulle lenti poiché ho esperienza di occhiali da 20 anni e non ho mai avuto di questi problemi.In passato avevo acquistato altri occhiali da vista da voi e mi ero trovata bene. Adesso mi sento delusa del vostro servizioAttendo un vostro riscontro in merito.
occhiali sbagliati
Buongiorno, ho ritirato gli occhiali dal negozio della Nau di Imola in data 12/10/2022, dopo aver più volte richiesto che venissero fatti come da mia richiesta, cioè con lenti non sferiche e su misura come da visita oculistica. Non avendo avuto quello di cui avevo bisogno, ho chiesto di riavere indietro i soldi. Mi è stato detto che non potevano restituire i soldi e alla fine hanno rifatto la lente come da mia richiesta ma la montatura risulta lenta e si allenta sempre di più, gli occhiali mi cadono o comunque si muovono ogni volta che abbasso lievemente lo sguardo sulla tastiera, inoltre vedo comunque sfuocato e comincio ad avere grossi problemi di vista utilizzando i medesimi. Vorrei la restituzione dei miei soldi, per potermi rivolgere ad un altro ottico che possa farmi degli occhiali su misura. Chiedo cortesemente di avere una risposta in un tempo congruo di 7 giorni, altrimenti mi vedrò costretta a rivolgermi ad un altro ottico e ad effettuare una nuova visita oculistica che attesti quanto questi occhiali mi stiano dando dei problemi con la conseguente richiesta di danni subiti.Grazie mille
richiesta risarcimento danno
Buona sera,sono la Sig.ra Nebiolo Luisa,scrivo in merito ad un fatto molto spiacevole che sta succedendo presso il Vs punto punto vendita NAU di Asti, P.zza Alfieri, 62In data 30/06/2018 (come da scontrino allegato) acquistavo un occhiale da vista con montatura, dopo circa sei mesi la montatura si è dissaldata e mi è stata prontamente sostituita con un altra montatura, attribuendo l'inconveniente ad un difetto della montatura (vennero mantenute le stesse lenti in quanto compatibili con la nuova montatura). Dopo circa quattro mesi si è ripresentato il problema, la nuova montatura si è rotta e mi avete proposto di lasciarla nel vs punto vendita per verificare l'accaduto e che mi avreste fatto sapere se era possibile cambiare nuovamente la montatura.Dopo circa 20 giorni non avendo alcun riscontro e nessuna chiamata da parte del vostro personale mi sono recata nel punto vendita (voglio puntualizzare che nessuno mi ha mai contattata per dirmi che mi sarebbe stata cambiata la montatura), ho trovato una commessa che non avevo mai visto, la Sig.ra Natalia che mi ha tirato fuori un paio di occhiali con una nuova montatura, di forma notevolmente diversa da quella di prima, nel colore ma soprattutto nella forma, infatti le lenti per entrare in quella montatura devono sicuramente essere state rimpicciolite e modificate, in quanto la montatura precedente era diversa come forma!!!Per concludere mi sono trovata una montatura che io non avevo assolutamente scelto, (infatti io indosso solo montature nere e quelle erano/e sono multicolor) impossibile da portare in quanto non è adatta nella forma/dimensione al mio viso e soprattutto lenti che essendo state modificate sono inutilizzabili per il mio problema di vista.Ora ho dovuto acquistare un nuovo occhiale con nuove lenti per sostituire quelle inutilizzabili. Ho lasciato 100 € di caparra, (vedi scontrino in allegato) ma visto che le precedenti lenti acquistate e pagate le avete rese inutilizzabili voi, e senza mai contattarmi, come se ci fosse stato un tacito consenso (ma non funziona così), mi chiedo perché devo nuovamente affrontare una spesa per sopperire al un danno ricevuto.Per cui chiedo che i nuovi occhiali con le nuove lenti mi siano date in sostituzione alle precedenti a risarcimento del danno subito.In caso contrario sarò costretta a rivolgermi al mio legale.Faccio presente che il personale attualmente in forza nel punto vendita con cui avevo avuto a che fare inizialmente all'atto del primo acquisto del 30/06/2018 e la nuova Signora, sono estremamente professionali e molto disponibili.Certa di un Vostro sollecito e risolutivo riscontro, porgo cordiali saluti.Lascio il mio cellulare in caso abbiate comunicazioni in merito 339 7943855In fedeLuisa NebioloAsti, lì 17/02/2020
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