Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
OCCHIALE DIFETTOSO
Spett. FB RETAIL Srl Affiliato NAU pec: fbretail@pec.it - mail NAU nau@nau.it In data 24/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio Pinerolo CC Le Due Valli un occhiale progressivo pagando contestualmente l’importo di € 488,00 Ho ricevuto il 30/10/2024 e ho constatato che il prodotto è inutilizzabile perchè costruito difettoso, non utilizzabile con i seguenti difetti: centratura errata in verticale e intersasse orrizzontale troppo largo, le lenti montate su asse ruotato in posizzione errata. Dopo tannte prove in negozio, non riuscivo a vedere bene, ed ho rischiato, tornando a casa un incidente in auto, mi girava la testa dopo 20 minuti di guida. Il giorno seguente sono stato dal mio ex ottico che ha saputo spiegarmi i problemi, riscontrato i difetti di cui sopra. Ho già fatto direttamente le lenti da questo mio ex ottico, in quanto ho bisogno urgente degli occhiali, avendo problemi di Vista. Inoltre La dichiarazione di conformità non è a norma, manca il modello della lente e la marca del produttore. Vi invito pertanto a voler procedere quanto prima al rimborso. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento Cordialità Franco BreuzaSostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo
Mancata applicazione della garanzia
Spett. NAU!, In data 11/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio di corso Genova 7 a Milano un paio di occhiali completo da vista NAU!ME (lenti SMBR50B15ST) pagando contestualmente l’importo di 282,60€. A distanza di meno di 2 settimane dall’acquisto e di scarso uso, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, sono apparsi degli aloni su entrambe le lenti che impediscono una vista corretta.Sono immediatemente tornato al negozio per un controllo, e gli occhiali sono stati spediti al vostro laboratorio per il controllo di conformita'. L'oculista del negozio che mi ha venduto l'occhiale era molto perplesso e sorpreso del difetto riscontrato.Il laboratorio ha tuttavia dato esito positivo sulla qualita' delle lenti, non riscontrando alcun difetto di fabbricazione e per questo motivo la garanzia non e' stata applicata.Contesto quanto sopra in quanto non trovo giustificabile che lenti di tale presunta qualita' presentino i difetti riscontrati dopo poco piu' di 2 settimane di utilizzo, avendo avuto tutte le cure nel trattare l'occhiale. Inoltre, contesto che il problema riscontrato (alone su entrambe le lenti) non sia possibile ricondurre ad un cattivo utilizzo (che avrebbe tuttavia causato un graffio) ma ad un difetto o cattiva qualita' del prodotto.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, VERNACCINI LUCA MARCO Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento
Montatura occhiale da vista vistosamente danneggiata dopo nemmeno un anno
Salve. Ho acquistato un occhiale da vista presso un vostro negozio in franchising a Bologna e, dopo nemmeno un anno di utilizzo dell'occhiale, ci sono evidenti segni di colore saltato sulla montatura, stanga sinistra visibilmente storta e la poco cortese addetta sostiene che questi danni sono usura normale dell'occhiale. È normale per la vostra azienda dopo nemmeno un anno di utilizzo nemmeno costante avere un occhiale da buttare? Sono molto delusa dal trattamento avuto e dalla relativa risposta davvero poco attenta al cliente. Ovviamente mi è stato proposto di ricomprare una nuova montatura, ma altrettanto ovviamente mi rivolgerò alla variegata concorrenza. La mia opinione della vostra azienda non è decisamente positiva e non lesinerò a comunicarla laddove possibile.
Lenti non utilizzabili
Buongiorno, premetto che porto gli occhiali da vista da quarant'anni e con lenti progressive da almeno diciotto. il 23/01/2023 ho prenotato un paio di occhiali da vista progressivi con lenti fotocromatiche presso il negozio NAU (che non conoscevo) nel Centro Commerciale Il Castello a Ferrara. Ottima la visita, visione perfetta con le lenti su montatura da optometrista, ma ahimè quando sono arrivati gli occhiali finiti (710 €) , vedevo sfocati i contorni con una fastidiosissima aberrazione cromatica di colore arancione. Dopo aver riportato gli occhiali al negozio ed avere esposto il problema, gli stessi sono stati rimandati in Sede per perizia tecnica dalla quale è emerso che non c'erano difetti tecnici per cui si è deciso con l'ottico di togliere il filtro blu (quello per i monitor) nel tentativo di porvi rimedio. Il tentativo è risultato però vano inquanto il difetto si è solo notevolmente attenuato, ma sempre presente. Si decide alla fine di rinunciare alla lente fotocromatica e a rifare gli occhiali con lenti neutre e filtro blu. Ho ritirato ieri gli occhiali. La visione rimane comunque buona con luce artificiale e agli interni, ma se passo a forte illuminazione naturale (giornata di sole) i contorni si sfocano seppur leggermente e sempre con aberrazione arancione (per intenderci con le mie lenti precedenti, la visione è nitida e i contorni netti). Inoltre mi è stato consegnato un buono per reso (io non ho restituito nulla, semplicemente non ci vedevo) da spendere presso un negozio NAU entro sei mesi, pari all'importo del trattamento fotocromatico rimosso. Non avendo mai indossato lenti fotocromatiche, ho provato per curiosità un paio di occhiali con lenti fotocromatiche di una famosa marca ed ho potuto constatare che la visione è nitida e i contorni netti senza nessun tipo di aberrazione.
Occhiali da vista con difetto della centratura lenti
Spett. Lux VisionIn data 31/03/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un occhiale da vista pagando contestualmente l’importo di € 246.00.Alla consegna del prodotto, avvenuta il 04/04/2023, potendone visionare direttamente le caratteristiche, non conformi per l'utilizzo ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [05/04/2023– max 14 gg dalla consegna]. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Giovanni Bergnach Allegati: Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso
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