Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Servizio non dato ed omissione di recesso
Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto di [conto corrente/carta/finanziamento] specificato in allegato. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Spett. BRAVO jn merito al mio contratto Ref. UIT1350613 avete prelevato il mio primo pagamento, non vedendo rispettato il mio contratto...recupero crediti che minacciata in ogni modo...voi che garantivate tutela e neanche rispondevate alle mail. Piu volte dalla paura ho chiesto recesso ma la consulente continuava a sviare la mia richiesta con false promesse...Maria...bel nome da Santa...si sono intascati quasi 700 euro per un lavoro mai iniziato ...700 euro per 10 giorni di ansia dove nessuno dava risposte...non risolvono i vostri debiti...ve ne creano ulteriormente! Io ho letto dopo che hanno questo vizio...vi rubano i soldi !!! State attenti!! Se avete gia debiti con loro se ne creano altri!!
Problema con go bravo
Go bravo la su può definire un azienda truffatrice legalizzata. Rovina i clienti creando contratti fraudolenti approfittando della firma digitale. Si appropriano dei soldi de clienti senza aver fornito alcun servizio a titolo di commissione.
Recesso contratto e rimborso
Spett. Bravo gestiome debiti Sono titolare del contratto a nome vaccari valentina stipulato in data 12/05/26 chiedo recesso dato che sono nei termini previsti per chiedere l annullo e anche il rimborso della rata di 214,32€ versati il 13/05/26 tramite carta bcc Chiedo rimborso immediato tramite conto bcc IT35P0857554190000000208722 In mancanza di un riscontro entro 3 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Go Bravo
Buongiorno, ho aderito due mesi fa ad una iniziativa per ridurre le rate di vari finanziamenti con questa azienda e ad oggi ancora non hanno fatto niente, ho le agenzie di recupero crediti alle calcagne, loro cercano di rassicurarmi che hanno inviato le procure, ma non mi sento per nulla tranquillo.
Rimborso rate
Buongiorno, ho disdetto contratto con Go Bravo a fine febbraio, in quanto non hanno rispettato il contratto. Hanno solo prelevato dal mio conto da Settembre 2025 a Febbraio 2026 le loro rate. Non hanno mai contattato le finanziarie e non hanno aderito al contratto. Ho effettuato revoca, come da contratto devono restituire tutto in quanto non hanno risolto il problema anzi lo hanno peggiorato La seguente per richiedere rimborso immediato Saluti Silvia Franchetti
NON AIUTANO,si prendono solo i tuoi soldi.
Esperienza pessima. In 9 mesi ho versato quasi 7.000€ e Bravo ne ha trattenuti quasi 6.000€ per le proprie tasche. Non hanno pagato nessun creditore. Mi sono ritrovato con gli stessi debiti di prima e il conto svuotato da loro. È un sistema che mangia i risparmi di chi è in difficoltà. State alla larga." Provvederò alle vie legali se non verrò rimborsata ! Patrizia m.
Truffatori
Questa azienda va fermata sono truffatori
Mancato rimborso
Buongiorno, trovandomi in una situazione di grave sovraindebitamento mi sono rivolto alla GoBravo nel tentativo di uscirne. L'operatore che mi ha contattato, un certo Samuele, mi aveva prospettato una riuscita quasi certa dalla mia situazione attraverso le loro contrattazioni con le varie finanziarie verso cui ero esposto. Risolto con una finanziaria, ma con una rata eccessiva che comunque avevo accettato, non ho ricevuto, malgrado le varie rassicurazioni avute via chat e via mail (che conservo) alcun esito positivo successivo. Anzi, mi sono ritrovato bersagliato dai vari recupero crediti, che rifiutavano di accordarsi con la GoBravo benché li indirizzassi a loro, e con un decreto ingiuntivo di 24.000 euro e relativo precetto. Contattato la GoBravo, mi chiamava un avvocato che non mi prospettava via di uscita, costringendomi ad assumere un legale di mia fiducia. Ho ovviamente disdetto il contratto tramite il legale, chiedendo il rimborso di 2300 euro che la GoBravo deteneva non utilizzati. La GoBravo non soltanto non mi ha ancora rimborsato nulla, nonostante i solleciti a mezzo PEC e legale, ma mi ha risposto testualmente : "Lei ha sottoscritto un Contratto di mandato per la negoziazione di debiti in data 9 agosto 2024. Il Contratto in questione prevede la gestione, da parte della Scrivente Società, dell’esposizione debitoria da Lei dichiarata nei confronti dei propri creditori, mediante la formulazione di una proposta transattiva a saldo e stralcio dei debiti in essere. A tal fine, in virtù del Contratto stipulato, era prevista la corresponsione, da parte Sua, di versamenti mensili in modo da raggiungere una somma adeguata alla formulazione di una proposta transattiva ai propri creditori, con una riduzione, a transazione conclusa, della somma da pagare a titolo di capitale e interessi. La Scrivente offre ai clienti un servizio di negoziazione, finalizzato a tutelare la posizione debole dei debitori nel rapporto con banche e società finanziarie, notoriamente in posizione dominante. Il contratto da Lei sottoscritto è chiaro, non si presta ad interpretazioni alternative ed è legittimo sotto ogni profilo. Il contratto prevede, tra l’altro, una obbligazione di mezzi e non di risultato in capo a Reparadora, con la esplicita previsione, in caso di mancato raggiungimento dell’accordo transattivo con i creditori entro il termine di 24 mesi, dell’obbligo di restituzione di tutto quanto versato dal cliente. Nel caso di specie, la Scrivente, nel pieno adempimento del mandato che Lei ha volontariamente e consapevolmente conferito, ha concluso un accordo di saldo e stralcio rateizzato con la società creditrice American Express SpA per la posizione n. 3746 724582 31002; il suddetto accordo è stato da Lei accettato e sottoscritto in data 27 dicembre 2024; Per completezza, la documentazione di cui sopra, è allegata alla presente. Pertanto, l'operato della Scrivente Società si attesta pienamente conforme alle previsioni e alle obbligazioni contrattuali. Infine, con riferimento al recesso da Lei comunicato in data 3 giugno 2025, siamo a confermarLe che lo stesso è stato gestito secondo quanto previsto dal Contratto. L’art. 6, infatti, prevede che “In aggiunta al Diritto di Ripensamento, il Cliente può chiedere e ottenere il recesso dal presente Contratto mediante comunicazione scritta, trasmessa anche via email, con un preavviso minimo di 60 (sessanta) giorni. L’esercizio del diritto di recesso comporta l’obbligo in capo a BRAVO di restituzione dei Versamenti effettuati nel Conto Clienti, dedotte le commissioni previste dal paragrafo 2, maturate sino alla data di efficacia del recesso in favore di BRAVO”. A questo punto obietto: 1) la GoBravo ha interrotto i versamenti ad AMEX pur avendo in suo possesso miei 2300 euro, rendendo nullo di conseguenza l'accordo stipulato; 2) non ha operato minimamente per risolvere con altre 4 finanziarie per cui ho stipulato il contratto. Nella risposta mi parlano di "previsioni", ma nei colloqui erano "assicurazioni e certezze". Non voglio più avere a che fare con questi lestofanti, mi hanno rovinato, ma pretendo il rimborso di quanto ho versato e da loro non utilizzato per spese e contrattazioni, ovvero 2300 euro. Su Treads, ad un mio feedback negativo, mi hanno risposto che avrebbero passato la questione all'ufficio economico, ma da allora, due mesi, nulla.
Rimborso rate
Buongiorno ho recesso dal contratto con Go Bravo a Febbraio 2026, dopo aver firmato un contratto ad Ottobre. Mi hanno prelevato rate da ottobre a febbraio senza fare niente con le finanziarie. Ho inviato il recesso via email con loro modulo ho chiesto il rimborso. Non hanno più risposto nè ad e-mail nè al numero WhatsApp E non hanno mai rimborsato nulla
Rimborso rate versate
Buongiorno ho rihiesto il rimborso delle rate versate alla società Go bravo reparadora italia.ma non ho avuto nessuna risposta Dalla società sopra elencata mi sono trovato con più di 2500 euro versati a questi signori in più ora con i creditori che loro mi dicevano che stavano pagando ho fatto un piano di rientro per estinguere il mio debito Vi chiedo cortesemente come posso comportarmi Grazie infinite Antonio
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
