Bacheca dei reclami

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M. M.
26/08/2025

malfunzionamento condizionatori

In data 21 marzo 2023 sono stati installati n.2 mono split con nuovo impianto per conto di Ariel Energia per un costo di 2.870,00. I condizionatori hanno presentato da subito malfunzionamenti ed inotre gli interventi sono stati attuati con notevoli ritardi (mesi dalla richiesta) a discapito di persona anziana e invalida. Tra gli interventi richiesti si è intervenuto per mancanza di gas. Nuovamente quest anno ad agosto il condizionatore ha smesso di funzionare per mancanza di gas, ciò dovuto ad un errata installazione perchè vi è una perdita . Visti i numerosi interventi in 2 anni richiedo la riparazione senza eventuali pagamenti

In lavorazione
A. S.
09/09/2024

Impianto aria condizionata

Buongiorno. in data 4/07/2024 è stato installato, in una delle case di mia proprietà, un impianto di AC formato da due split interni e un motore esterno. L'installazione non è filata liscissima, la squadra era male assortita, comunque l'impianto è entrato in funzione, nonostante il pessimo risultato estetico in bagno e in corridoio, al quale non è stato posto nessun rimedio, ma ho dovuto provvedere da sola. Ma in data 28/08/2024 lo split in camera ha iniziato a perdere acqua. Ho contattato via whatsapp l'installatore che mi aveva lasciato il numero e mi ha risposto che potevo continuare ad usare la macchina senza problema, che sarebbe passato il 9, al suo rientro, senza passare dal servizio di assistenza. Io ho fermato la macchina solo tramite il telecomando, non essendo presenti gli interruttori esterni all'unità che sono necessari per completare lo spegnimento, in quanto la macchina continua a funzionare se non si provvede. Tali interruttori sono menzionati sia nel manuale dell'installatore a pagina 4 che nel manuale per l'utente a pagina 19, 21, 22 più volte e vengono menzionati come necessari per completare lo spegnimento. Al venerdì notte la macchina ha iniziato a fare un rumore che non permetteva il riposo degli ospiti, i quali hanno chiesto il rimborso per il disservizio. Ho scoperto che nei giorni festivi non esiste nessun servizio di assistenza e che è impossibile avere un intervento urgente da parte di un tecnico, anche a pagamento, perchè si prevede che l'impianto abbia un interruttore per fermarlo. Ho chiesto istruzioni su come fermare l'impianto ed ho scoperto che l'unico modo era scollegare l'impianto tramite la spina che è stata montata all'interno della canaletta dell'impianto e che può essere scollegata solo smontando la stessa, in quanto la ditta non istalla interruttori magnetotermici se non a spese del cliente, cosa che avrei anche fatto se mi fosse stata illustrata la cosa in sede di vendita. L'assistenza, da me contattata telefonicamente, non ha saputo dirmi se smontare parte dell'impianto allo scopo di fermarlo inficia la garanzia oppure no. Inoltre ha fissato un appuntamento al 3 ottobre, dicendo che un atteggiamento più deferente avrebbe agevolato la questione. Volevo chiedere il perché non sono stati installati gli interruttori esterni alle unità previsti dalle istruzioni. Inoltre, visto che l'assistenza al quesito non ha risposto, se smontare parte dell'impianto per poter accedere alla spina non inficia la garanzia. E' anche vero che ho chiesto un maggiore rispetto dell'estetica della mia casa, visto il brutto risultato in bagno e i fori non coperti nel cartongesso lasciati a vista, ma questo non significa sigillare un presidio necessario alla sicurezza in modo da renderlo inaccessibile. Ogni giorno di chiusura è per me mancato guadagno per cui lamento la mancanza di un servizio di assistenza durante i festivi, anche a pagamento. Inoltre la poca professionalità del centralinista che non ha saputo fornire le informazioni necessarie. Avevo già acquistato una caldaia da Ariel e con il servizio mi ero trovata molto bene. Questa volta no.

Chiuso
G. A.
21/11/2023

Caldaia ALIEl

ho montato una caldaia ARIEL nell' ordine fatto c'era compresa la pulizia dei termosifoni che non sono stati fatti. Successivamente al montaggio della medesima mi sono accorto che la parte inferiore dei termosifoni rimaneva fredda, visto ciò ho contattato un idraulico di fiducia il quale mi ha detto che il problema era dovuto a del fango che c'è nei caloriferi e che era dovuto dal fatto che non era stata fatta nessuna pulizia nonostante io l avessi pagata all' inizio.Successivamente ho contattato per messaggio più volte il titolare dell' azienda che mi ha montato la caldaia facendogli presente che mi sono accorto che il termosifoni rimanevano freddi e se poteva passare a fare la pulizia ma non ho mai avuto riscontro. Visto ciò ho contattato telefonicamente.la persona in cui a fatto il preventivo ma finora nono avuto una risposta Chiedo che .il rimborso della pulizia che non m'è stata fatta che o già pagata

Chiuso
G. G.
02/10/2023

mancata riparazione

DOPO AVER CHIAMATO LA DITTA ARIEL PER INSTALLARE N. 2 CONDIZIONATORI, AVER REGOLARMENTE PAGATO, TALE DITTA NON HA OPERATO CORRETTAMENTE, IN QUANTO L'INSTALLAZIONE HA PROVOCATO PERDITE D'ACQUA CHE HANNO CAUSATO MACCHIE DI UMIDITA' SUI MURI. LA STESSA DITTA HA RITENUTO DI NON DOVER INTERVENIRE E DI NON ESSERE TENUTA A RIPAGARE I DANNI.

Risolto
S. C.
09/08/2023

Mancat riparazione impianto aria condizionata

Spett. Ariel EnergiaIn data 27/04/2023 sono stati installati due motori esterni per aria condizionata e 5 split. Dopo circa 90 giorni dall’installazione, da 3 split (collegati al medesimo motore) non e’ piu’ uscita aria fredda. Di tale circostanza è stata data comunicazione con mail, whatsapp e telefono a far data dal 17/07/2022. Ad oggi, malgrado le ripetute telefonate, messaggi whatsapp e mail non mi è stata comunicata una data per l’intervento di riparazione. Faccio presente che presso la mia abitazione è prsente mia madre, disabile al 100%, che necessita’ di un ambiente fresco. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, anche in relazione alla stagionalità del servizio/bene, richiedo la riparazione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Sandro Corsi Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto

Chiuso
S. C.
09/08/2023

Riparazione impianto non effettuata

Spett. Ariel EnergiaIn data 27/04/2023 sono stati installati due motori esterni per aria condizionata e 5 split. Dopo circa 90 giornindall’installazione, da 3 split (collegati al medesimo motore) non e’ piu’ uscita aria fredda. Di tale circostanza è stata data comunicazione con mail, whatsapp e telefono a far data dal 17/07/2022. Ad oggi, malgrado le ripetute telefonate, messaggi whatsapp e mail non mi è stata comunicata una data per l’intervento di riparazione. Faccio presente che presso la mia abitazione è prsente mia madre, disabile al 100%, che necessita’ di un ambiente fresco. In assenza di una vostra comunicazione entro 7 giorni della data del vostro intervento agirò nei vostri confronti.Cordiali salutiSandro Corsi A distanza di [GG/MESI - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [DESCRIZIONE DEL DIFETTO] Il [DATA] mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il [DATA]. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME] Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
F. P.
04/08/2023

mancato funzionamento dell'impianto di climatizzatore

Buongiorno! Il 26/04/2023 avete installato un impianto di climatizzatore. Non ha mai funzionato. Venuto il tecnico constata che perde gas . Quindi deve essere sostituito. Contatta l'assistenza, arriva il tecnico che constata il non funzionamento e scarica la colpa sull'installatore. Da allora è iniziata la via crucis. telefonate, email, ma niente l'Ariel non ha ancora preso una decisione sul da farsi e noi intanto stiamo al caldo. E' serietà questa? Il tutto per la modica spesa di 4100 euro. Vorremmo la soluzione del problema nel più breve tempo possibile, viste anche previsioni di un'altra ondata di caldo

Chiuso
U. F.
19/07/2023

Mancata riparazione condizionatore dual split Ariel

Spett. ArielVia padana inferiore 52 c29012 Caorso Piacenza Ho acquistato in data 9/3/2022 dalla ditta Ariel condiziodual split. Dopo aver avuto alcuni guasti e averli riparati con grandi perdite di tempo, mi si presenta adesso quanto descrivo: in data 12 giugno 2023 ho avvertito assistenza ariel per intervenire inquanto il condizionatore non mandava aria fredda, dopo alcuni interventi dei loro tecnici non riesco ancora a far riparare l impianto. Chiedo immediato intervento e la prolungazione della garanzia per i giorni persi per loro problemi strutturali. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
R. R.
21/06/2023

Problematica su dual condizionatore e invio tecnico

Buongiorno,Con la presente mi presento dinuovo sono Rilli Raniero abito a Civitanoa Marche in ia Santorre di Santarosa,15, il 10 marzo 2023 l'azienda Ariel energia mi ha installato i condizionatori un mono e un dual n.contratto 120021.Sono dinuovo a sollecitare per la 4 volta l'invio di un tecnico con urgenza in merito al malfunzionamento del dual in quanto le due stanze non rinfrescano.Mi auguro caldamente che le mie ripetute richieste vengano esaudite, ripeto urgentemente, in quanto e' iniziato il caldo e mi state creando oltre che un disservizio(vorrei ricordare che sono in garanzia) e anche problemi di salute.Si saluta in attesa di un vostro tecnico.IN FEDERaniero Rilli

Chiuso
R. S.
20/02/2023

Pagato € 2600 per istallazione caldaia il 27/12/2022 niente è stato installato ad oggi.chiesto recen

Buna Sera. Ho stipulato un contratto con Ariel energia per installazione caldaia. Contattati tramite internet. Arrivato a casa il consulente. Firmato il contratto il 8/11/2022 pagato il bonifico per detrazione fiscale con sconto in fattura di € 2600 il 23/12/2022 . Ad oggi non ho visto nemmeno una manopola della caldaia. Ho chiesto di recedere dal contratto ma nessuno mi sa dire nulla. Inviata anche una PEC di recensione dal contratto. Ma ad oggi ancora nulla. Mi sono recato oggi stesso dalla G.D.F mi hanno detto di andare in settimana a sporgere querela.

Chiuso

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