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Rifiutano il mio diritto al recesso
Spett. Centro Telefonia Noli In data 299/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Samsung A35 pagando contestualmente l’importo di €255,00 o. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 13/01/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 20 gennaio 2025 – max 14 gg dalla consegna. Il 20/01/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché "il cellulare era stato attivato. Contesto quanto sopra poiché è impossibile valutare il funzionamento o meno di un prodotto tecnologico senza attivarlo. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 255,00 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento
Mancato invio dello smartphone pagato
Spett. (Centro Telefonia Noli) VPN srl, via Conca D'oro 320, 00141 Roma In data 1° Novembre 2024 ho acquistato presso il vostro negozio online (ordine n.175746) un APPLE IPHONE 14 128 Gb nuovo con relativo alimentatore USB, pagando tramite Bonifico in pari data l'importo di € 625,00 . La consegna doveva avvenire tramite spedizione gratuita da un min. di 7 ad un max di 30 gg. lavorativi. Premesso quanto sopra e nonostante nella Vs "Tracciatura dell'ordine interno" fosse scritto che la spedizione sarebbe avvenuta entro il 9 Dicembre 2024 con l'invio di una notifica via e-mail a conferma di tale spedizione, ad oggi non ho ricevuto né notifiche né lo smartphone, né la fattura relativa al pagamento che a termini di legge avrei dovuto già ricevere. Ho inviato più e-mail all'indirizzo e-mail da voi indicato (infocentronoli@gmail.com) in data 9, 10 ed 11 dicembre per chiedere spiegazioni , ma non vi siete neanche degnati di rispondere. Quindi essendo trascorsi i 30 gg. lavorativi max dalla data del mio ordine vi diffido a procedere all'immediato invio del prodotto acquistato o all'immediato rimborso della somma da me pagata . In attesa di immediato riscontro la presenza vale quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento tramite bonifico
Mancata consegna
Spett. Centro Noli In data 1/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un iPhone 15 pro 128GB pagando contestualmente l’importo di 910 euro. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro l’ 8 novembre, entro 30 gg lavorativi dalla data dell’ordine. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima e comunque non oltre il 20/11/2024. il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Mancatoma spedizione ordine
Spett. Centro Noli In data 14 luglio 3 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un iphone 15 rosa pagando contestualmente l’importo di 675 €. Ad oggi, nonostante siano trascorsi da tempo i tempi massimi di evasione dell'ordine, non ho ricevuto nulla, nonostante le mie molte richieste. Inoltre continuate a proporre sul vostro sito questo modello con le stesse caratteristiche e i tempo di consegna. Sempre sul vostro sito lo proponete anche in pronta consegna presso il vostro negozio di Roma dimostrando quindi di averlo a disposizione. Mi avete proposto un altro colore che però non corrisponde al mio desiderato. È il regalo per mia figlia che ora lo attende da mesi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti Giacomo Aldo Pacchioni
Prodotto non ricevuto
Spett. Centro telefonia Noli di Roma In data 1 dicembre 2023 ho acquistato presso il Vostro sito un telefono IPhone 13 256 gb pagando contestualmente l’importo di € 650. ( ord. n125717). Prima di effettuare l’ordine ho verificato la disponibilità telefonando al vs centro e mi avete assicurato la disponibilità entro pochi giorni. A tutt’oggi non ho ricevuto il telefono. Mi dite che non è più disponibile solo dopo 30gg. Dopo ripetuti contatti richiedo di sostituirlo con I phone14 256, ma nonostante i continui solleciti a distanza di 2 mesi non ho ricevuto nessun telefono. Mi dite ogni giorno di richiamare che è in consegna, ma nulla di fatto. Sottolineo che il tel. iPhone 14 256gb è regolarmente in vendita e disponibile sul vs sito. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Prodotto non conforme
Buongiorno, il giorno 02/12/2022 ho effettuato il pagamento presso il sito https://www.centronoli.it/ per l'acquisto di un Samsung Z FLIP 4 5G 128GB Dual Sim (Garanzia Italia) Pink Gold per la somma di 620€ (625€ era il costo effettivo ma ho applicato uno sconto di 5€). Il sito dichiara che il prodotto viene spedito dai 7 ai 30 giorni lavorativi dal pagamento (Dal tracciamento dell'ordine sul sito, risultava come data di arrivo in negozio il 01/01/2023 ma sottraendo i giorni festivi il prodotto doveva arrivare entro massimo il 12/01/2023). Il 04/01/2023 mi viene richiesto se sono disposto a ricevere l'analogo prodotto ma di un colore differente ed accetto, alcuni giorni dopo (11/01/2023 alle ore 16:43) della chiamata del cambio di colore, ricevo una mail di mancata risposta, all'interno era riportato che avevano provato a contattarmi ma non avevo risposto(io onestamente la chiamata nel mio registro non c'è l'ho, ma va bene) e di richiamare il numero del centralino (che chiude alle 14). Il giorno seguente chiamo e mi informano che il prodotto era arrivato di colore nero, ma dato che non ho risposto lo hanno già assegnato perché non sapevano se lo avrei accettato (Avevo già detto e a loro risultava nella scheda che a me andava bene qualsiasi colore) per cui dovrò attendere. Il giorno 25/01/2023 ricevo ricevi la chiamata dal punto vendita che era arrivato di colore nero, accetto e lo vado a ritirare, mentre lo ritiro chiedo al personale del negozio se il prodotto era con Garanzia Italia mi viene detto di sì, per cui ritiro il prodotto torno a casa, provo a registrare il prodotto Samsung ma la registrazione non avviene per cui contatto il centro assistenza Samsung che mo dichiara che la registrazione non può avvenire perché è un prodotto con garanzia Europa.Il prezzo del prodotto era concorrenziale rispetto agli altri venditori proprio perché era garanzia Italia, se no lo avrei ricevuto almeno 40 giorni prima del colore che più gradivo ad un prezzo analogo o di poco superiore.Per cui richiedo o il cambio con un prodotto con garanzia italia (Riporto il prodotto in mio possesso e nello stesso momento ricevo il prodotto che loro dichiarano di vendere) o il rimborso di 100€ per l'attesa di un prodotto non conforme, perché più volte mi son sentito ingannato e soprattutto perché ciò permetta di smetterla con questo tipo di vendita dove si dichiarano tempi e soprattutto tipologia di prodotti che non vengono rispettati ma vengono svolti solo per attrarre il cliente.
Mancata Consegna / Truffa
il 21 ottobre 2022 richiedo e ACQUISTO un I Phone 11 di colore viola (descritto sul sito come disponibile). Mi viene assegnato l’ordine 75601. Specifico che si tratta de regalo di Natale di mia figlia di 14 anni. Visto che l’ordine dopo un mese non arrivava chiedo delucidazioni e mi viene detto che il colore viola non stava arrivando e che sarei stato informato non appena fosse arrivato. Visto che non arrivava ho fatto nuovamente richiesta dicendo che andava bene anche bianco. Ormai in dicembre, l'impiegata Laura mi dice che era arrivato bianco e che sarebbe stato spedito subito. Oggi mi sentoDire di nuovo che viola non c’è quando avevamo detto a Laura che sarebbe andato bene bianco e che ad oggi lo avrei dovuto già a avere visto che doveva essere stato spedito.A questo punto per non rischiare che mia figlia rimanga senza regalo devo comprarlo di nuovo. Chiedo non solo il rimborso IMMEDIATO e non nei 14 giorni dichiarati sul sito, ma i danni per il mancato regalo di Natale a mia figlia per l'importo di 200 euro.
Mancata consegna nei termini pubblicizzati
In data 08 dicembre 2021, mi sono recato al negozio denominato “Centro Telefonia Noli”, sito in Roma via Conca d’Oro n.320.Allettato dalla promozione “Week buy”, ho chiesto informazioni sull’acquisto di un iPhone 13 Mini di colore nero, chiedendo espressamente se il cellulare - in caso di ordine immediato - fosse arrivato prima di Natale, poiché era un regalo.L’addetta alle vendite, dopo aver chiesto conferma nelle immediatezze ad una persona che appariva essere il responsabile, mi rassicurava dicendo che i tempi erano confermati in 10 giorni lavorativi, e che sarebbe arrivato in tutti i casi prima di Natale.Apprendere dell’arrivo del cellulare prima di Natale, mi convinceva a procedere all’ordine, pagando in anticipo l’intera somma di euro 725,00.In data 18.12.21, chiamavo il negozio al numero 0688644379, e l’operatore mi rassicurava dicendo che il cellulare sarebbe arrivato in data 20.12.21, alle 16:00, o al più tardi nella mattinata seguente. Venivo invitato telefonicamente a stare tranquillo, poiché il cellulare a me destinato sarebbe stato messo da parte in attesa del mio ritiro.In data 21.12.21, richiamavo telefonicamente Noli al numero sopra indicato, ed un addetto, controllando il mio ordine, riferiva che a causa di ritardi, la consegna del cellulare sarebbe stata posticipata all’anno seguente, ovvero nel gennaio 2022. Alle mie rimostranze circa il fatto che gli accordi sull’arrivo del bene erano la consegna prima di Natale, l’addetto telefonicamente rispondeva che se avessi voluto, sarei potuto tornare in negozio e mi avrebbero restituito i soldi, aggiungendo che avrei potuto comprare il cellulare altrove. Sapevano bene che il 21.12.21, tre giorni prima di Natale, non lo avrei trovato.Nella stessa giornata del 21.12.21, ho consultato il sito trustpilot.com, che contiene un numero considerevole di recensioni da parte dei consumatori, relativamente agli acquisti di beni. Tra le recensioni ci sono quelle sul negozio Centro Telefonia Noli, in cui molti clienti si lamentavano dei tempi di consegna, non conformi a quanto pubblicizzato. Peraltro, in molte risposte a feedback negativi, Noli rispondeva sul sito (a mero titolo esemplificativo per un ordine fatto addirittura il 16.11.2021 - n.ordine 48005, non ancora consegnato al 21.12.21) che vi erano molti problemi, e testualmente:- “…APPLE nei mesi di Novembre e Dicembre ha tardato tantissime consegne, soprattutto quelle della nuova serie 13“, ed ancora in un’altra risposta:- “…purtroppo APPLE nei mesi di Novembre e Dicembre ha tardato tantissime consegna, con tanti modelli, coloro o GB che sono rientrati a numero limitato”. In data 22.12.21 veniva pubblicato un ulteriore feedback negativo (ordine n.47548), relativo all’ordine di un iPhone 13 mini effettuato in data 9.11.21 e ancora non arrivato.Noli quindi, ben sapeva alla data dell’8.12.21 in occasione del mio ordine, che con alta probabilità non avrebbe potuto adempiere all’obbligazione, e consapevolmente non mi rendeva edotto sulle circostanze dei ritardi da parte di Apple, di cui loro erano ben a conoscenza. Continuava quindi a pubblicizzare un prodotto per come disponibile in tempi di 10 giorni, quando in realtà non lo era.L’ottemperanza ad informarmi sulla circostanza dei ritardi, avrebbe di certo orientato in me la scelta di rinunciare all’ordine in quel negozio, e cercare altrove, quando ancora per la data dell’8 dicembre il dispositivo si trovava facilmente ancora disponibile in alcuni “Store”. L’omissione di quella informazione, ed anzi la rassicurazione che il cellulare sarebbe arrivato prima di Natale, mi ha determinato invece alla stipulazione del contratto, e quindi all’immediato pagamento in attesa della consegna.Vorrei aggiungere che la promessa di restituzione dell’importo pagato senza null’altro a pretendere in capo al venditore, nell’ipotesi di mancato adempimento dell’obbligazione, non pare affatto applicabile in questa circostanza, per come verrà di seguito indicato.Ricordo a me stesso, che la suprema Corte di Cassazione ha un orientamento chiaro sulla divisione tra mero inadempimento contrattuale e la c.d. ‘’truffa contrattuale’’, e gli istituti che regolamentano le due ipotesi non sono affatto paritetici. Nell’ipotesi di “truffa contrattuale”, viene più volte evidenziato l’elemento soggettivo dell’agente, che nell’ipotesi di applicazione a questo caso concreto, potrebbe consistere nella coscienza e volontà da parte di Noli, di omettere la comunicazione circa l’esistenza di gravi ritardi nelle consegne [a mero titolo esemplificativo Cass.penale, sez.II, 25.10.10, n.37859, Bologna e altro]Peraltro è lo stesso Noli che autonomamente sceglie la propria politica commerciale e pubblicitaria da somministrare ai consumatori, e di questo ne risponde in proprio. Appare utile sul punto evidenziare come sia privo di qualsivoglia fondamento invocare, a propria difesa, la sussistenza di qualsivoglia causa di non imputabilità.Non sembra affatto che le circostanze sopra riportate siano caratterizzate da “fatti straordinari ed imprevedibili”.Nel caso in cui poi Noli dovesse avere a pretendere qualche mancanza da parte del proprio fornitore, nulla le vieta di procedere nei suoi confronti.Della presente comunicazione verrà valutata la trasmissione anche all’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), ai fini di una verifica sulla sussistenza di eventuali elementi integrativi le fattispecie relative alle “pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole e comparativa”, oltre che per le valutazioni di competenza sulle “clausole vessatorie”.È chiaro che in via bonaria, oltre all’adempimento dell’obbligazione, mi aspetto un proposta di ristoro da parte della Noli.Qualora la vicenda non dovesse risolversi secondo ragionevoli proposte da parte della Noli, per i motivi in via generale sopra esplicati, mi vedrò costretto a valutare di tutelare i miei diritti nelle altre sedi competenti.
MANCATA SPEDIZIONE E RIMBORSO
IL 28/12/2020 HO ORDINATO SUL SITO NOLI UN CELLULARE SAMSUNG pagando 153 euro con la carta prepagata. Nonostante le continue sollecitazioni il cellulare non è mai arrivato, allora il 14 gennaio 2021 ho chiesto il rimborso, ma non è arrivato neanche quello.Non c'è alcun modo di contattare il personale se non andando a Roma (ammesso che non abbiano già chiuso). Non rispondono al telefono (uno dei due numeri indicati è inesistente, all'altro non risponde nessuno).Leggete la miriade di commenti negativi sulle recensioni. Il sito del Centro Noli è stato bloccato da Trovaprezzi (tramite cui l'avevo trovato) per troppi feedback negativi. Molti dicono di aver già presentato querela per truffa.
Truffa negozio online
Salve,in data 2.12.2019 ho acquistato online presso il negozio Centro Noli sito in Roma, in via Conca d’Oro,320 un cellulare Samsung a70 al prezzo di 270€. Oggi,23 dicembre nn ho ancora ricevuto il pacco.Dopo innumerevoli mail e messaggi mi hanno risposto prima, che dovevo pazientare poiché avevano ricevuto troppi ordini e nn erano riusciti a spedire per tempo,passati 10 giorni,li risento e mi dicono che stavano spedendo e che prima di Natale tutto sarebbe stato risolto,sabato 21 nulla ancora,oggi mi dicono che spediranno dopo Natale.ovviamente io credo sia una truffa,voi potete aiutarmi?grazie
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