Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. G.
24/06/2025

mancato rimborso

Spett. [Thun] In data [28/05/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online lcuni prodotti di cui 1 mai arrivato pagando contestualmente l’importo di [€ 149,60] oltre a [€ 0] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [05/06/2025], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite area riservata del sito il [09/06/2025 – max 14 gg dalla consegna]. Il [09/06/2025] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [12/06/2025]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [12] giorni, ho ricevuto un rimborso parziale €] 77.30 di non ho ancora ricevuto la differenza del rimborso del prezzo totale pagato pari a [€ 149.60]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Risolto
R. L.
06/05/2025

Mancato rimborso

Spett. Thun In data 30/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online due prodotti pagando contestualmente l’importo di € 53,40 con le spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 8/01/2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il servizio clienti [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi. Tuttavia ad oggi, trascorsi 4 MESI non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a € 53,40. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: NUMERO ordine 002880784

Chiuso
A. B.
23/04/2025

Reso eseguito e ricevuto da thun a fine marzo ad oggi nessun rimborso

Spett. THUN In data [17 marzo 2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online due prodotti pagando contestualmente l’importo di [89.80] oltre a [0€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta in due step il 18 e 19, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite il vostro sito il 19 marzo– max 14 gg dalla consegna]. Il 21 marzo ]mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 25 marzo. Tuttavia ad oggi, trascorsi quasi 30 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato per il profumatore che ho reso pari a [52.90€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro pochi gg giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Chiuso
M. S.
20/03/2025

Mancato rimborso

buongiorno, è da gennaio che aspetto il rimborso dellordine n. 002866405 nonostante diverse e mail e chiamate, la risposta del servizio clienti è stata sempre la stessa, sollecitiamo il reclamo. Ho ricevuto l'ordine incompleto, mancante di portafoto dal valore di 64,90. È da tre mesi che chiedo vanamente un rimborso e ad oggi non ho ottenuto nessuna risposta. È vergognoso.

Chiuso
A. G.
19/03/2025

Rimborso mai ricevuto da THUN

Spett. consumer THUN online In data 18/01/25 ho effettuato l'ordine online di un Portafogli con chiusura bottone in ecopelle beige, concordando il corrispettivo pari a € 29,94 Il 31/01/2025 il vostro servizio clienti avvisava il sottoscritto che l'ordine non era presente in magazzino e per tanto si procedeva ad un rimborso. AL 19/03/2025 quindi a 3 mesi dall'acquisto e a 2 mesi dalle prime segnalazioni anche per via telefonica ancora nessun rimborso !!! Siamo al SESTO RECLAMO. Valuto di rivolgermi legalmente tramite sportello a Tutela dei consumatori affinché io riceva il rimborso con gli INTERESSI MATURATI poiché da 2 mesi avete trattenuto l'importo senza averne nessun diritto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego alla presente ricevuta dei vari ticket consumer service dal vostro servizio INUTILMENTE INVIATI.

Risolto
B. Z.
19/03/2025

Rimborso di ordine mai ricevuto

Spett. Thun In data 06.12.2024 ho acquistato dal Vostro sito un Porta mestoli con 3 mestoli Elegance pagando un corrispettivo pari a 80,40 € (ID Ordine: 002842447). In data 14.01.2025 mi è stata inviata una e-mail riportando che il prodotto acquistato non potrà essere consegnato per esaurimento del prodotto stesso. Nell'e-mail veniva riferito che avreste provveduto al rimborso, il quale però non è mai avvenuto. Dopo più di 3 e-mail di invito al rimborso non ho ancora ricevuto nulla. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
G. P.
05/03/2025

MANCATO RICEVIMENTO MERCE ORDINATA E PAGATA

Salve, in data 25 febbraio 2025 ho ordinato sul sito THUN SHOP ON LINE 13 articoli Thun, più una carta regalo, per un totale di 324,95 euro. In data 3 marzo u.s., ho ricevuto dal corriere una scatola contenente all'interno SOLTANTO 8 articoli dei 13 (+ 1 carta regalo) ordinati. Il totale degli articoli non pervenuti AMMONTA a 101,85 euro dei 324,95 euro totali (che la THUN ovviamente ha, da me, già ricevuto tramite mia carta di credito). Inoltre, un articolo (dal costo di 14,45 euro) mi è arrivato danneggiato e ho provveduto ad aprire il reso. Ho provveduto diverse volte a telefonare al servizio clienti THUN per segnalare l'accaduto ma soltanto ieri mi hanno scritto dicendo che un articolo non era risultato disponibile SENZA FAR RIFERIMENTO INVECE AGLI ALTRI ARTICOLI NON RICEVUTI. Leggo su INTERNET delle miriadi di disavventure in cui sono incorsi coloro che hanno ordinato su THUN SHOP ON LINE: ovvero i clienti effettuano l'ordine, pagando in anticipo, non ricevono tutti gli articoli ordinati e, cosa ancora più grave, non ottengono IL RIMBORSO LEGITTIMAMENTE DOVUTO. Comprendo moralmente che la THUN non sta attraversando un buon periodo (alias, tuttora i dipendenti risultano essere in Cassa Integrazione) ma allora farebbero meglio a non prendere ordini on line, se non sono in grado di svolgere in maniera efficiente la loro attività. Cordiali saluti, Giuseppe PALMA

Risolto Gestito dagli avvocati
S. M.
04/03/2025

Rimborso non ricevuto

Spett. Thun In data 14/01/2025ho acquistato presso il Vostro negozio online l'articolo C3266H90 pagando contestualmente l’importo di 119 € meno voucher di 30 €. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 17/01/2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite form online] il 17/01/2025– max 14 gg dalla consegna]. Il 17/01/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 23/01/2025 Tuttavia ad oggi, trascorsi 39 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato . Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Copia comunicazione di recesso

In lavorazione
G. P.
04/03/2025

MANCATO RICEVIMENTO MERCE ORDINATA E PAGATA

Sostituisci a questo testo quello relativo al tuo reclamo

Chiuso
M. B.
27/01/2025

MANCATO RIMBORSO DI UN PRODOTTO MAI ARRIVATO

Spett. THUN In data 06/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un centrotavola e uno svuota tasche pagando contestualmente l’importo di 124,80 euro. In dato 16/12/2024 il pacco è arrivato, ma senza il centrotavola di 74,90 euro, ho provato a contattarvi di continuo sia per e-mail che telefonicamente, non ricevendo mai una riposta adeguata o rassicurazioni sul problema. Finalmente, in dato 08/01/2025 mi avete inviato un'email indicando che sono state avviate le pratiche del rimborso, ma ad oggi 27/01/2025 non ho ancora ricevuto nulla. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso

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