Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Rimborso mai avvenuto
Buongiorno, ordino un leggins online, lo indosso e vedo che è tutto rovinato sulla gamba destra, faccio subito la richiesta di reso. Dopo un mese non ho ancora ricevuto il rimborso, dicono che si tratta di un loro problema tecnico di emissione, è passato un mese, nessuno fa sapere nulla, servizio clienti telefonico disattivato e nessun rimborso mai arrivato.
mancata consegna
Ordine effettuato su Tezenis il 21/09. L'ordine risulta sul sito di sda in consegna dal giorno 25/09, ma senza ricevere piu aggiornamenti, semplicemente fermo li nello stato in consegna dal 25, senza avvisare il cliente. 3UW107L313954.Tutto ciò, nell'era di Amazon prime è inaccettabile!Scalerò ai vertici aziendali Calzedonia spa
IMPOSSIBILITA' DI FARE IL RESO
Buon pomeriggio,il 27 maggio 2023 mi è stato consegnato l'ordine in oggetto e lo stesso giorno, avendo deciso di restituire alcuni dei capi, ho fatto l'accesso al sito Intimissimi.com per attivare la procedura di reso. Per un problema tecnico non c'è la possibilità di fare il reso. Ho scritto al servizio cliente più volte ma sono passati 7 giorni e non c'è alcuna risoluzione alla problematica.Non so fino a che punto sia legale una cosa del genere.
Gift Card scaduta
Buongiorno,ho una gift card Calzedonia del valore di euro 50. In negozio mi è stato negato l'utilizzo comunicandomi che la stessa era già scaduta tempo fa.Non mi sembra corretto che una “carta regalo” per la quale sono stati anticipati dei soldi abbia una scadenza. Chi me l'ha regalata ha pagato interamente la cifra ed è giusto che io la possa utilizzare completamente.Chiedo che mi venga data la possibilità di riutilizzare i 20 euro circa rimanenti.
Rifiuto reso Calzedonia
In data 23/011/2019 ho acquistato un paio di leggings presso Calzedonia di Vignate, in data 24/11/2019 mi sono recata presso il punto vendita Calzedonia del C.C. Carosello - Carugate per chiedere il reso e la restituzione del denaro a causa di un vistoso difetto comune a diversi capi. La restituzione del denaro da me pagato di euro 29,95 mi è stata rifiutata.
CAMBIO MERCE
In data 14/04/18 ho acquistato dei jeans codice 8054895886395 ad € 45,95, dopo circa 20 giorni sono tornata in negozio (ap, iper Città delle Stelle) per sostituirlo con altra merce. Ma purtroppo l'articolo era in saldo al 50% e l'azienda non mi ha voluto riconoscere il reso per il prezzo di acquisto (€ 45,95) ma bensì € 22,97
eritema causato da silicone su reggiseno
Buongiorno,ho acquistato nell' estate 2015 presso il negozio Intimissimi di via Italia a Monza un completo intimo composto da reggiseno e slip. Il reggiseno, in utilizzo a mia figlia, ha una parte in silicone che ha provocato una forte reazione allergica (documentata con foto). Non avendo lo scontrino dell'acquisto, Intimissimi (gruppo Calzedonia) mi ha risposto che non è possibile effettuare un cambio/rimborso. Il tutto senza nemmeno premurarsi di far analizzare dal loro laboratorio il reggiseno.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?