Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
F. V.
13/10/2025

Ritardo consegna Cucina e Letto

Purtroppo mi trovo costretto a scrivere questa recensione per segnalare una situazione che definire spiacevole è un eufemismo. In data 14 maggio 2025 ho effettuato, presso il punto vendita di Roma Aurelio (Gregorio VII), l’ordine n. 2R600601 per una cucina e un letto, con la promessa di consegna entro 60 giorni lavorativi. A oggi, 13 ottobre 2025, l’ordine risulta ancora non evaso e nessuno, né dal negozio né dal servizio logistico, è stato in grado di fornirmi una data certa di consegna. Nella stessa giornata dell’ordine ho inoltre provveduto al pagamento dell’acconto n. 763 – 2R6, pari a € 2.230,00, adempiendo puntualmente a quanto previsto dal contratto. Considerata la contraddittorietà dei riscontri e la gravità del ritardo, mi vedo costretto a valutare l’intrapresa delle vie legali per tutelare i miei diritti di consumatore.

In lavorazione
G. M.
02/09/2025

Chateaux d'Ax pessima esperienza!

nel vostro negozio di via Paoli a Como è esposto un armadio Universo con ante di diversi colori sfumati che costituiscono la caratteristica peculiare di questo mobile. Nel mese di aprile abbiamo acquistato diversi mobili presso questo negozio tra i quali questo armadio in esposizione (n° d'ordine V78130 del 26/4/25). Era molto chiaro che la nostra scelta riguardava l’armadio esposto con la composizione delle ante come esposto. Al momento dell’acquisto e del pagamento dell’acconto il venditore ci ha presentato una composizione dell’armadio Universo che naturalmente abbiamo controfirmato convinti che senza ombra di dubbio corrispondesse all’oggetto da noi scelto. La fornitura ci è stata consegnata e montata l’1 luglio e in quel momento abbiamo riscontrato che i colori delle ante dell’armadio universo non erano quelli che dovevano essere. Siamo tornati al negozio pensando che ci fosse stato un errore. Il venditore ci ha detto che quelli erano i colori da noi controfirmati e che pertanto per poter correggere il danno avremmo dovuto acquistare a nostre spese nuove ante dei colori desiderati. Facciamo presente che il venditore alla sottoscrizione del contratto non ci aveva avvertito che i colori dell’armadio del suo progetto, che stavamo acquistando, aveva ante con solo due colori rispetto a quello esposto. Né vale il fatto che ci abbia mostrato lo schema del disegno progettato perché per noi i colori erano quelli richiesti e non quelli arbitrariamente scelti dal venditore. Siamo stati molto delusi dal comportamento del venditore quando il 5 luglio ci siamo recati in negozio per avere spiegazioni (pensavamo che fosse stato un errore rimediabile) e quindi per presentare un reclamo. Abbiamo inviato una PEC (pec@pec.chateau-dax.it ) e due mail (contract@chateau-dax.it; e, servizioclienti@chateau-dax.it) pensando che rivolgendoci ai titolari del marchio avremmo potuto ottenere la riparazione dell’errore commesso e del danno arrecato. Ma siamo rimasti in confidente attesa ma senza alcuna risposta.

In lavorazione
F. S.
17/05/2025

Divano difettoso

In data 16.09.24 ho acquistato presso il Vostro negozio di Caserta un divano roadster pagando contestualmente l’importo di euro 4000. A distanza di pochi mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il meccanismo di apertura non sorregge il peso delle gambe e la struttura è rumorosa. Il27.03.25 un vostro incaricato si è recato a casa mia per riscontrare i difetti descritti ma non c'èstato nessun riscontro. A tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto né è stato riparato. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego fattura

Chiuso
V. V.
14/04/2025

mancata consegna cuscino divano

Spett. Chateaux d'Ax In data 18/09/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un divano Long Island. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 25/12/2024. Il divano mi é stato consegnato in data 13/01/2025, ma mancava un cuscino della seduta del terminale dx e, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto il cuscino. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data del presente reclamo, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
R. M.
07/12/2024

BARRA PORTA OGGETTI

Buonasera, stiamo sollecitando la Sede Chateau d'Ax di Baranzate, da da più di un anno, per ottenere un pezzo della nostra cucina pagata ad agosto 2023. Esperienza da dimenticare ma purtroppo dopo 15 mesi ancora non è stata risolta. Abbiamo acquistato un arredamento intero (cucina, sala, camera e cameretta) ad agosto 2023. In cucina mancava il porta utensili (barra composta da 1 elemento di 90cm con ganci porta utensili + 1 elemento di 60cm con porta rotoli - SERIE MONDRIAN SATINATO) ma ad oggi non è mai arrivato e soprattutto non l'hanno neanche rimborsato. Molto disponibili all'atto dell'acquisto ma dopo aver pagato TUTTO (prima di ricevere la merce), nessuno gestisce la nostra pratica se non rimbalzandoci con false promesse di mese in mese da più di un anno. Questo un estratto dell'ultima mail arrivata da un loro responsabile il giorno 8 ottobre 2024: "Buongiorno sig. Matera, mi scuso per la gestione disordinata con cui è stata gestita la Sua richiesta. Le confermo che è stata riordinata la barra con ganci porta utensili e porta rotolo. La consegna è prevista indicativamente tra l'11 e il 15 novembre. Mi scuso ancora per il disguido Cordialmente." Il pezzo non è mai arrivato e nessuno ci ha contattati per avvisarci e nemmeno per rimborsarci. Attendiamo una risposta almeno attraverso questo canale. Nell'attesa porgiamo cordiali saluti, Pino Matera

Chiuso
L. S.
06/08/2024

Divano in pelle che dopo 4 anni perde i pezzi

Spett. [NOME AZIENDA] In data febbraio 2021 ho acquistato presso il Vostro negozio un divano in vera pelle pagando contestualmente l’importo di [€]. 2800 Come vi ho già spiegato per telefono e con l'invio di foto, dopo soli 4 anni il divano spallina, perde i pezzi. La vostra spiegazione che a causa del sudore è tutto normale mi è sembrata davvero ridicola! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
A. R.
05/03/2024

Vendita divano

Salve, in merito al preventivo come da id inserito, voglio capire quali problematiche ci sono a vendermi il divano da me scelto e relativo al preventivo citato. Ho provato a formalizzare l'acquisto e mi è stata negata la possibilità salvo pagare una cifra superiore a quella preventivata. Vi ho chiesto di mettere per iscritto quanto da Voi richiesto, mi è stato detto che sarebbe arrivata l'offerta ma la stessa non è ancora arrivata. Si tratta di un divano fine serie e facente parte della promozione relativa ai prodotti fine serie, sto rischiando quindi di perdere un'occasione da Voi pubblicizzata ma alla quale sembra che dal negozio di Latina non vogliono dare seguito, non lo reputo un comportamento corretto e vorrei delle spiegazioni in merito, oltre che acquistare il divano ovviamente. Cordialmente Alessandro Ricci

Chiuso
R. R.
23/01/2024

Articolo Difettoso

Salve, ho comprato il divano modello Monza. Il 16/01/2024 mi è stata fatta l'installazione al momento tutto sembrava ok. A fine giornata ci siamo accorti che, lo schienale della chaise lougue è più bassa di circa 2.5 cm rispetto alla seconda parte del divano. Ho mandato una mail a: contract@chateau-dax.it ho mandato una pec a: pec@pec.chateau-dax.it Ho provato ha chiamare per giorni al 0362.530371 ma o non risponde nessuno, oppure il numero non è operativo. Il divano è stato comprato come composto da 2 parti, ma c'è un evidente mancato allineamento che è alquanto brutto da vedere. Chiediamo oltre ad una risposta, la risoluzione del problema, onde procedere per vie legali. Numero d'ordine V73919 del 29/10/2023. Allego alcune foto che provano quanto sopra descritto. Roberto Russo.

Chiuso
S. C.
05/12/2022

mancata consegna

Buongiorno, ho ordinato un divano da Chateux d'ax il 22 agosto scorso con la consegna 60gg che poi sono passati al 25 novembre scorso come da mail ricevuta. Od oggi nessuna comunicazione e niente divano.Ho pagato una caparra di 1300 euro.

Chiuso
F. G.
11/12/2020

Mancato intervento

Buonasera,L'11/08/20 ho ordinato un divano presso la vostra sede della Romanina e ho pagato un acconto. L'8/10/20 ho pagato il saldo perchè il divano era in consegna per sabato 17/10/20. La mattina del 17/10 vengo contattato e mi si comunica che il divano si era danneggiato durante il trasporto quindi non mi sarebbe più stato consegnato e sarei stato ricontattato a breve per la nuova consegna. Il 3/11/20 ricevo una mail dove si dice che il divano è pronto per la consegna e sarò contattato telefonicamente a breve per il giorno preciso.Nessuno si fa sentire nonostante avessi inviato una mail il 9/11 per avere notizie. Il 12/11 chiamo il negozio e mi dicono che il divano sarà consegnato a breve. Mi contattano dopo alcuni giorni e mi comunicano che la consegna avverrà il 26 Novembre tra le 14 e le 16. I trasportatori si presentano alle 17.30. Dopo un'ora e mezza mi suonano alla porta e mi chiedono aiuto perchè sono fermi al primo piano e non sono in grado di trasportare il divano al 7 piano (specifico che il piano era stato indicato al momento dell'acquisto). Chiamo il negozio della Romanina e mi dicono di stare tranquillo che avrebbero contattato il trasportatore e avrebbero risolto il problema. Alle 20.40 arriva il divano al 7 piano completamente scartato dal suo imballo e con danni evidenti dovuti allo strusciare del divano sulla ringhiera delle scale. Inoltre viene danneggiata la porta di casa del vicino di pianerottolo.Le persone non erano minimamente in grado di fare quel tipo di trasporto e me lo confermano loro stesse. Il giorno dopo 27/11 mi reco al negozio per chiedere il loro intervento affinchè il divano venisse sostituito o riparato come nuovo. Il direttore mi conferma di essere al corrente del problema e mi avrebbe fatto contattare da qualcuno per verificare i danni al divano e alla porta dei vicini. Ad oggi, 11/12/20 nessuno si è fatto ancora vivo. Vi invito a risolvere celermente il problema mandando un vostro incaricato a valutare la situazione, e quindi sostituire il divano o ripararlo nel caso sia possibile e riparare il danno causato a terzi, o altrimenti vi chiedo il rimborso dell'intera somma. Più un risarciemnto del danno, vista l'attesa di puù di 4 mesi ed il disagio a cui ancora sono sottoposto

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).