Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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A. B.
21/10/2025

Peugeot 3008 motore pure tech esce fumo azzurro dallo scarico

Buongiorno sono possessore Peugeot 3008 motore pure tech oggi 84000km ma dai 70000km ha cominciato a fumare fumo azzurro dalle marmitte. Stallanti nei loro appositi siti non è raggiungibile. Chiedo intervento ,per riparazione per problemi già loro noti per difetto di fabbricazione. Dove per tali problemi era stata estesa garanzia a 10 anni. Dove rientro pienamente visto che sono stati eseguiti nei tempi richiesti tutti gli interventi e tagliandi. Cordiali saluti

In lavorazione
C. D.
20/10/2025

adblu peugeot serbatoio rimborso

Ho chiesto il rimborso del costo del serbatoio per il noto problema dell'AdBlu con tutte le documentazioni di rito con l'aiuto di Altroconsumo e ho ricevuto un diniego contravvenendo alle sbandierate promesse.

In lavorazione
A. R.
19/10/2025

Fermo macchina eccessivo

Dal 30/09/25 la mia Jeep Avenger è in officina causa guasto (a 90 Km. da casa) che ha dovuto richiedere l'intervento di carroattrezzi. Solo dopo diversi giorni in cui non riuscivano a capire il guasto mi viene detto che si tratta del cambio automatico e di essere in attesa del ricambio da Torino. Tuttora dopo 20 giorni non ho notizie in merito. Inoltre chiedo il rimborso di €.58,66 come già richiesto con mail in riferimento alla pratica n°02551727 per ordine Moparstore n:°000053543 del 01/09/25 di art:50290846 mai ricevuto. Saluti Adolfo Rizzi

In lavorazione
C. M.
13/10/2025

Reclamo formale per grave malfunzionamento veicolo Jeep Renegade 4xe e mancata assistenza

Spett.le Altroconsumo, Vi scrivo per segnalare un grave problema riscontrato con la mia Jeep Renegade 4xe, acquistata nel 2021 presso il concessionario Auto 4 Srl di San benedetto del Tronto regolarmente tagliandata presso la loro officina autorizzata. Dopo appena 4 anni di utilizzo, il motore termico del veicolo si è completamente guastato, rendendo l’auto inutilizzabile. Si tratta di un danno anomalo e inaccettabile per un’auto così recente, soprattutto tenendo conto della regolare manutenzione effettuata secondo le indicazioni della casa madre. Ho già: • Inviato una PEC ufficiale a Jeep Italia (Stellantis Europe S.p.A.) • Contattato la concessionaria presso cui ho acquistato il veicolo Tuttavia: • Non ho ricevuto alcuna risposta o supporto concreto né dalla casa madre né dalla concessionaria. • In passato avevo anche richiesto il contratto di finanziamento per verificare la maxi rata finale, ma non mi è mai stato fornito alcun documento firmato né chiarimenti né risposto al ticket aperto con casa madre Alla luce di quanto sopra, ritengo che il comportamento della concessionaria e della casa madre sia lesivo dei diritti del consumatore, e richiedo l’intervento di Altroconsumo per avviare una procedura di conciliazione o assistenza legale, al fine di ottenere: 1. Una valutazione tecnica indipendente sul guasto (ed eventuale vizio di fabbricazione) 2. La riparazione gratuita o la sostituzione del motore 3. Un risarcimento o rimborso adeguato in caso di inadempienza 4. L’accesso immediato al contratto di finanziamento firmato Resto a disposizione per fornire copia della PEC inviata, documentazione di manutenzione, foto del veicolo e ogni altra prova utile. Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e il supporto.

In lavorazione
M. L.
22/09/2025

secondo sollecito Contratto 6200138565

Buongiorno, sono oltre quattro mesi che chiedo informazioni in merito ai servizi assicurativi e alla possibilità di disdire i servizi che al momento non mi servono. Alla stipula mi avevano garantito che mi avrebbero mandato via email la nota informativa insieme al contratto, mai pervenuta in 3 anni. Attualmente dopo diverse email certificate da parte mie e risposte attraverso email ordinarie da parte del servizio stellantis sono i riuscito a capire in linea di massima i servizi assicurativi legati al mio contratto e disdire uno dei due servizi che non voglio usufruire. Ad oggi il servizi che desidero disdire è: collisione. Attualmente è impossibile avere un riscontro dal servizio stellantis e mi vedo costretto a pagare un servizio attivato telefonicamente non supportato da una documentazione, almeno in mio possesso. Infatti, al momento della stipola telefonica, chiesi una documentazione cartacea e una nota informativa a tutela dei miei diritti di consumatore. Ad oggi, mai pervenuta. Inoltre, mi avevano garantito che il servizio poteva essere disdetto in qualsiasi momento. Sono passati 4 mesi e ancora non riesco a disdirlo. Desidero precisare che di tutti i servizi assicurativi attivi con stellantis non ho un contratto esaustivo ne una nota informativa di come posso recedere dai servizi. Chiedo di essere contattato urgentemente e di riformulare la rata con l'esclusione del servizio assicurativo: Collisione Grazie Cordiali Saluti Michele Lanzetta

In lavorazione
G. F.
12/09/2025

safety recall ( mxl-catena albero a gamma)

Buongiorno, in data 26/08/25 come da campagna di richiamo, consegnata auto peugeot FN706TP al concessionario PEUGEOT gruppo Noviello S.p.a. in via Terre delle Risaie,4/b e da contatto tel. al 0080008251001 del 5/9/25 con pratica: 08396112. Ad oggi, a distanza di oltre due settimane, non solo il veicolo non mi è stato ancora riconsegnato, ma non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione chiara in merito ai tempi di lavorazione né alle cause del ritardo. Ritengo questa situazione inaccettabile, soprattutto considerando che l' auto rappresenta l' unico mezzo di trasporto di cui dispongo, indispensabile per recarmi quotidianamente al lavoro e per la gestione delle esigenze personali, tra cui il trasporto del mio cane. Chiedo per tanto un riscontro immediato sullo stato dell' intervento, con indicazione precisa dei tempi di consegna, e mi riservo di intraprendere ulteriori azioni in caso di mancato riscontro entro termini brevi. Confido in una vostra risposta celere e risolutiva. Distinti saluti, Giovanni Formisano.

In lavorazione
M. D.
03/09/2025

MXL-Catena albero a camme

Sono proprietario di una Peugeot 308 1.5 blue hdi. Sono stato contattato da stellantis, groupe PSA Italia S. P. A. Tramite lettera per una campagna di richiamo riguardante tutte le autovetture con il mio stesso motore, per un difetto di fabbrica riguardante l'usura prematura della catena dell'albero a camme,assicurandomi di ricevere un intervento del tutto gratuito nel caso fosse necessario cambiare il pezzo, seguito da una garanzia ulteriore di 10 anni e 240 mila chilometri,invitandomi a contattare immediatamente il mio riparatore autorizzato Peugeot per organizzare l'azione correttiva da eseguire, assicurandomi un lavoro tempestivo per continuare a soddisfare gli elevati standard dell'azienda. Ho preso immediatamente un appuntamento in un officina autorizzata Peugeot, gli ho portato l'autovettura e controllato effettivamente che c'era il problema, si sono tenuti la macchina dicendomi che le tempistiche in realtà non erano dovute dall'autofficina bensì dalla casa madre e che questa campagna non prevedeva un'auto sostitutiva e, nel caso avessi voluto riprendere il mezzo, avrei dovuto firmare uno scarico di responsabilità, lasciandomi letteralmente a piedi e creandomi non pochi disagi.l'auto è in officina da martedì 26 Agosto ed ho chiamato più volte l'ufficio reclami inutilmente. Ho provato a chiamare anche la casa madre, ho mandato anche una Pec, ma niente, ricevendo sempre come risposta che la colpa non è di nessuno e che Stellantis non ha autorizzato alcun auto sostitutiva per questa campagna. sono completamente inerme e nelle loro mani, non posso fare nulla, non ho un auto per andare a lavoro ed era l'unica vettura nel nucleo familiare e sono ancor più preoccupato nel leggere sui social e forum Peugeot che c'è gente che è più di 2 mesi che sta senza macchina. Ho bisogno urgentemente di una soluzione

Chiuso
M. L.
28/08/2025

Trasparenza e possibilità di disdetta

Buongiorno, sono oltre quattro mesi che chiedo informazioni in merito ai servizi assicurativi e alla possibilità di disdire i servizi che al momento non mi servono. Al momento della stipula mi avevano garantito che mi avrebbero mandato via email la nota informativa insieme al contratto, mai pervenuta in 3 anni. Attualmente dopo diverse email certificate da parte mie e risposte attraverso email ordinarie da parte del servizio stellantis sono i riuscito a capire in linea di massima i servizi assicurativi legati al mio contratto (in allegato i codici secondo cui Stellantis da informazione sui servizi assicurati). L'impossibilità è quella di recedere dai servizi, anche se previsto. Ad oggi i servizi che desidero disdire sono: valore garantito e collisione. Attualmente, impossibile avere un riscontro dal servizio stellantis. Grazie Cordiali Saluti

Chiuso
G. M.
25/08/2025

jeep auto sostitutiva

Ho un'auto acquistata in Serbia con garanzia europea 4 anni. ora immatricolata in Italia. si trova presso officina autorizzata Romagnoli che ha inoltrato regolare richiesta di auto sostitutiva alla jeep e questa all'ACI global, quest'ultima non mi da l'auto perché dice che il prodotto non è italiano. Jeep assistenza non fa altro che riferirmi ciò che ACI global risponde. quindi per cosa ho pagato la garanzia di 4 anni, per rimanere a piedi...........

Chiuso
M. D.
20/08/2025

Consumo olio C3 pure tech anno 2017

Buongiorno, Chiedo venga riesaminato il ticket OCP3259 per il quale ho chiesto il rimborso con documentazione allegata. Sono pronto a rivolgermi alle autorità legali competenti a tutela dei miei diritti. Grazie. Cordiali saluti.

Chiuso

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