Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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G. F.
12/09/2025

safety recall ( mxl-catena albero a gamma)

Buongiorno, in data 26/08/25 come da campagna di richiamo, consegnata auto peugeot FN706TP al concessionario PEUGEOT gruppo Noviello S.p.a. in via Terre delle Risaie,4/b e da contatto tel. al 0080008251001 del 5/9/25 con pratica: 08396112. Ad oggi, a distanza di oltre due settimane, non solo il veicolo non mi è stato ancora riconsegnato, ma non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione chiara in merito ai tempi di lavorazione né alle cause del ritardo. Ritengo questa situazione inaccettabile, soprattutto considerando che l' auto rappresenta l' unico mezzo di trasporto di cui dispongo, indispensabile per recarmi quotidianamente al lavoro e per la gestione delle esigenze personali, tra cui il trasporto del mio cane. Chiedo per tanto un riscontro immediato sullo stato dell' intervento, con indicazione precisa dei tempi di consegna, e mi riservo di intraprendere ulteriori azioni in caso di mancato riscontro entro termini brevi. Confido in una vostra risposta celere e risolutiva. Distinti saluti, Giovanni Formisano.

In lavorazione
M. D.
03/09/2025

MXL-Catena albero a camme

Sono proprietario di una Peugeot 308 1.5 blue hdi. Sono stato contattato da stellantis, groupe PSA Italia S. P. A. Tramite lettera per una campagna di richiamo riguardante tutte le autovetture con il mio stesso motore, per un difetto di fabbrica riguardante l'usura prematura della catena dell'albero a camme,assicurandomi di ricevere un intervento del tutto gratuito nel caso fosse necessario cambiare il pezzo, seguito da una garanzia ulteriore di 10 anni e 240 mila chilometri,invitandomi a contattare immediatamente il mio riparatore autorizzato Peugeot per organizzare l'azione correttiva da eseguire, assicurandomi un lavoro tempestivo per continuare a soddisfare gli elevati standard dell'azienda. Ho preso immediatamente un appuntamento in un officina autorizzata Peugeot, gli ho portato l'autovettura e controllato effettivamente che c'era il problema, si sono tenuti la macchina dicendomi che le tempistiche in realtà non erano dovute dall'autofficina bensì dalla casa madre e che questa campagna non prevedeva un'auto sostitutiva e, nel caso avessi voluto riprendere il mezzo, avrei dovuto firmare uno scarico di responsabilità, lasciandomi letteralmente a piedi e creandomi non pochi disagi.l'auto è in officina da martedì 26 Agosto ed ho chiamato più volte l'ufficio reclami inutilmente. Ho provato a chiamare anche la casa madre, ho mandato anche una Pec, ma niente, ricevendo sempre come risposta che la colpa non è di nessuno e che Stellantis non ha autorizzato alcun auto sostitutiva per questa campagna. sono completamente inerme e nelle loro mani, non posso fare nulla, non ho un auto per andare a lavoro ed era l'unica vettura nel nucleo familiare e sono ancor più preoccupato nel leggere sui social e forum Peugeot che c'è gente che è più di 2 mesi che sta senza macchina. Ho bisogno urgentemente di una soluzione

In lavorazione
M. L.
28/08/2025

Trasparenza e possibilità di disdetta

Buongiorno, sono oltre quattro mesi che chiedo informazioni in merito ai servizi assicurativi e alla possibilità di disdire i servizi che al momento non mi servono. Al momento della stipula mi avevano garantito che mi avrebbero mandato via email la nota informativa insieme al contratto, mai pervenuta in 3 anni. Attualmente dopo diverse email certificate da parte mie e risposte attraverso email ordinarie da parte del servizio stellantis sono i riuscito a capire in linea di massima i servizi assicurativi legati al mio contratto (in allegato i codici secondo cui Stellantis da informazione sui servizi assicurati). L'impossibilità è quella di recedere dai servizi, anche se previsto. Ad oggi i servizi che desidero disdire sono: valore garantito e collisione. Attualmente, impossibile avere un riscontro dal servizio stellantis. Grazie Cordiali Saluti

In lavorazione
G. M.
25/08/2025

jeep auto sostitutiva

Ho un'auto acquistata in Serbia con garanzia europea 4 anni. ora immatricolata in Italia. si trova presso officina autorizzata Romagnoli che ha inoltrato regolare richiesta di auto sostitutiva alla jeep e questa all'ACI global, quest'ultima non mi da l'auto perché dice che il prodotto non è italiano. Jeep assistenza non fa altro che riferirmi ciò che ACI global risponde. quindi per cosa ho pagato la garanzia di 4 anni, per rimanere a piedi...........

In lavorazione
M. D.
20/08/2025

Consumo olio C3 pure tech anno 2017

Buongiorno, Chiedo venga riesaminato il ticket OCP3259 per il quale ho chiesto il rimborso con documentazione allegata. Sono pronto a rivolgermi alle autorità legali competenti a tutela dei miei diritti. Grazie. Cordiali saluti.

In lavorazione
A. S.
31/07/2025

rimborso motore puretech

Spett.le Stellantis, con la presente desidero esprimere un formale reclamo riguardo alla gestione della mia richiesta di rimborso relativa alla nota problematica della rottura della cinghia di distribuzione sui motori PureTech. Rientro pienamente nei criteri previsti per accedere alla procedura di rimborso, avendo eseguito tutti i tagliandi presso la rete ufficiale Stellantis, in modo regolare e conforme a quanto indicato dal costruttore. Nonostante ciò, la mia esperienza con la procedura è stata profondamente deludente. Ho presentato correttamente tutta la documentazione richiesta, in formato PDF standard e perfettamente leggibile. Tuttavia: In una prima fase mi è stato comunicato che alcuni file risultavano illeggibili; In un secondo momento, è stato sostenuto che mancava un documento che invece era stato effettivamente trasmesso; Infine, la richiesta è stata respinta e mi è stato semplicemente detto di ripresentarla da capo, senza fornire alcuna motivazione tecnica precisa. Questi continui ostacoli e richieste ripetute, sempre con motivazioni diverse e pretestuose, mi danno l’impressione di una gestione volutamente farraginosa, finalizzata a scoraggiare il cliente piuttosto che supportarlo. Trovo inaccettabile che una pratica venga rigettata per presunti problemi tecnici nella lettura di PDF o per errori non imputabili al richiedente, senza offrire un’assistenza concreta né una risposta trasparente. Ribadisco che: Tutti i tagliandi sono stati eseguiti presso la rete ufficiale Stellantis; Tutta la documentazione è stata fornita nei tempi e nei formati richiesti; Le problematiche tecniche segnalate non dipendono da me, ma da una gestione inefficiente della pratica. Chiedo pertanto: 1. Che la mia pratica venga riaperta e riesaminata sulla base dei documenti già inviati; 2. Che mi venga fornita una risposta formale e dettagliata in merito ai motivi reali del rigetto; 3. Che venga riconosciuto il diritto al rimborso secondo quanto previsto dalla procedura relativa ai motori PureTech. Resto disponibile a fornire nuovamente i documenti, anche in altri formati se necessario, ma non accetto che la mia richiesta venga archiviata per problemi di carattere meramente tecnico o per un’errata gestione interna. Confido in una rapida risoluzione. In mancanza di un riscontro soddisfacente entro 15 giorni, mi vedrò costretto a segnalare il caso alle autorità competenti e ad attivare i canali legali e le associazioni dei consumatori a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Numero pratica : OCP2781 e EB241359

In lavorazione
M. C.
26/07/2025

Jeep Avenger problemi sull'elettronica

Buonasera, vorrei evidenziare i noti problemi sull'elettronica presenti sulla Jeep Avenger. La mia auto presenta diversi problemi (ho controllato anche il forum dedicato alla Avenger e anche altri utenti hanno praticamente gli stessi difetti). Vorrei sapere se è possibile attivare una Class Action sull'argomento. Grazie Marco

In lavorazione
A. T.
30/06/2025

Problema ricambi Peugeot- catena e albero a camme

Possiedo una Peugeot 3008 1.5hdi 130cv immatricolata ad aprile 2019. Nel mese di gennaio viene riscontrato un rumore strano proveniente dal motore e l'officina ufficiale Peugeot tramite sistema di diagnosi rileva un allentamento della catena che muove gli alberi a camme. Difetto noto in quanto il pezzo che va in sostituzione è diverso da quello montato in origine. Mi viene fornito un preventivo per la sostituzione in quanto non rientra in garanzia (auto con circa 115.000km). Confermo il preventivo i primi di febbraio ma ad oggi non sono ancora arrivati i pezzi di ricambio. L'auto è ferma nel mio garage in quanto se la uso rischio, in caso di rottura della catena, di dover sostituire il motore intero. Sollecito l'officina quasi ogni giorno , ma i pezzi non arrivano dal magazzino ricambi, a maggio mi fanno presente che hanno dovuto riordinare i pezzi in quanto la casa madre ha rilasciato un nuovo kit (data 14-maggio) per questo motivo a fine mese di maggio (29-maggio) decido di contattare direttamente la casa madre. Vengo ricontattato, dal loro servizio clienti, un paio di volte (1-4giugno) solo per comunicarmi che hanno preso in carico la mia richiesta. Li ricontatto il 12 ed il 16 giungo ma ancora nessuna risposta. Alle mie richieste relative alla tempistica dei ricambi e all'eventuale presa in garanzia, visto che il kit da montare è diverso da quello esistente, non ricevo nessuna risposta, inoltre la casa madre mi rimanda all'officina per avere informazioni in merito alla garanzia. Ricapitolando auto ferma da fine gennaio 2025 ad oggi... nessuna risposta dalla casa madre dal 29 maggio ad oggi...

Chiuso
A. C.
06/06/2025

Restituzione Veicolo

Spett.le Stellantis and You Torino Mirafiori CONTRATTO N 0006226169 VEICOLO JEEP COMPASS 1.3 PHEV 80 ANNIVERSARIO Torino 26/06/2025 La presente per comunicare che alla data odierna, mi è impossibile proseguire con il saldo della Maxirata restituendo il mio veicolo all’ente di vendita accreditato, secondo quanto stabilito contrattualmente con Mirafiori Motor Village di Torino, Piazza Cattaneo 9, ora Stellantis and You Torino Mirafiori e FCA BANK (ora Ca Auto Bank), perché la concessionaria rifiuta di ritirare il veicolo in quanto gravato da ipoteca iscritta dalla finanziaria al momento della stipula del contratto che secondo loro non permette il passaggio di proprietà; faccio inoltre presente quanto segue: • il Modulo Maxirata inviato via mail da Ca Auto Bank in data 03/04/2025, è stato sottoposto a più dipendenti della concessionaria e al Venditore Dodero Mario (intermediario per la vendita della vettura) di Stellantis and You Torino Mirafiori, che rifiutavano di firmarlo permettendomi di trasmetterlo alla finanziaria consigliandomi di rivolgermi per vie legali; • Ho contattato più volte il servizio clienti CA Auto Bank il quale inviava comunicazione scritta in data 24/05 nella quale viene indicato che la concessionaria è obbligata a riprendere il veicolo rispettando il Valore Garantito, saldare la Maxirata sbloccando il vincolo dell’ipoteca che verrebbe cancellata; l’ente di vendita accreditato (Stellantis and You Torino Mirafiori) non riconosce quanto viene detto dalla finanziaria e mi rimanda nuovamente a contattare Ca Auto Bank; • Mi viene ancora comunicato dalla concessionaria che qualora saldassi in autonomia la Maxirata, la stessa non mi riconoscerebbe più il Valore Garantito, creandomi un danno economico in quanto il valore del veicolo è inferiore alla maxirata; Faccio presente che io non avrei mai acquistato l’auto a queste condizioni che di fatto non mi consentono di restituire realmente il veicolo ad un valore Garantito. Il venditore al momento della firma non ha mai fatto accenno a qualsiasi cambiamento contrattuale con l’iscrizione dell’ipoteca, non mi informava di eventuali problematiche, dunque io acquistavo di fatto un veicolo con un valore Garantito pari alla Maxirata, prevista dal contratto di finanziamento. Ricevendo inoltre continui solleciti e preavvisi di Iscrizione al Crif, Vi chiedo il rispetto delle condizioni contrattuali e di sospendere gli eventuali provvedimenti previsti. Vi invito inoltre a considerare che, la vostra inadempienza, sta comportando un ulteriore aumento chilometrico del veicolo poichè utilizzato dal sottoscritto per gli spostamenti personali, non potendo concludere il noleggio di un altro veicolo perchè ancora vincolato a Voi, valuteremo quindi attentamente quale sarà l'effettivo indennizzo a VOi dovuto in seguito allo sforamento chilometrico previsto dal contratto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente Andrea C.

Risolto
A. R.
30/05/2025

Guasto causa difetto di fabbrica del sistema ADBLUE

Salve, possiedo una PEUGEOT 508 BlueHDi 160 a cui in una officina autorizzata Peugeot hanno diagnosticato un problema sul sistema antinquinamento dicendomi che il serbatoio e la pompa dell adblue sono difettosi e debbono essere sostituiti. In Peugeot hanno riconosciuto il difetto ben noto del gruppo PSA e mi vengono incontro facendomi uno sconto.. sconto per me ridicolo dato che mi ritrovo comunque con un preventivo di ben 1200 euro per un problema che hanno ammesso provenire da un difetto di fabbrica! Ho letto che in tanti hanno chiesto risarcimenti per questo problema e chiedo di avere la riparazione totalmente a carico di Peugeot. Allego il preventivo che mi è stato fatto e anche parte dei risultati della diagnosi effettuata. Diagnosi che tra l'atro mi è costata ben 120 euro. Spero che il tutto si risolva per il meglio. Grazie rimango in attesa di buone notizie.

Chiuso

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