Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. D.
28/08/2024

Email non accessibile

Buongiorno, ho l'email bloccata ormai da più un mese! Ho inviato il modulo come richiesto esplicitamente da Tiscali ma non ho ricevuto alcun SMS con il link per il cambio password e accesso alla mia email. Vi prego di sbloccare quanto prima perché utilizzo l'email per lavoro e sono in estrema difficoltà! E' ormai il terzo reclamo che invio da quando l'email è bloccata! Devo accedere a documentazione importante. Allego anche qui il modulo inviato. Cordiali saluti Franco Camerin

Chiuso
M. S.
27/08/2024

Problema con ritiro apparecchiature e fattura

Buonasera, Segnalo che sono un ex cliente linkem, codice cliente C963470, avevo due contratti N. C18G0914 e N. C19A9448. Ho chiesto disdetta per entrambi, causa cambio casa e assenza copertura. Disdetta andata in porto a fine luglio 2024. A questo punto come procedura aziendale ho richiesto tramite il servizio clienti di Linkem il ritiro a casa degli apparati, di cui si ha tempo 30 giorni per la resituzione. Mi sono anche recato presso i negozi convenzionati della mia zona, ma tutti mi confermano che la restituzione si fa solo tramite servizio clienti e ritiro da corriere a casa. A questo punto mi viene fissato il ritiro , cosi mi dicono per telefono, ma mai nessun corriere è passato a farlo. Richiamo il servizio clienti ma nessuno sa dirmi niente. Nel frattempo mi viene anche mandata una fattura di uno dei contratti riferita ai mesi luglio/agosto 2024, seppur il contratto è stato chiuso a luglio 2024. A questo punto apro in data 13/08/2024 3 segnalazioni tramite l'area personale del sito linkem, le segnalazioni sono: -Caso n°.CAS-14441539-M9X6G2 -Caso n°.CAS-14441538-L6F9L0 -Caso n°.CAS-14441537-L1T5L7 tutti riferiti ai problema sopra elencati ( fattura sbagliata e il ritiro di 2 apparati). Di queste segnalazioni aperte ormai 14 giorni fa non ho mai ricevuto risposte e risultano ancora aperte. Essendo trascorsi ormai 30 giorni dalla chiusura, e avendo segnalato piu volte di essere disponibile alla restituzione degli apparati, e vi ho anche sollecitato piu volte, senza mai avere risposte, lascio traccia della problematica e della responsabilità da parte vostra se non avete ottemperato ai numerosi solleciti , nel caso in cui come gia successo ad altri clienti vi svegliate fra qualche anno per chiedere soldi. Inoltre se volete che saldi l'ultima fattura attendo che mi inviate la fattura corretta , cioè per i giorni effettivi prima della chiusura del contratto.

Chiuso
F. M.
27/08/2024

spostamento esim a nuovo telefono

Ho una esim iliad codice cliente 67665567. Ho cambiato telefono passando da iphone 15 a google pixel 9 pro xl. Utilizzo ogni giorno esim per lavoro, essendo un tecnico informatico aziendale e so di cosa parlo. Ho eseguito tutti i passaggi richiesti dall'operatore per spostare la esim sul nuovo telefono: - dall'iphone, sotto collegamento wifi, ho disassociato la mia esim iliad. - nel foglio con il QR code emesso con la esim viene riferito che a questo punto dovrebbe apparire nell'area cliente la voce "Passa da SIM fisica a esim" che permette di ottenere un nuovo QR Code da inserire nel nuovo smartphone. Sono passati due giorni e purtroppo tale voce non appare, poiché per i server iliad la mia esim è ancora collegata al mio iPhone. La stessa situazione mi era capitata, sempre con esim iliad, un anno e mezzo fa. Non ho mai avuto problemi con alcun altro operatore. L'assistenza clienti mi dice di recarmi presso un iliad store o un totem e pagare a mie spese una nuova sim fisica, per poi fare nuovamente la richiesta di passare a esim. Tutto questo a mie spese, per colpa di un evidente loro disservizio con iOS e gli iPhone. Per di più, per passare da esim a sim fisica come dicono loro, mi viene richiesto un sms. Peccato che l'esim non sia più sul mio iphone e quindi io non possa riceverlo! Con la presente chiedo: - l'emissione di un nuovo QR Code gratuitamente - avviso che valuterò con i miei legali e quelli aziendali la richiesta di eventuali danni economici, dato che si tratta di una sim che utilizzo per lavoro, e che l'iliad store più vicino a me si trova a 50 km di distanza.

Risolto
C. L.
27/08/2024

Riattivare account mail inattivo

Buongiorno e grazie per la disponibilità. L'account di posta elettronica concetta.lubrano@tiscali.it è probabilmente bloccato per inattività. Ho eseguito più volte la procedura per la riattivazione ma non arriva nessuna risposta da parte di Tiscali. Ho inviato una mail al servizio clienti in data 23/08/2024 ma non ho avuto ancora risposta (parlano di 24 ore) . Ho inviato anche una PEC al servizio clienti in data 27/08/2024, spero che con la PEC si degnino di rispondere. Il numero telefonico dell'assistenza Tiscali 3701010130 risulta disattivato alla ricezione di chiamate, e la procedura in automatico non permette di fare una richiesta simile (diversamente da come pubblicato sul sito e da come suggerito dalla voce metallica del "servizio" 130). Ho necessità di utilizzare l'indirizzo per le comunicazioni importanti che mi riguardano. Sono disponibile ad inviare documenti che possano servire alla risoluzione del problema

Chiuso
M. V.
27/08/2024

Mancato addebito e bolletta via mail

Buongiorno,ho richiesto un contratto con addebito sul conto corrente e bolletta digitale,ma continua a arrivare quella cartacea con bollettino postale con relative spese di spedizione,ho già chiamato più volte il vostro call center per risolvere il problema,ma invano, chiedo una veloce risoluzione del problema, grazie

Chiuso
G. B.
27/08/2024

Rimborso per Pacco Smarrito

Buongiorno, ho venduto un'articolo tramite la piattaforma Ebay.it riguardante una nintendo 2ds, il pacco è stato spedito tramite il sito ebay di spedizione www.spedizioni.ebay.it L'articolo è stato spedito il 7 Giugno 2024 con spedizione tracciata tramite Bartolini con codice di spedizione 116-295-181924637. Da quel momento ad oggi il pacco non è mai arrivato a destinazione, ho contattato il 28 giugno l'assistenza di packlink che è il gesto re delle spedizioni chiedendo informazioni a riguardo è mi ha mandato un modulo da riempire e inoltrare a essi, il modulo era "Conferma di ricevimento/dichiarazione mancato ricevimento della spedizione (allego foto), ed è stato inoltrato il 6 luglio 2024, da li a questa parte non ho ricevuto più notizie per il mio rimborso nonostante ho la conferma che il pacco è stato smarrito, l'assistenza packlink sostiene che la gestione del vettore è ancora in corso e che Per la liquidazione di una pratica è sempre necessaria la CAU - Comunicazione di Anomalia Ufficiale - da parte del corriere confermando il sinistro, senza la quale non si può procedere al pagamento, motivo per il quale la tempistica potrebbe allungarsi, questo comportamento lo ritengo poco professionale da parte di bartolini, premetto che ho contattato con svariate e-mail BRT ma con nessun esito, ho provato anche a telefonare al numero assistenza 051-603-2111 senza una risposta con un'attesa di circa 30 minuti, chiedo se è possibile ricevere il mio rimborso in tempi brevi, e aggiungo che questo servizio non dovrebbe accadere da una rete di spedizionieri cosi grande, da parte mia il feedback è assolutamente negativo con mancaza di professionalita e supporto all'acquirente. Resto in attesa di un responso, buona giornata

Chiuso
S. P.
27/08/2024

Pacco vaga nell’etere!

Da 7 gg il mio pacco è in consegna, ma ogni giorno viene posticipata. Ora, se si lavora e si decide una fascia oraria, perché dovete cambiare data e ora?! Spiegatemelo! A causa di queste vostre decisioni, ho provveduto a richiedere la consegna ad un fermopoint, ma, ovviamente, per la prima volta dopo giorni, il corriere si è presentato a casa, ma io ero a lavoro. Quindi, attualmente, dov’è finito il mio pacco? Io NON giro a vuoto per voi solo perché non sapete fare il vostro lavoro! Dovete contattarmi e trovare CON ME una soluzione!

Chiuso
F. A.
27/08/2024

Falsa mancata consegna

Oggi mi è capitato ancora una volta di ricevere una mail da Bartolini che mi avvisa della mancata consegna di un pacco perché non ero presente. Peccato che io fossi presente e che nessuno mai abbia suonato al campanello. E ovviamente non c'era neanche il tagliando di mancata consegna al portone. Non è la prima volta che succede e anche qui su Altroconsumo altri clienti hanno segnalato lo stesso problema. Il Servizio Clienti, se si riesce a contattarlo dopo interminabili attese, risponde da molto lontano e non può fare nulla oltre a sentire le sfuriate dei clienti. Non è possibile che un corriere "lavori" in questa maniera.

Chiuso
P. D.
27/08/2024

Mail Tiscali inaccessibile

Buongiorno, mi ritrovo con la casella di posta elettronica inaccessibile in quanto l'ultima password usata per accedere risulta errata e la funzione di cambio password appare temporaneamente disabilitata. Dal sito web non ho trovato alcun canale di assistenza utile a gestire questa casistica. Ho la necessita' di accedere alla mia posta elettronica in quanto ho degli account di terze parti collegati a questo indirizzo email. Come posso procedere? Paolo Di Maio

Chiuso
F. V.
27/08/2024

Ennesimo Problema Spedizione

Dopo aver effettuato un reclamo neanche la settimana passata, mi ritrovo a scrivere ancora una volta per una spedizione. In questo caso, mi succede spesso, che tramite tracking mi dice consegnata a napoli, mentre invece a casa mia, circa 50km di distanza non ricevo niente. Mi vedo davvero costretto a fare qualcosa, se non mi risolvete la situazione (dato che aliexpress non vuole rimborsare e paypal ci sta pensando fin troppo per i miei gusti essendo un acquisto che non ho ricevuto) mettero seriamente un avvocato, e che questa brutta storia finisca una volta per tutte. (perche puntualmente su articoli importanti per me succede questo, tanto vale farla adesso questa storia) Allego il tracking della spedizione e la pagina dell acquisto effettuato su aliexpress. Di seguito anche il tracking : 9C9626I979246 . So di per certo che non risolverete, in ogni caso, dato che ho anche un grave problema con la vostra offerta per la luce qui a casa mia (truffa da parte vostra) E che quindi questa e davvero la volta buona che metto un avvocato... serio.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).