Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
U. C.
14/02/2026

PARKDEPOT multa non autorizzata su parcheggio gratuito

Buongiorno chiedo l'annullamento della violazione delle condizioni di parcheggio in data 12/01/2026: reclamo per penale contrattuale numero 001-874-002-893 Targa ES553WN. Contesto il pagamento perché le condizioni non sono trasparenti, viene richiesto il pagamento di 40 euro per il superamento del numero di ore gratuite consentite nel parcheggio di un centro commerciale. All'ingresso non c'é né una sbarra, né alcun avviso visibile, inoltre non è presente nessun un eventuale cassa ticket, che renda possibile procedere ad un eventuale pagamento in caso di superamento delle 1.5 ore gratuite. Considero la multa altamente vessatoria e poco trasparente, perché non possono chiedere 40 euro per 5 ore di parcheggio senza dare la possibilità di procedere al pagamento sul posto. Il verbale è arrivato con posta ordinaria, e non con lettera raccomandata, ed è totalmente intimidatorio e con modalità di riscossione poco chiare facendo fare il pagamento solo online senza possibilità di pagare in tabaccheria o in Posta. Parkdepot non è un ente pubblico e non può emettere multe per mancato pagamento del servizio di parcheggio. Il costo orario e molto più alto rispetto a quello di mercato, il che rende il contratto nullo e truffatorio.

Chiuso
R. O.
14/02/2026

Disattivare il account

Buongiorno, Sono già diversi giorni che sto provando di disattivare il mio account e non ci riesco. Nessun operatore, non c'è numero di telefono e non rispondono alle email.

Risolto
R. E.
14/02/2026

JobLeads

La seconda volta che mi prendono soldi del mio conto corrente e ancora nessuno mi ha risposto da l'oro parte ho già contattato la Polizia Postale e fatto una denuncia per questo sito Trufattore che ruba I soldi a la gente, non usare mai i loro servizi una volta accesso non ti permette di cancellare mai el membership e così ogni mese ti rubano i soldi del conto, Solo trufa NON USARE EL L'ORO SITO

Chiuso
F. C.
13/02/2026

Richiesta di pagamento

Buonasera sono Fabio curatolo proprietario del veicolo hunday targato Eg 448 vz ,mi sono visto recapitare una richiesta di pagamento di euro 40,00 per una infrazione dovuta ad un mancato pagamento che corrispondeva ad una sosta prolungata di di 02:10 h anziché 01:30h...non avendo chiaro ,per mancanza di sbarre ,segnaletiche apposite e distributori per il pagamento di emissione/ pagamento del limite di tempo consentito gratuitamente ,chiedo l' annullamento immediato di tale reclamo penale .il veicolo e' stato presente presso parcheggio sito in piazza Guglielmo Marconi 0004412 Frascati in data 18/01/2026. Se entro 7 giorni dalla seguente richiesta non riceverò risposta ,avvierò pratiche legali.

Chiuso
A. V.
13/02/2026
Centauria Editore S.r.l.

Ferrari 330 P4

Buongiorno la Ferrari 330 P4 da voi commercializzata con più di100 fascicoli in edicola ha dei gravi problemi di colorazione. Sono presenti più tonalità di rosso che rendono il modello inguardabile. Dopo numerose segnalazioni sembra che non interessi all’editore che invece ha una responsabilità oggettiva. Questo modello è costato più di 1300€ e non ritengo giusto il vostro disinteresse nei confronti dei clienti come me che hanno atteso due anni per terminarlo e ritrovarsi con un modello verniciato con più tonalità di rosso.

Chiuso
F. F.
13/02/2026
gommix.it

PNEUMATICI NON INVIATI

con la presente vi segnalo che, nonostante il pagamento da voi confermato in data 04/12/2025, ad oggi non ho ricevuto la merce relativa al seguente ordine: Numero ordine: 29589 Articoli ordinati: n. 4 ROTALLA ICE-PLUS S210 XL M+S 3PMSF Misura: 205 / 50 R17 93V Ordine inviato al magazzino: 09/12/2025 Dal vostro portale risulta che il corriere avrebbe dovuto prendere in carico la spedizione entro sette giorni lavorativi. A oggi non mi è stato comunicato alcun numero di tracking e la merce non è mai stata consegnata.

Chiuso
G. M.
13/02/2026

Pagamento multa

Ho cercato di pagare unamulta del 3 gennaio 2026, ho cercato on line, alla posta, al tabaccaio, sul vostro sito. La risposta era che il destinatario non era associato all'iban. Vi ho anche inviato un messaggio su www.ticketpark-depot.it. Si può sapere come fare? Numero pratica 004-984-001-422 FA742YF.

Chiuso
F. T.
13/02/2026

Addebbito non dovuto

Buongiorno ho ricevuto in data 12.02.2026 un addebito sul mio conto corrente di € 16,00 senza che io ne fossi messa al corrente prima. Ho usato questo sito per disdire l'abbonamento Prime su Amazon, ma non era scritto in alcun modo che fosse un sito a pagamento. Ora mi ritrovo questo addebito che non ritengo di dover pagare. Vorrei essere rimborsata poiche' non sono stata avvisata in anticipo del suddetto costo. Ritengo che tale atteggiamento sia disonesto, anche perche' se lo avessi saputo prima certamente non lo avrei usato. Distinti saluti Francesca Theodoli

Risolto
C. D.
13/02/2026

Truffa

Dopo aver acquistato e scaricato un PDF al costo di €1,95, è stato automaticamente addebitato un abbonamento di €29,95, senza che fosse stata esplicitamente sottoscritta alcuna adesione contrattuale. Abbiamo provveduto a disdire tempestivamente l’abbonamento, ricevendo anche una email di conferma della cancellazione. Tuttavia, nonostante la disdetta e l’assenza di una volontà contrattuale da parte nostra, al momento non è stato ancora disposto alcun rimborso dell’importo di €29,95 addebitato.

Risolto
V. L.
13/02/2026
autostrade per l' Italia S.p.A.

Problema con Youverse

Buongiorno, ho ricevuto in data 11/02/2026 presso il mio domicilio una lettera da parte di YOUVERSE recupero crediti dove mi viene intimato il pagamento di 78.65 euro entro il 18/02/2026 per il mancato pagamento di un pedaggio/biglietto smarrito?? Il dettaglio del transito riporta in entrata il biglietto smarrito e in uscita Bergamo ore 20.51. Quanto riportato nella lettera è assolutamente improbabile, in quanto non viene riportato alcun altro dettaglio sul modello di auto e nella data e nell'ora riportata mi trovavo a casa in altra regione e l'auto era parcgeggiata nel box condominale come possono testimoniare vari miei vicini di casa. Pertanto richiedo foto e video che documenti il passaggio al casello di cui sopra. Ho intenzione di procedere per vie legali qualora non venisse dimostrato il mancato pagamento del pedaggio riferito alla mia vettura, in quanto potrebbe trattarsi di errore, di una truffa o di falsificazione di targa, la pratica a mio nome dovrà ritenersi nulla. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).