Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna pacco
Buongiorno,ho acquistato in Germania da un privato un articolo usato che è stato spedito con Hermes de. Con codice spedizione 007665239002701 successivamente,il pacco è stato preso in carico dalla HR Parcel,(essendo partner con hermes)e seguendo il tracciamento il pacco dopo essere arrivato al centro smistamento di hermes/hr a Genova Risulta essere stato inoltrato verso casa mia,con un tentativo di consegna fallito in data 16/09/2025,senza aver lasciato biglietti o avermi contattato telefonicamente(sul pacco è presente in bella vista il mumero),inoltre nella data indicata all ora indicata io ero a casa, quindi nessuno ha suonato o si è presentato alla porta,successivamente,il pacco risulta consegnato il 25/09/2025,consegna mai avvenuta,essendo io lo stesso giorno presente in casa,ed essendomi sincerato che non sia stato preso in consegna dai vicini.Di conseguenza il corriere ha dichiarato il falso,due volte,non una,servizio clienti di questa azienda,inesistente tutto viene gestito da una chat dell intelligenza artificiale che a parte tante scuse non può risolvere il problema.Mi sembra di capire comunque dalle varie recensioni che questa "azienda "di spedizioni opera così,se non riuscirò a recuperare il mio pacco o a ottenere un rimborso mi auguro che almeno qualcuno legga questa recensione e stia alla larga da questa truffa legalizzata.
Pacco risulta consegna ma mai ricevuto
Spett. PAACK In data 30/08/2025 e 31/08/2025 ho acquistato presso il sito temu che ha utilizzato Vostro servizio di spedizione un pagando contestualmente l’importo di € 40,64 per il primo ordine e € 92,35 per il secondo ordine. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 15 settembre per il primo ordine ed entro il 16 settembre per il secondo ordine. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Pertanto ho anche certificazione della videosorveglianza che non è stato consegnato nulla. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Consegna orine n. 1976398
Ordine del 21/09/2025 alla data odierna 29/09/2025 sembra che non si sia ancora mosso dal magazzino. Premetto che il bonifico è stato incassato da giorni. Le centraaliniste non sanno fornire delle risposte????
Mouse Logitech non arrivato
Spett. Unieuro, In data 17/09 ho acquistato presso il Vostro negozio online un Mouse Logitech G Pro X Superlight 2 pagando contestualmente l’importo di 105€. Il pacco mi è stato recapitato il 19/09. A prima vista il pacco non presentava difetti; all’apertura ho constatato infatti che nonostante fosse presente la scatola originale del mouse, era evidente come quest'ultima fosse già stata aperta. Così, aprendo la scatola del mouse, ho trovato sì la chiavetta USB per il bluetooth e il cavo di ricarica, ma risultava assente il mouse stesso. Ciò nonostante, non mi è stato possibile rifiutare la consegna perché purtroppo l'assenza del mouse dal pacco poteva essere analizzata solamente dopo aver aperto il pacco stesso, come già ho dichiarato nella denuncia presentata ai carabinieri della compagnia di Pomezia. Alla luce di quanto sopra, Vi invito a provvedere il prima possibile a recapitarmi, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta Fiscale Unieuro Querela
Account bloccato, pacchi non consegnati dati per consegnati
Buongiorno, scrivo perchè il mio account è stato bloccato mentre avevo degli acquisti da ricevere, sei per la precisione, più un rimborso. Il blocco ha comportato che io perdessi tutte le chat, la possibilità di tracciare i pacchi e comunicare con i venditori. Non ho più ricevuto più email da Vinted. L' assistenza mi ha sempre risposto con messaggi automatici senza mai veramente aiutarmi. Il caso specifico riguarda delle scarpe Nike dunk high retro SE vendute dall'utente alessandromara che risultano come "ordine completato" ma che io non ho mai ricevuto nè ne ho accettato la ricezione perchè non potevo accedere alle chat su Vinted, nè ho mai ricevuto email di ricezione da Vinted. Ho la chat salvata con l'assistenza Vinted in cui chiedevo il tracking del pacco ma mi si diceva, in un primo momento, che il pacco era in viaggio senza fornire il numero di tracking, e poi, in un altro messaggio, che l'ordine era completo e avrebbero trasferito i soldi al venditore senza che io avessi mai ricevuto il tracking, nè ricevuto il pacco, nè accettato la ricezione come di solito si fa. Ad oggi l'assistenza Vinted non mi risponde ed io non so dove sia finito il pacco che ho pagato.
PACCO MAI CONSEGNATO FATTA DENUNCIA
DOPO 3 RECLAMI E 27 GIORNI SO STATO COSTRETTO ALLA DENUNCIA PER FURTO ALLEGO QUERELA CI SENTIREMO PER VIE LEGALE
Marcata consegna
Buongiorno, volevo segnalare una mancata consegna da parte di TIENNETI srl. Nello specifico, a novembre 2024 un loro tecnico viene nella mia abitazione per stilare la bozza del contratto dandomi come tempistica di consegna marzo 2025. Marzo 2025 contatto via mail la suddetta azienda e mi segnalano che le consegne come da contratto sono previste per l'ultima settimana di giugno o la prima di luglio. A fine luglio vengo contattato da loro dove mi chiedono se per favore posso aspettare fino a inizio settembre. A fine settembre li ricontatto io per chiedere delucidazioni e tempi della consegna, mi rispondono che a causa mal tempo sono in ritardo con le consegne e quindi verrà posticipato a ottobre. Dal giorno in cui è stato firmato il contratto è passato quasi un anno e io sono ancora senza infissi, ma pago le rate già da mesi.
Acquisto su Farmae.it ma nessuna consegna
Ho acquistato su Fa rmae.it due tutori al prezzi di 44€ ciascuino. A dire il vero il seconso lo avevo acquistato perche l'acquisto del primo sembrava non finalizzato (il sito non rispondeva piu') e non avevo ricevuto email. Scrivendo al supporto mi avevano assicurato che avrebbero lavorato solo il primo acquisto ma poi invece mi hanno inviato email con fattura per entrambi. mi sono meravigliato e allora sono andato su internet ed ho letto che questa azienda sta frodando parecchie persone dicendo che non c'e' il prodotto e non rimborsando i clienti. temo di essere incappato nello stesso scenario. che mi consigliate di fare? potete aiutarmi a recuperare i soldi? Grazie Francesco Fusco 3519266286
Mancata consegna acquisto
Spett. Albatros srl, in data 29/09/2024 ho acquistato presso il negozio online Campanile1958.com un paio di scarpe modello "203 Softy Antracite" Taglia 8, pagando contestualmente l’importo di 139,00 €, iva e spese di spedizione incluse. Alla conferma dell’ordine UTVFGXGAG, ricevuta via email nella stessa data, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 30/60 gg. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Pacco danneggiato
Questo è il reclamo che ho mandato a Bartolini e all’azienda con user EBAY che ho contattato diverse volte sull’app: Salve, 19244364 vi ho inviato questo reclamo in data 27-03-2025 Ticket: "vi scrivo in quanto chiedo di essere risarcito per la spedizione in questione. Il pacco risulta essere bagnato e danneggiato notevolmente. Il vostro dipendente che mi ha consegnato il pacco è stato gentilissimo (come sempre visto che spesso è lui che mi consegna i pacchi BRT) e mi ha detto che aveva già segnalato la cosa e di verificare l'entità del danno. Anche il mittente mi ha indicato che sono io a dover fare richiesta. Attendo un vostro riscontro. Grazie e cordiali saluti." Vi ho ricontattato più volte ma senza ricevere alcuna risposta... Almeno avere la decenza di rispondere... Grazie Id : Numero Spedizione: 179111183738979 Questa è la risposta di BRT: Buongirno Sig. Simone La società che le ha inviato il messaggio dovrebbe rivolgersi a chi ha affidato il collo per la gestione della spedizione. Come le dicevo con precedente comunicazione, è stata inviata regolare pratica al mittente EBAY Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 29 luglio 2025 18:15 A: Quality.Customercare quality.customercare@brt.it Oggetto: Nuovo messaggio da SIMONE M Fate qualcosa per risolvere la questione
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
