Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Reclamo per addebiti non dovuti dopo restituzione modem e richiesta di rimborso
Buongiorno, mi chiamo Stefano Marco Trainiti (C.F. TRNSFN87D27M088F) , ex cliente TIM e intestatario della linea 095 3789893, disattivata a seguito di migrazione. Scrivo in riferimento alla situazione che si protrae ormai da mesi, nonostante i miei ripetuti solleciti via PEC. Come già ampiamente documentato, dopo la migrazione della linea ho provveduto a restituire il modem di Vostra proprietà in data 27 febbraio 2025. Malgrado la ricevuta di spedizione sia stata più volte inviata ai Vostri uffici, ho continuato a ricevere fatture con addebiti per il noleggio. In questo contesto si inserisce l'ultima fattura ricevuta, la n. RV02351514 del 16/06/2025. Noto con interesse che in essa, l'addebito per le "n. 2 rate residue" del modem viene annullato da un "Sconto modem Ultra Internet" di pari importo. Sebbene interpreti questo gesto come un tardivo riconoscimento della fondatezza delle mie proteste, l'operazione non è sufficiente a considerare la questione risolta. Infatti, questa correzione contabile avviene in totale assenza di una comunicazione ufficiale e, soprattutto, non sana gli addebiti illegittimi che ho già contestato per i mesi precedenti, da marzo 2025 in poi. Per queste ragioni, vi chiedo di procedere con sollecitudine alla risoluzione definitiva della mia posizione. È indispensabile ricevere un rimborso integrale per tutte le somme fatturate per il modem a partire da marzo 2025 e, al contempo, una conferma scritta che la mia posizione amministrativa è stata chiusa e che non verranno generati ulteriori addebiti in futuro. Confidando in un Vostro celere e risolutivo intervento per evitare di dover adire a ulteriori vie di tutela, allego nuovamente la documentazione comprovante la restituzione dell'apparato e resto a completa disposizione. Cordiali saluti, Stefano Marco Trainiti
Mancato rimborso
Spett. FARMAE' della Talea Group S.p.A. In data 06/05/2025 ordine #1018428287, ho acquistato presso il Vostro negozio online 8 prodotti pagando contestualmente l’importo di €.100,06. Alla consegna dei prodotti, avvenuta il 10/05/2025, solo 5 degli 8 prodotti erano presenti nel pacco che ho ricevuto. Pertanto Vi ho inviato una comunicazione tramite form presente sul Vostro sito. Il 12/05/2025 mi avete risposto accettando la richiesta di rimborso per la merce non consegnata, che sarebbe avvenuto sullo stesso metodo di pagamento nei successivi 14 giorni lavorativi dalla comunicazione. Tuttavia ad oggi, trascorsi 60 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso pari a €.54,78. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Mancato rimborso
Salve? Il 9 maggio ho effettuato un ordine presso il sito farmaè ma non ho mai ricevuto il mio prodotto. Ho mandato tantissimi reclami ma non ho mai ricevuto risposta.
Rimborso
Buongiorno. Sono Giuseppe Scoppa. Il 24.05.25 ho fatto un ordine alla Farmaè per un importo di € 70,91 pagato con Postepay. Il 29.05.25 la Farmaè mi inviava mail in cui diceva che l'ordine Ordine # 1018588678 aveva avuto problemi dovuti al fatto che il prodotto in questione non era disponibile e che avrebbero effettuato il rimborso sulla stessa Postepay utilizzata per il pagamento. Ad oggi, non ho ancora ricevuto il rimborso e non ho avuto più comunicazioni dalla Farmaè. Ho cercato di contattare la Farmaè ai recapiti indicati nel sito ma la mail del Customer Care non funziona e ai telefoni non risponde nessuno. Vorrei sapere come procedere. Grazie.
Mancato rimborso Farmaè
Spett. Farmaè In data 9 aprile 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 4 prodotti pagando contestualmente l’importo di €66,75 . In data 15 Apr 2025 ricevo una mail da refunds@taleagroupspa.com, dove mi viene comunicato che il mio ordine #1018225373 è stato evaso parzialmente (nello specifico verrà consegnato un solo prodotto su 4) per problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo. Viene garantito il rimborso entro 14 giorni lavorativi dalla consegna per un totale di euro 56,04. Oggi è il 10/07/2025 non ho ancora ricevuto nulla, nonostante numerosi solleciti al servizio clienti. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Mail di rimborso ordine evaso parzialmente Ricevuta di pagamento
OVOKO DA EVITARE ! reso impossibile
Salve, Pessima assistenza clienti! Articolo arrivato rotto ed inutilizzabile visto l’imballaggio quasi inesistente . Reso impossibile da fare ho provato tre volte ma il corriere non mi contattava per il reso. Ora Mi si prende in giro attaccandosi al regolamento. Dove il cliente entro tre giorni dal mancato reso deve avvisare ovoko! Dopo averlo fatto tre volte ho perso le speranze, in fine tramite Bertolini ed in modo autonomo ho potuto fare il reso e loro si sono tenuti soldi e pezzo di ricambio rotto naturalmente. Il mio caso era anche sotto osservazione per indagini da parte di ovoko delle quali non ho più avuto notizie! Evitate di comprare da loro !
Mancato rimborso
Spett. Ditta Farmaè In data 17/04/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online dei prodotti pagando contestualmente l’importo di 54.89 € Alla consegna del prodotto, avvenuta il 28/04/25, erano presenti solo 2 dei prodotti ordinati mentre gli altri 4 non erano presenti in quanto non disponibili (come preventivamente mi avete scritto per mail). Tuttavia ad oggi, trascorsi più di due mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari 44,19 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione tramite mail di rimborso per mancanza di prodotti
Reso mai ricevuto
Gentili, Con la presente si vuole rappresentare quanto segue: In data 18/05/2025 la sottoscritta Osto Alice effettuava un acquisto on line nel sito FARMAè , ordine 1018537145 per un totale di 36,35 euro per l'acquisto di n. 3 prodotti. -Cod.Art.: 981448766 - Cod.Art.: 980287080 -Cod.Art.: 945139362 In data 23/05/2025 si riceve mail di indisponibilità dei prodotti con rimborso entro 14 giorni dalla ricevuta. Superato il periodo sopra specificato contatta più volte via mail e telefonicamente ( Il numero di telefono rimanda con voce registrata a scrivere una mail) per chiarimenti in merito ma il servizio clienti risulta essere assente. Ad oggi in data 09/07/2025 non si hanno ancora notizie. Si fa pertanto presente che ai sensi dell'art 61 del Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206), se il professionista non adempie all'obbligo di consegna dei beni entro il termine pattuito ovvero entro il termine di cui al comma 1,[...] il consumatore è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno. Si chiede quindi di procedere senza indugi entro la settimana corrente a predisporre a mio favore il rimborso per l'importo di cui sopra. in attesa di un riscontro, Cordiali saluti Alice Osto
atttesa rimborso
Buongiorno , ho fatto ordine n 1018424648 di € 46.24in data 6 maggio, ma è stato annullato per mancata disponibilità dei prodotti. Ad oggi non ho ancora ricevuto il rimborso nonostante i solleciti Rimango in attesa di gentile riscontro
Resi sul MarketPLace
Buongiorno ho richiesto il reso entro i i termini previsti pr un prodotto comprato sul sito della LeroyMerlin.it. Il prodotto e' adesso in stato di reso , mi e' stato chiesto di spedire il prodotto in Spagna visto ch eil venditore non e' del Maket Place. Nella porcedura di aquisto non e' evidente chi sia il cvenditore. Il tutto e' eseguito sul sito di Leroy Merlin e per questo ho fatto riferimento alle regole di reso dell azienda stessa che ad oggi mi dice ch enon si sente responsabile per ilr eso visto che e' un rpodotto marketplace. Quando si fa l'aquisto un utente non dovrebbe essere un esperto di come funzioni il sito, e le regole di reso dovrebbero essere chiare. Invece il servizio clienti mi ha detto che bisognava cliccare sul nome del venditore e veirficar ele loro condizioni di reso specifiche. In questo caso il reso e' uan spedizione internazionale ch emi costera' uno sproposito. C'e' mancanza di trasparenza, nelel consiizoni di reso e al momento dell aquisto quest ainformazione non e' chiara ne messa in evdidenza. Oltretutto resi internazionali dovrebbero essere proibiti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
