Modelli di lettere

Infortunio per cattiva manutenzione strada chiedere il risarcimento al Comune

14 dicembre 2015

14 dicembre 2015

Può capitare di cadere e infortunarsi a causa della cattiva manutenzione del manto stradale. In questo caso si può scrivere al Comune per chiedere il risarcimento dei danni e la sistemazione della parte di strada (o marciapiede) rovinata e quindi pericolosa.

Infortunio per cattiva manutenzione strada: chiedere il risarcimento al Comune

Al Signor .......................................................
Sindaco del Comune di ..................................

p.c.
Resp. Ufficio viabilità
......................................
......................................

Io sottoscritto ...................................... C.F. .......................................  , nato/a a ......................................... il ..............................., residente a ................................. in ..................................................

PREMESSO CHE 

- non ho alcuna difficoltà alla deambulazione; - ............................................................... 

COMUNICO CHE

- in data .................................u.s. alle ore.................... stavo percorrendo a piedi la via ...................... a ............................. e sono caduto a causa della disconnessione presente sul marciapiede della via stessa; - come conseguenza della caduta, ho riportato ........................................... (come attestato dalla certificazione del pronto soccorso in allegato).

Tale lesione mi ha causato queste ulteriori conseguenze (perdita di giorni lavorativi, perdita di giorni di vacanza, spese mediche, costi per riabilitazione….), che si quantificano in un danno pari a €….

Per i motivi sopraesposti,

CHIEDO

L’immediata sistemazione del marciapiede che ha causato la caduta e il risarcimento di tutti i danni conseguenti alla caduta suddetta, che si quantificano in €…… . Con espresso avviso che, in mancanza di risarcimento entro e non oltre 10 giorni dalla presente, adirò le vie legali senza ulteriore preavviso per meglio tutelare i miei diritti.  


Data

Firma

 Allegati:
-      Referti pronto soccorso;
-      altra documentazione utile.

 


Stampa Invia