News

IoMulo.com cerca online linsegnante

01 gennaio 2011

01 gennaio 2011
Di bacheche sul web ne esistono a bizzeffe, dove è possibile cercare e offrire di tutto (prodotti e servizi), spesso all’interno di un unico calderone. Questa volta vogliamo segnalare una bacheca virtuale dedicata specificamente all’offerta e alla richiesta di lezioni private: IoMulo (iomulo.com). Si tratta di un sito totalmente gratuito riservato agli insegnanti che vogliono dare ripetizioni e agli studenti che intendono colmare le loro lacune scolastiche. Le due parti comunicano disponibilità ed esigenze via web: poi si incontreranno per le lezioni vere e proprie. Chi si iscrive al sito come insegnante (chiunque lo può essere) ha a disposizione un calendario nel quale indicare la propria disponibilità (giorni, orari...), un promemoria sulle future lezioni programmate, un’area riservata alla corrispondenza (messaggi) con gli studenti. Per iscriversi è necessario inserire pochi dati personali (nome, cognome, città e indirizzo email), indicare le materie per le quali si offrono lezioni (fino a quattro) e la propria tariffa oraria, oltre a specificare la disponibilità per fare lezioni singole oppure di gruppo.
Lo studente può scegliere tra gli insegnanti disponibili nella sua zona e contattarli tramite il sito, inviando un messaggio o prenotando la lezione a una certa ora, selezionata in base al calendario di disponibilità dell’insegnante (il quale, eventualmente, può rifiutare la prenotazione).
Il sito è molto semplice da utilizzare ed estremamente ben fatto: una soluzione utile sia per mettersi a disposizione come insegnanti sia per cercare lezioni private: un modo facile e rapido per cercare di raddrizzare i brutti risultati in pagella.

Stampa Invia