Ultimi reclami

E. P.
27/08/2019

Frutta e verdura rovinata, marcita

Salve, ho ordinato da FruttaWeb il giorno 13/08/2019.Dopo una settimana di attesa, Frutta Web mi comunica il giorno di consegna dei prodotti, martedì 20 Agosto la consegna è stata poi posticipata a mercoledì 21 infine per altri problemi dell'azienda , la merce è stata definitivamente consegnata giovedì 22 Agosto.Un ritardo di 2 giorni.Ovviamente molta della merce è arrivata rovinata, marcita come ad esempio delle banane che ho dovuto buttare, oppure, ordinato un melone da circa 2kg, arrivato che pesava 880gr, più altri prodotti non in condizioni ottimali.Ho contattato Frutta Web, esposto loro la mia problematica oltre a non aver ricevuto nessun rimborso, neanche parziale degli articoli rovinati elencati non ho avuto neanche le loro scuse per il ritardo di 2 giorni rispetto ai tempi di consegna.Il loro atteggiamento è parso fin da subito poco cortese nei confronti di un nuovo cliente, come fossero sulla difensiva.Si sono appellati alle loro condizioni di vendita che prevedono la segnalazione di merce non conforme entro 24 ore. Il problema è che a causa del loro posticipare continuamente la consegna, i giorni 21,22 e 23 mi trovavo fuori casa, quindi ho potuto inviare il reclamo il giorno 24 alle ore 00:11. Il fatto che la merce sia rimasta 3 giorni sigillata nei sacchetti di plastica, chiusa in un cartone e rimasta per così tanto tempo a temperature refrigerate,non è stato preso in considerazione.Dalla conversazione che posto qui sotto traspare in modo evidente come la società sembri essere particolarmente rigida per la regola del reclamo entro 24 ore, ma molto molto elastica per quanto riguarda i tempi di consegna. Se si vuole essere precisi per me non c'è problema, ma ovviamente uno deve esserlo sempre, qui invece si stanno facendo due pesi e due misure diverse.Infine allego la loro ultima risposta:CLIENTE: Buongiorno FRUTTAWEB:non abbiamo un giorno di consegna tassativa perché può sempre capitare che per questioni logistiche la consegna venga riprogrammata dal corriere. Per questo ci affidiamo ad un corriere refrigerato, che mantiene sempre i prodotti a temperatura controllata e che raggiunge alcune località d'Italia di default in 3/4 giorni lavorativi. CLIENTE:Perfetto mi domando allora come in assenza di un giorno di consegna “tassativo” il cliente possa organizzarsi con orari ed impegni. Giustamente non può certo rimanere a casa aspettando i vostri comodi. La consegna era per il 20, proprio per questo mi ero organizzata per partire il 21. “Fortunatamente” mia suocera era a casa ed ha potuto ritirare la merce, ma ovviamente non sapeva come comportarsi in caso di merce avariata. FRUTTAWEB: In due giorni di viaggio i prodotti, conservati a temperatura refrigerata le garantisco che non subiscono alcun dannoCLIENTE:Benissimo il che significa che i prodotti inviati erano già in cattive condizioni ancor prima della spedizione ( basta vedere le foto delle banane).FRUTTAWEB: Serviamo anche la Sardegna con 3 giorni di transito e i prodotti arrivano perfettamente.CLIENTE:Non ho alcun interesse nel sapere come arrivano i prodotti in Sardegna.FRUTTAWEB:Pertanto rinnovo che può segnalare quello che desidera a chiunque ma la sua segnalazione non può essere ritenuta valida in quanto ha ricevuto la merce in data 22/08 e l'ha segnalata solo in data 24/08, inviando per altro solo le foto delle banane e non di tutto quello che ha segnalato.CLIENTE:Giustamente questa è l’unica cosa a cui potete appellarvi ( sono stata io la prima a renderlo noto nella prima email)tuttavia anche io voglio sottolineare che ho ricevuto i prodotti non il 20, ma il 22, eppure questo sembra non avere alcun importanza. Giusto per essere precisi, la mia segnalazione è stata fatta si il 24, ma alle ore 00:11.Per quanto riguarda le foto, che senso avrebbe avuto inviarle di tutti i prodotti visto che non prendete in carico nemmeno l’unico prodotto che ho inviato? Senza contare poi che da una foto non si può certo determinare il peso di un prodotto ( mi riferisco al melone che invece di pesare 2 KG circa, ne pesava meno della metà). Le altre cose erano accettabili, anche se non in condizioni eccellenti, ecco il motivo per cui ho inviato solo le foto della cosa più lampante ( le banane erano in condizioni inaccettabili).FRUTTAWEB:Le condizioni di vendita esistono per essere rispettate e servono a tutelare sia il venditore che il consumatore.CLIENTE:Sicuramente tutelano voi, ma io nel ruolo di consumatore mi sento tutt’altro che tutelata dal vostro modo di gestire i prodotti e le spedizioni. FRUTTAWEB:E' scritto chiaramente sul sito che le segnalazioni inviate oltre le 24 ore non saranno prese in considerazioneCLIENTE:Come ho già detto, sono stata io la prima a scriverlo nella segnalazione, purtroppo non potevo immaginare un tale disinteresse da parte vostra.FRUTTAWEB: Può sfogarsi dove desidera negativamente, non avremo alcun problema nel risponderle dato che ci atteniamo alle condizioni di vendita e lavoriamo nel pieno rispetto delle norme.CLIENTE:Sfogarsi?! Mi limito solo ad esporre i fatti così come sono avvenuti. Neanche io avrò nessun problema a rispondere fatevi pure scudo delle 24 ore, sono ben poca cosa rispetto ai due giorni di ritardo nella consegna. BuongiornoFINE ULTIMA CONVERSAZIONE AVUTA CON FRUTTAWEB.

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